10

1.5K 47 1
                                    

Finalmente iniziamo a registrare la puntata
Si parte subito con Letizia che da la maglia a Arisa.
Dopo aver finito di cantare,riesce a riconfermare la maglia con il suo 10 anche se Rudy ribadisce che a lui non piace.
Poi è il turno della sfida di Leo contro Gregory giudicata da Carlo di Francesco.
Prima una cover tutti e due,poi Leo canta il suo inedito che io conosco a memoria e canto con lui anche se il mio microfono è spento e nessuno mi sente per fortuna.
<C'era troppo rumore
Erano tante,forse troppe quelle parole
Dai usciamo anche se piove
Ti offro da bere
Dammi il modo di amare
La tua parte peggiore>
Quando finì di cantare,fu il turno di Gregory che cantò una cover.
Alla fine vinse Leo ed io esultai contentissima.
Successivamente è il turno di Samuele che riprende la maglia subito dopo aver ballato e torna al posto.
È il turno di Raffaele che canta 1950,anche a lui Arisa da 10 e torna al posto.
Poi tocca a Rosa che riesce a riprendere la maglia,nonostante la discussione con La Celentano.
Successivamente tocca a Giulio,durante la sua esibizione,Rudy abbassa la musica facendo restare tutti di stucco.
Giulio per un'attimo si fermò quando vide che la musica si era abbassata,ma continuò a cantare e Arisa gli rialzò la musica.
<Arisa,quando Rudy interrompe la base così in questa circostanza,vuol dire che Giulio va in sfida.Esattamente come tu hai mandato in sfida Leonardo con Gregory,lui manda in sfida Giulio con il ragazzo che è entrato ieri?>
Spiegò la conduttrice appena Giulio finì di cantare e guardando Rudy.
<Si,ieri avete visto che è entrato in casetta un ragazzo,voi non sapevate con chi sarebbe andato in sfida.Ed io vorrei che lui sfidasse proprio Giulio.>
Così inizia questa sfida contro Deddy e alla fine il giudice esterno decreta vincitore quest'ultimo.
Mi dispiace per Giulio,non lo avevo conosciuto affondo,però era una brava persona.
Giulio ci ringrazia e poi esce dallo studio mentre Deddy si prende la maglia e va a sedersi al posto di Giulio.
Adesso Rudy ha un'alunno in più e Arisa uno in meno.
Maria diede la pubblicità e mi diressi subito verso Evandro.
Non era scoppiato a piangere,ma mentre Giulio ringraziava lo staff avevo notato che era triste.Ma non sarebbe scoppiato a piangere.
<Oh>
Lo abbracciai in fretta per dargli supporto,almeno un po'.
<Io fino a ieri ci ho parlato,lui sembrava che se lo sentisse capito?>
<Che ti diceva?>
Chiesi mentre ci staccavamo e incrociavo le braccia.
<Non me lo diceva,però io sono andato a pensare queste cose con quello che mi diceva.>
<Dai oh,se l'amicizia è vera continua anche fuori>
<Lo so,lo so>
Gli diedi una piccola pacca sulla spalla e poi un bacio sulla guancia per poi tornare al mio banco.
Si tornò a registrare e la prossima a confermare la maglia è Giulia.
Ma prima,Maria gli mostra un filmato.
Io mi misi con le mani giunte,pregando che non ci fosse anche il mio.
Prima ci fanno vedere video di Giulia che stolkera Sebastian e scopre che è fidanzato.
Per fortuna mandano solo i vari scleri di Giulia su Sebastian e non quello che è successo l'altro giorno in cucina.
Dopo Simone fa la dimostrazione e successivamente Giulia balla.
Prima di ballare sembrava una bimbetta,ma quando calcava il palco diventava una donna vera e propria.
Poi è il turno di Kika che canta 'Set Fire to the Rain' di Adele.Anche lei fantastica e riesce a tornare al posto.
<È il turno di Noemy>
Mi alzo dal banco,prendo la felpa e il microfono e scendo in fretta le scale.
<Felpa a Rudy e ti metti un'attimo nella stella>
Mi dice ed io in fretta corro da Rudy,lo saluto sia a lui che a tutti gli altri professori e poggio la maglia sul piedistallo che c'è davanti a lui.
Torno al centro e mi metto sulla stella guardando Maria e stringendo forte il microfono.
<Quanti video ci sono?Due?>
Domandò la conduttrice alla regia ed io iniziai ad impanicarmi.
<Guardiamo il primo allora>
Mandarono in onda appunto la discussione dell'altro giorno in cucina sull'amore con Maria.
Mi stavo vergognando un botto e sorridevo imbarazzata.
Poi mostrano lo schermo blu con scritto 'Abbiamo indagato e fin'ora i sospettati sono:SanGiovanni'
Scoppiai a ridere quando fecero vedere la faccia di Gio.
'Aka7even' e compare la faccia di Luca ed io continuo a ridere
'E Evandro' e spunta anche la faccia Ev mentre io rido.
Poi fanno vedere alcuni momenti con Sangio,altri con Aka e per ultimi quelli con Ev.
In particolare io e lui poggiati al muro intenti a fare le canzoni italiane per me.
Ad un certo punto si vede io che rido come una matta e lui anche guardandomi,istintivamente scoppio a ridere.
Poi compare un'altra scritta 'Indagheremo sicuramente'
Poi il video si stoppa e ricompare la scritta 'Amici' mentre il pubblico applaude e ride insieme a me.
<È fra questi?>
<Dai Marì>
Mi lamentai camminando per lo studio cercando di deviare il discorso.
<Dai,mi devi solo dire si o no>
<Non te lo voglio dì,ti lascio col dubbio>
Dissi ridendo.Adesso tutti e tre mi avrebbero visto sicuramente con occhi diversi.Sicuro!
<Va bene>
Disse lei sorridendo.
<Abbiamo riso,ma adesso c'è un secondo video un po' più serio>
<Okay>
Dissi tornando con lo sguardo sul grande schermo di fronte a me.

Amici 20Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora