Pov's Fra
È ormai sera e io e Nic ci troviamo in camera stesi sul letto. Oggi abbiamo mangiato nel ristorante del hotel così da sbrigarci e andare subito in discoteca. L'appuntamento è alle 22:00 giù nella hall e visto che sono le 20:50 ci stiamo un po' riposando ma io sono totalmente immersa nei miei pensieri. Il discorso che mi ha fatto Michela oggi è stato strano, come se le cose tra lei e Adriano non andassero più bene. Ho anche paura di dirlo a Niccolò, lui è sempre stato molto protettivo nei confronti di Michela e ogni persona che la fa soffrire si può ritenere morto, per questo ho paura della reazione di Nic. In fin dei conti Adriano è il suo migliore amico e i tre sono cresciuti sempre insieme.
Nonostante la paura, decido in qualche modo di girarmi il discorso come più mi piace."Amore" Lo richiamo io, attirando la sua attenzione.
"Dimmi"
"Hai per caso visto Adriano strano in questi giorni?" Chiedo, giocando con la mia mano senza far vedere troppo la mia preoccupazione
"In che senso" Chiede altrettanto lui, alzando un sopracciglio e appoggiando la schiena sullo schienale del letto mentre io mi metto a gambe incrociate.
"Tipo distaccato" Rispondo, buttandola molto sul vago
"Forse si, un po'" Risponde Niccolò dopo diversi secondi di silenzio. "Perché?" Chiede ancora più confuso.
"Michela oggi mi ha fatto un discorso un po' strano" Affermo.
Nonostante io non voglia, è il momento di dire la verità.
"Mi ha dato la sensazione che le cose tra lei e Adri non stanno andando molto bene" Continuo."Adriano il mio migliore amico?" Chiede lui, serrando la mascella e subito io sospiro.
So che in questo momento si sente deluso.
"La sta facendo soffrire?" Continua, senza nemmeno darmi il tempo di rispondere alla sua prima domanda."No Nic" Rispondo velocemente io. "Queste cose io non le so, ho solo detto che Michi mi ha fatto un discorso strano" Continuo, prendendogli la mano per calmarlo dato che si è agitato abbastanza. "Facciamo così, stasera parli con Adri e gli chiedi se a tutto bene con Michela, da lì vediamo la situazione ok?" Gli chiedo poi, accarezzandogli il viso
"Va bene" Risponde sospirando. "Anche se questa storia non mi convince per niente" Continua, dandomi un bacio sulla fronte per poi sospirare, so che adesso avrà tremila pensieri in testa riguardanti i suoi due migliori amici.
Pov's Nic
Il discorso di Fra mi ha fatto ragionare ma mi ha fatto anche preoccupare perché effettivamente Adriano negli ultimi giorni è strano ma non pensavo che ciò implicasse anche Michela, a lei la vedevo felice di questa vacanza o almeno e quello che immaginavo e che mi vuole far vedere la mia migliore amica. Diciamo che ogni volta che si trova in qualche difficoltà, difficilmente lo fa vedere a noi ragazzi. La conosciamo da quando è bambina ed è stata la prima ragazza ad entrare nel nostro gruppo, per questo si vuole mostrare forte ma da quando sono arrivate anche Teresa e Francesca nel nostro gruppo, le corazze di Michela sono un po' crollate.In tutto ciò, sto formulando i miei pensieri davanti lo specchio del bagno mentre mi preparo per stasera. Non sono per niente un tipo da discoteca e feste anzi, praticamente quasi le odio ma per una volta faccio un'eccezione, soprattutto perché tutti i miei amici vogliono andarci.
Se ripenso al me del passato, quasi scoppio a ridere pensando a come amavo andare alle feste organizzate da Elisa, la mia ex ma da quando sono fidanzato con Francesca, posso affermare di godermi le piccole cose e che vivo per i momenti di semplicità.
Proprio pesando alla felicità penso al mio outfit, semplice ma degno per una discoteca. In realtà queste parole me le ha dette Francesca dato che proprio lei ha deciso i vestiti, una cambia bianca e dei jeans neri.
Dopo mezz'ora chiuso un bagno, esco per andarmi a metteremi le scarpe e mi sorprendo vedendo Francesca seduta sul letto proprio con in mano un paio di sandali.
STAI LEGGENDO
Tu eri la nota in me 2
FanficOrmai è giugno e Niccolò e Francesca non vedono l'ora di passare la loro prima estate assieme. Prospettano tante cose belle tra cui il viaggio in Grecia con tutti gli amici ma proprio nella città di Rodi si scoprirà un pezzo del passato di Nic mai r...