24✨

803 53 104
                                    

{non siate lettori silenziosi}

Rose pov's
I giorni erano passati troppo velocemente, ma nonostante ciò l'ansia e il panico aumentavano sempre di più..senza mai fermarsi.

La terza prova era arrivata.
L'ultima prova era arrivata e finalmente se fosse andato tutto bene avremmo potuto riavere la normalità.

Quella notte non avevo dormito molto, anzi erano le 5.15 ed io invece di dormire ero sveglia come un bambino che aspetta babbo natale.
Le tende del letto a baldacchino erano chiuse, una piccola luce usciva dalla bacchetta e il diario di mia madre era posto sulle mie gambe incrociate.
In quei giorni avevo  letto poche pagine..lo avevo preso un po'  come un libro!
Per questo decisi di dare un occhiata a qualche pagina, presa alla rinfusa; in quel momento stavo leggendo una paginetta che aveva un post-it attaccato.

Hogwarts, 22 novembre 1976

"Caro diario..
Oggi le nubi ricoprono il cielo e il picnic proibito che volevo fare con Orione non si può più fare!
A proposito di Orione..
Lui è dolcissimo con me!
È profondo...ecco.
La notte prima di lasciarci ed entrare nei propri dormitori, mi sussurra dei versi di poesie o di operette.
Ci sediamo di fronte al
Camino della sala comune e lui mi sussurra frasi così dolci!
Certo, il suo sarcasmo pungente non viene a mancare ma ehi..anche io sono così!
Gli scherzi aumentano ma poco importa, mi fanno ridere molto! 
Passiamo pomeriggi interi stesi sul prato a leggere libri babbani, oppure il tempo passa in biblioteca mentre io cerco di studiare e lui mi fa 'rilassare' con dei baci sul collo o sulle spalle, che puntualmente mi fanno rabbrividire.
Ieri stavo giusto studiando Astrologia ed eravamo soli..
Letteralmente.
Era tardi poiché oggi avevo un compito da svolgere (che è andato bene)..
Io ero seduta ad uno dei grandi tavoli in legno ed ero sommersa dai libri.
Lui gironzolava a vuoto fra gli scaffali  finché non si è seduto praticamente dietro di me!!
Mi ha circondato il busto con le sue braccia possenti e ha posato la testa nell'incavo tra il collo e la spalla sinistra.
'Sei bellissima, piccola Lupacchiotta!'
Mi ha sussurrato riferendosi al mii soprannome che avevo ricevuto grazie 'all'entrata nei malandrini'.
'Adulatore..'
Ho detto io con aria sarcastica, procurando una lieve risata.
'Sei così bella che non hai idea di quello che vorrei farti..'
Ero diventata un peperone al suono di quelle parole.
Siamo dei sedicenni in preda agli ormoni e credo sia normale avere certi istinti ma..non pensavo che Orione-tutti mi vogliono e mi amano- avesse istinti del genere con me!
'Devo studiare astrologia..'
'Posso darti una mano! Sono molto bravo in campo astrologico!'
'Non avrai nessuna ricompensa se mi aiuti..Orione.'
Non è colpa mia diario..
Non è colpa mia se tutto ciò che dice con quel tono di voce cosi rauco e profondo mi rimane impresso come non so cosa..!
Poi accompagna tutte quelle frasi da adulatore sfacciato con un ghigno saccente che lo rende antipatico ma bellissimo..
Lily dice che sono veramente innamorata, dice che da quando sto con Orione sono molto più felice!
Merlene invece crede che io e Orione dovessimo fare..quelle cose.
Dice che amore è anche passione.
Secondo me invece, amore è comprendere gli errori dell'altro, ridere insieme, custodire i segreti che si pongono all'interno di una vera relazione, ricucire le ferite ancora aperte che sia io che lui abbiamo, stringersi in degli abbracci bisognosi quando si sta per scoppiare.
Esserci l'uno per l'altro e poi magari può arrivare la passione..
E poi fare quel passo è..è importante ecco.
È un passo grande.
Che si deve fare insieme, senza fretta e costrizioni!
Remus invece crede che io abbia fatto qualche magia al ragazzo..dice che non l'ha mai visto così.
James invece continua a ripetere che vuole essere il testimone di nozze..che idiota!
Alice e Frank mi sopportano sempre quando litighiamo( per litigi si intende quando è geloso di qualche ragazzino che mi chiede una mano per lo studio..che idiota!)
Credono che in amore ci debbano essere dei piccoli litigi, anche se loro sono la coppia perfetta che non litiga mai! (Ma come diavolo fanno?)
Regulus è sempre felice per me..Felicissimo di vedermi felice.
Solo che nell'ultimo periodo lo vedo un po' strano..Mi sembra un po' confuso e spaesato ma lui dice che è solo stanco!
Vorrei indagare di più ma so che gli darei fastidio.. è molto riservato!
Sento qualcuno sedersi praticamente affianco a me..So che Orione ma continuerò  a scrivere perché voglio giocare a ignorarlo!
Un po' come fa lui ecco!
'Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.'
Ho scritto esattamente ciò che mi ha sussurrato all'orecchio e so che stai leggendo,cane!
Si sta allontanando da me..dove diavolo starà andando?
Però..è proprio carino oggi!
Gli allenamenti di Quidditch sono straordinari!
Caro diar..'

Just You and Me  2 | Harry Potter e il Calice di Fuoco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora