Piccolo re

1K 74 22
                                    

Chapter Sixteen
"Goodbye, love"

Lui era morto, allora perché il mondo non aveva cessato di esistere?

Regulus Arcturus Black, purosangue, mangiamorte.

Regulus Black, il figlio fedele, il Serpeverde.

Regulus Black, che mente a Katherine quando le dice che starà bene e che le promette che torneranno a casa insieme, con un nodo allo stomaco e la paura negli occhi.

Regulus Black, che vaga per la costa britannica, solo con la sua amata e il suo fedele elfo.

Regulus Black, arrabbiato, disilluso, innamorato.

Regulus Black, morto a diciotto anni.

Perchè Regulus Arcturus Black aveva solo diciotto anni quando sacrificò la sua vita, non solo per dare la possibilità a Katherine e a Kreacher di scappare, ma soprattutto per concedere ad altri l'opportunità di uccidere Voldemort.

Regulus è il nome di una stella che fa parte della costellazione del Leone; più precisamente è il cuore del Leone, una delle stelle più luminose della volta celeste.

E da quella notte, fu anche la più bella, perché lui era lì.

"Piccolo re" è la traduzione dal latino di Regulus e Katherine aveva sempre pensato non ci fosse nome più giusto di quello, per lui.

~

Non avrebbe visto il suo bambino nascere, non sapeva neanche di star per diventare padre.

Non avrebbero scelto il suo nome insieme.

Non sarebbero mai scappati.

L'aveva lasciata sola e Katherine lo odiava per questo.

Perdere l'amore dalla sera alla mattina è qualcosa che non si può spiegare. È come se tutto fosse nero, è come se ogni attimo di felicità lasciasse spazio alla tristezza.

Avresti bisogno di piangere, di urlare, ma tutto ciò che riesci a fare è guardare un punto fisso, mentre ascolti il suono straziante del tuo cuore andare lentamente in mille pezzi.

Si sentiva sul bordo di un abisso infinito; tutto era buio intorno a lei, solo tenebre, oscurità.

Nessuna meta, nessun conforto, nessuna speranza, solo l'agonia del dolore.

Perché lui era morto.

Kreacher l'aveva portata nella stanza di Regulus a Grimmauld Plauce, poiché il Manor non era più sicuro, ed era in piedi davanti a lei.

"Dovevi lasciarmi lì" disse freddamente, guardando una foto di Regulus appesa al muro.

"Padron Regulus ha detto-"

"Padron Regulus è morto" urlò, non lasciando terminare all'elfo la frase.

Fece un profondo respiro, provando a calmarsi, e guardò l'elfo.

Anche lui aveva perso qualcuno che amava.

"Vieni qui" disse, facendogli cenno di sedersi accanto a lei. "Mi dispiace tanto" sussurò, prendendo la piccola mano dell'elfo.

"A padron Regulus piaceva Kreacher" esclamò orgoglioso.

Katherine sorrise, mentre una lacrima silenziosa bagnava il suo viso.

"E a Kreacher piaceva padron Regulus. Trattava Kreacher come se fosse suo amico."

"Ma tu eri suo amico!"

A Slytherin HeroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora