21✨

878 59 191
                                    

{non siate lettori silenziosi}

Harry Pov's
La seconda prova era arrivata di

Purtroppo ..

Camminavo affianco a Neville che mi aveva, gentilmente, dato una strana alga che mi avrebbe aiutato per questa maledetta prova.

Per ciò che avevo intuito, grazie al consiglio di Cedric, la prova consisteva nel dover immergersi Nelle acque del Lago Nero ..
Da ciò che, invece, avevo capito Dalle voci Che avevo sentito Sotto l'acqua della vasca del bagno dei Prefetti, per Compiere questo eroico gesto avrei avuto solo un'ora.
Una. sola. ora.

Avrei tanto voluto che al mio fianco ci fosse stata Rose ..
Avrei tanto voluto abbracciarla e godermi il suo buon profumo.
Ma nessuno l'aveva vista da quella mattina.
Cosa che mi fece ancor più preoccupare.

Provai a scacciare quel pensiero per non andarmene ancora di più in ansia, benché fosse stato difficile non pensare alla mia Rosie.

"Tu nei sicuro Neville?"
Domandai al ragazzo accanto a me, con il cuore che mi batteva come un tamburo nel petto.
"Assolutamente!"
Mi ha risposto sicuro.
"Per un'ora?"
Domandai ancora molto incerto.
"Molto probabile ..?!"
Il suo tono era incerto, fattore che aumentò la mia ansia.
"Molto probabile?"
Domandai scontroso, benché non volessi esserlo.
"Beh ci sono delle controversie tra erboristi riguardo all'acqua dolce e all'acqua salata!"
Spiegò timoroso Neville, al che sbuffai:
"E tu me lo dici adesso? Vuoi scherzare?"
Chiesi sarcastico.
"Io volevo solo aiutarti!"
Si giustificò;
"Beh mi hai aiutato più di Ron o Hermione .. o..Rose..Ma dove sono andati a Finire?"
Mi guardavo attorno spaesato, i miei migliori amici non c'erano e questa cosa mi metteva ancora più ansia.
"Mi sembri un po 'reso Harry!"
"Davvero?"
La conversazione finì lì e noi due, in religioso silenzio, ci incamminammo verso i tre tendoni che sarebbero state le basi per la seconda prova.

Ingoiai quella stramba alga sotto consiglio di Malocchio, successivamente raggiunsi gli altri maghi.
Faceva davvero schifo!

Al suon di cannone tutti si buttarono, tranne me..Che ero troppo impegnato a disgustarmi per quella maledetta alga branchia.
Fu il professor Moody a darmi una notevole pacca sulla spalla e farmi buttare nelle acque gelide del lago nero.

Sentii delle strane sensazioni all'interno del mio corpo:
Era tutto così doloroso!
Talmente tanto che mi divincolavo come non mai ..
Almeno finché i dolori diminuirono e sentii sulla pelle del mio collo, crescermi delle branchie e vedere che alla base dei miei piedi stessero crescendo delle pinne.
Senza accorgermene quindi mi stavo trasformando in un piccolo ragazzo-pesce?
A quanto pare si!
Volendo provare i miei nuovi..poteri (?) Decisi di saltare come un vero e proprio pesce, lasciando tutti a bocca aperta!

Grazie a quell'alga riuscii a nuotare facilmente nelle profondità di quel lago, iniziando così a cercare qual era quella cosa che mi avevano rubato ..

Le profondità del lago nero erano scure e al quanto profonde..troppo.
Seguii un canto a me quasi famigliare, assomigliava molto al canto che avevo sentito durante l'ispezione dell'uovo nelle grandi vasche del bagno dei prefetti.

Avevo paura, ma quella paura era meno forte della curiosità e del coraggio.

Udii degli strani versi di strane creature, che non riuscii a inquadrare nell'immediato.
Solo quando una di queste creature mi toccò di striscio, prima di sgusciare via, le riconobbi come sirene.
Decisi però di continuare il mio viaggio nelle profondità del lago nero, seguendo sempre quel canto a me sempre più famiglie.

Just You and Me  2 | Harry Potter e il Calice di Fuoco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora