<Oh che bello,adesso ciò un'altra ragazza accanto a me e non Ev!>
Si rallegrò Ari vedendomi sedere al suo fianco.
Mi hanno cambiato il banco,adesso sto sopra.Alla mia sinistra ci sta Arianna,alla mia destra invece,dopo un po' di spazio,ci sta Ev.
<Ehy,io sono simpaticissimo>
Le rispose Ev facendomi ridere
<Benvenuta nel club delle 'Più prese di mira da Maria e la sua compagnia'>
Disse Giulia dall'altro lato dello studio praticamente.Ci dividevano solo Arianna e Rosa.
<Che onore>
Risposi ridendo e guardandole.
Iniziamo a registrare successivamente,prima Maria presenta una ragazza di diciassette anni di nome Tecla che canta il suo pezzo.
Appena finisce,Maria la saluta e la ragazza esce.
È il turno della prova Tim,sta volta si esibisce Alessandro.
Poi,alla fine dell'esibizione,Maria inizia a parlare e a ricordarci che ieri ci ha aveva comunicato che eravamo in diretta perché avremo cantato i nostri inediti.
Nella grafica che ci mostra,ci sono nove posizioni,la prima in verde e le ultime due in rosso.
Verde vuol dire che sicuramente chi ci arriverà pubblicherà l'inedito,due giorni prima degli altri,mentre il rosso invece vuol dire che il proprio inedito non sarà pubblicato.
L'unico che non si esibirà sarà Leo perché l'altro giorno era ultimo.
Ibla non partecipa alla gara ma il suo inedito verrà pubblicato lo stesso.
Così Maria apre il televoto,spiega come votare e poi fa mettere nove sedie e ci fa scendere per sederci.
Ci portammo la nostra felpa e il microfono.Mi sedetti tra Ev e Arianna,il primo a esibirsi e Aka che da la felpa ad Anna e poi inizia a cantare Yellow.
Ovviamente tutti sappiamo gli inediti di tutti,tranne il mio.Il mio lo sa solo Leo dei cantanti.
Appena finisce scopriamo la posizione ed è quinto.
Maria poi chiama Esa che da la felpa a Rudy e canta 'Dimmi'.
<Aka tu eri quinto,secondo te Esa dov'è?>
Domandò la conduttrice una volta che il cantante finì di cantare.
<Esa almeno secondo>
Risponde il cantante e appena fanno vedere la posizione scopriamo che Esa è secondo.
<Puoi leggere il 2021 per l'acquario anche perfavore?>
Domandò Rudy ironico guardandolo facendoci scoppiare a ridere.
Tocca a Raffaele che canta il suo pezzo 'Il sole Alle Finestre'
Alzo le braccia e inizio a cantare con lui il ritornello.
A fine canzone,scopriamo che Raffa è quarto,come aveva detto Aka prima.
<Evandro>
Lo chiamò la conduttrice,il ragazzo diede la maglia a Anna e poi si dirige all'asta.
<Sei agitato?>
Gli domanda Maria guardandolo mentre io annuisco ridendo come se stesse facendo la domanda a me.
<Il giusto.Diciamo,bisogna trovare equilibrio in tutto anche nell'agitazione penso>
Rispose in ragazzo mentre io istintivamente scoppio a ridere.
<Certo,tu perchè ridi lì?>
Chiese Maria mettendomi in pezzo.
<Mi fa ridere,scusate.È tenerissimo.>
Risposi indicandolo mentre lui si girava e mi guardava.
<Basta,non parlo più.Canta>
Dissi guardandolo e ridacchiando ancora.
<Sei pronto?>
Domandò Maria guardandolo
<Direi di si>
E Maria fa partire la base.Ev inizia a cantare il suo pezzo.
Io comincio a cantarlo e a muovermi nella sedia.
<E che non trovo le parole
E scappo per restarci male
E sono un po' superficiale
Come te!>
Si gira verso di me e mi indica.In un momento mi fermo,mi metto una mano nel viso ma continuo a cantare.Non lo facevo così coraggioso sinceramente.
Appena finisce di cantare,il pubblico applaude e sembra anche contento.Anna gli ridà la felpa.
<Evandro,dove sei in classifica?>
<Dove sono in classifica?Al posto giusto>
<Dai su,spara un numero>
<E che ne so a sparare adesso.Diciamo in un numero compreso tra il quattro->
<Ohh e dai,buttati.Che è sto numero compreso>
<E che ne so,dai facciamo sei>
<Sei,aspetta che chiediamo al notaio>
Disse Maria per poi girarsi verso Aka che era scoppiato a ridere seguito da tutti quanti in studio.Aka invece gli da il settimo posto.
Scopriamo la sua posizione ed è appunto settimo.
<Emy>
Chiama me e nel tragitto,io e Ev,ci scontriamo.
Ci diamo un cinque e poi lui torna a sedersi ed io vado all'asta.
<Voi due non me la contate giusta eh>
<Andiamo Maria,i daytime li vedono tutti su>
Risposi ironica e mettendo il microfono nell'asta mentre lei scoppiava a ridere seguita dal pubblico.
<Ma che significa!>
Disse lei guardandomi mentre io ridevo.
<Vabbè,te sei tutta matta,andiamo avanti che è meglio.Allora spieghiamo un po' il tuo pezzo>
Disse la conduttrice sistemandosi per bene sulla poltrona.
<Il pezzo nasce quando Rudy va in sala e le dice che Anna ha intenzione di metterla di nuovo in sfida,questo 1 settimana fa.
Lei ovviamente davanti a Rudy non lo fa,ma torna a casa e scoppia a piangere.
Scrive questo testo ma decide di non presentarlo a Rudy.Poi la storia la sappiamo,Michele Canova le chiede di produrre questo pezzo e lei poi lo presenta nella diretta.
Dopo questa,quando io do la classifica lei se n'è esce con la cosa che l'inedito non è piaciuto.A che posizione eri?>
<Sesta>
Risposi guardandola.
<Adesso c'è lui al sesto>
Disse indicandomi Ev che se la rideva.
<Eh lo so Marì,ho visto>
<Comunque,lei chiede poi di mettervi davanti anche la traduzione del testo che vorrebbe che voi leggeste mentre lei canta,infatti li ci sono i fogli come vedete,è stato fatto trovare un foglio ad ogni professore>
I professori annuiscono e Maria mi guarda.
<Vuoi dire qualcosa?>
<Vorrei ringraziare per i cori Arianna,Enula e Kika che,lo so che è andata via ma mi ha aiutata da casa,idem Letizia.E niente>
<Non vuoi parlare del pezzo?>
<Dentro ci sono tutte le mie emozioni e spero che vi piaccia.>
<Okay,base>
STAI LEGGENDO
Amici 20
Fanfiction'E che ne sanno gli altri Di quando tornavamo tardi pieni di graffi Che ne sanno gli altri Di quando ridevamo come matti E che ne sanno gli altri Di quando correvamo come pazzi E che ne sanno gli altri Degli occhi nostri mescolarsi e diventare giall...