Apro gli occhi lentamente: la luce del sole, ormai, illumina tutta la stanza.
Di fronte a me, Niall, ancora dorme.
Gli passo una mano tra i morbidi capelli castani, e gli stampo un piccolo bacio sul nasino all'insù.
Guardo oltre la finestra, non c'è ancora nessuno che passeggia nel giardino.
Dopo un attimo di contemplazione, noto che Niall si sta pian piano svegliando...
<<Buongiorno ricciolino>> ridacchio appena, mentre lo guardo stiracchiarsi assonnato.
-Giorno- sorride mentre mi stampa un bacio sulle labbra.
<<Andiamo a fare colazione?>> annuisce.
Mi alzo dal letto, faccio per andare in bagno ma, mi afferra i fianchi e mi fa voltare.
Ora siamo in piedi uno di fronte all'altro, non avevo mai notato la tanta differenza di altezza che c'è fra di noi.
-Stai bene?- può sembrare una domanda banale, scontata, ma ve lo assicuro, fa davvero bene al cuore.
<<Sì>> rispondo sincero.
Tutti i pensieri negativi sembrano essere spariti.
---
Sento la porta della camera aprirsi, io e Niall ci giriamo contemporaneamente per vedere di chi si tratta.
Harry fa capolino nella stanza, ha una faccia da schifo, non deve aver passato una bella serata.
Finalmente ci nota.
Silenzio.
-Chi è lui? E perché è qui?- ha la voce roca, più del solito, noto solo ora i suoi occhi, sono rossi e gonfi.
Niall mi lancia uno sguardo interrogativo, evidentemente anche lui si sta chiedendo cosa gli è successo, poi, rivolgendosi a Harry...
-Io sono Niall, un...amico di Draco- esita un po' prima di dire la parola "amico", ma faccio finta di non essermene accorto.
-Esci, devo parlare con Draco- dice, severamente, il corvino.
Deve parlare con me?
-Okok, come vuoi. Dolcezza ci vediamo più tardi?- annuisco e lo saluto dandogli un piccolo bacio sulla guancia che Niall, però, non esita ad approfondire, passando sulle mie labbra.
È un bacio diverso dagli altri che ci siamo scambiati, più passionale, ma non è come quello che ci siamo dati io e Harry. Questo è troppo perfetto.
-Ciaoo- lo saluto con un cenno della mano.
Esce dalla stanza.
---
-Vedo che ti sei trovato il ragazzo.- noto un briciolo di gelosia nella sua voce, ma non riesco a capire per cosa.
<<Non stiamo insieme, ma anche se fosse, a te che ti importa?!>>
-Mi importa-
Sbuffo appena e incrocio le braccia al petto, sono parole vuote, non vangono nulla...
<<No Harry, non ti importa nulla, non te ne mai fragato niente di me e della mia vita, e non dire che non è vero.>>
-Mi importa- si limita a ripetere.
Non ci riesco, proprio non riesco a fidarmi di lui, a fidarmi delle sue parole.
Scuoto il capo...
<<No. Mi tratti di merda ma non ti importa, mi fai stare male ma non ti importa, nulla ti importa Harry, ed è questa la cosa che mi fa stare più male di tutte, il tuo fottuto menefreghismo!>> le parole escono una dietro l'altra, non penso a ciò che dico.
Non riesco ad evitarlo, gli occhi mi si riempiono di lacrime, mentre guardo i suoi. Gli occhi del ragazzo che mi ha spezzato il cuore, del ragazzo che odio, del ragazzo che nonostante tutto mi fa impazzire, del ragazzo che, con un semplice bacio, mi ha fatto innamorare di lui.
-Ti prego non piangere- la sua mano si poggia sulla mia spalla.
La mia testa sta, ora, combattendo un grande conflitto.
<<Non toccarmi!>> mi sposto con uno scatto, ormai le mie lacrime scorrono initterrottamente sulle mie guancie
<<Lasciami in pace!>> senza pensarci due volte, con il cuore a mille, esco dalla stanza, lasciando Harry ancora fermo nello stesso punto.
Non riesco a parlare con lui.
Mi rende fragile.
-------------------------------------------------------------------------
NOTA
Anche oggi non ho nulla da aggiungere, quindi...ci vediamo al prossimo aggiornamento, CIAOOO!
(ps. scusate per eventuali errori)
~Giuli:)
STAI LEGGENDO
𝐼 𝐿𝑂𝑉𝐸 𝐶𝑂𝑀𝑃𝐿𝐼𝐶𝐴𝑇𝐸𝐷. ~𝐷𝑟𝑎𝑟𝑟𝑦
Fanfic...𝑒𝑑 𝑒𝑐𝑐𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜, 𝑞𝑢𝑒𝑙 𝑚𝑎𝑙𝑒𝑑𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜, 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑖 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑒 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑠𝑐𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑒𝑟 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑜, 𝑡𝑖 𝑟𝑖𝑡𝑟𝑜𝑣𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑜𝑚𝑎𝑐𝑜 𝑠...