Entrarono in un'altra stanza che letteralmente tolse loro il fiato.
Un tunnel di squali che attraversava l'acquario, ospitando tutti i tipi di animali marini. Dalle tartarughe marine, ai pesci piccoli e grandi, a più razze e, naturalmente, gli squali. La forma cilindrica che li faceva sembrare come se fossero sott'acqua.
Uno spettacolo incredibile. Probabilmente il loro preferito da tutto il posto.
Jungkook si è preso il suo tempo per ammirare lo scenario, piuttosto sorpreso dal modo in cui tutti gli squali nuotavano così maestosamente sul vetro acrilico. Alla fine si sono incontrati nel mezzo, guardandosi intorno. Tonalità blu che si riflettono sui loro volti.
Per un momento stanno lì uno accanto all'altro senza dire niente. Quasi come se si stessero assicurando che l'immagine fosse incollata in profondità nel loro subconscio.
Jimin si sedette sulle panchine, le gambe incrociate, le mani perfettamente appoggiate sulle ginocchia.
"È davvero carino qui" Poi fa una pausa, "Ma è un po' un peccato."
"Cosa?"
"Voglio dire, la loro casa è carina ma alla fine della giornata, è ancora un acquario. Alla fine della giornata, possono ancora nuotare solo per le stesse miglia più e più volte. Vedranno sempre lo stesso scenario, lo stesso pesce. " Jimin si sposta in avanti per toccare il vetro guardando uno squalo che nuota tranquillamente. "Se fossero nell'oceano, avrebbero tutto, sai? Un intero mondo da esplorare e attraverso cui nuotare. Non saranno costretti a vedere gli stessi pesci e gli stessi coralli o scogliere. Loro sarebbero... liberi."
Jungkook aggrotta le sopracciglia, lasciando che le parole di Jimin gli risuonino nel petto. C'è del vero in quello che sta dicendo, ma..
"Ma cosa succede se hanno bisogno della tanica?"
Jimin si fa beffe. "Perché dovrebbero essere confinati?"
"Non confinato. Solo ..." Jungkook si morde il labbro inferiore. "Tipo, e se alcuni di questi pesci fossero in pericolo? Sono qui come parte di uno sforzo di conservazione, per stabilizzare la loro popolazione. Voglio dire, è triste se la vasca non è abbastanza grande, ma se lo è, penso che sia non così male. Almeno saranno vivi. "
È silenzioso mentre sopra di loro, quello stesso squalo nuota sopra di loro.
Quando Jimin parla di nuovo, Jungkook quasi non lo sente. "A volte, però ... vuoi avere la possibilità di vivere fuori da un carro armato. Perché se finirai comunque per morire, almeno potrai dire che eri libero."
Il più giovane sapeva che doveva esserci un significato più profondo in questo. Ma aveva troppa paura per chiedere. Troppa paura per rovinare il momento. Era raro essere con Jimin così, quasi impossibile dal modo in cui si comportavano sempre l'uno verso l'altro.
Così rimase in silenzio.
Rapidamente, Jungkook si sedette accanto a Jimin, appoggiandosi al vetro dietro di lui. Le luci intorno a loro portano una sorta di serenità, una profonda tranquillità che fa quasi addormentare Jungkook. In qualche modo, i suoi occhi finiscono su Jimin, e guarda l'aurora danzare sulla sua pelle.
Carino. Troppo carino, quasi, e il cuore di Jungkook inizia a balzargli nel petto, battendo, battendo, battendo costantemente e fin troppo velocemente allo stesso tempo.
La stessa calda sensazione che ha sempre provato, accumulandosi alla bocca dello stomaco. Sapeva cos'era.
Non lo ammetterà però. Jungkook apre la bocca per parlare - per commentare un pesce che passa, forse - ma poi le parole non riescono a uscire mentre una suoneria fuoriesce dal telefono di Jimin.
È come se la calma andasse in pezzi, e Jimin salta, con le dita che armeggiano per trovare il suo telefono. Jungkook sente il suo cuore accelerare per la sorpresa e guarda Jimin aggrottare le sopracciglia prima che i suoi occhi si spalanchino per l'allarme e il lieve panico. Spegne la suoneria e si mette in fretta in tasca il telefono.
"Devo andare" annuncia, e questa volta è Jungkook quello accigliato.
"Che cos'è?" Chiede l'uomo più giovane, ignorando completamente il suo annuncio improvviso.
Jimin si alza vivacemente dal suo posto, schiarendosi la gola. "Devo andare a dare da mangiare al mio cane e portarlo a fare una passeggiata prima che sia tardi."
Aggrottando le sopracciglia ancora di più, anche Jungkook si alza, avvicinandosi a Jimin, "Okay, ti porto a casa allora-"
L'altro interrompe, "No, prendo l'autobus!" Agitando freneticamente le mani davanti a lui, "Grazie per l'offerta, ma ho davvero bisogno di andare Jungkook."
Prima che il più giovane possa riuscire a dire un'altra parola, Jimin si sta già allontanando.E Jungkook è rimasto lì. Solo.
La serenità persa.
STAI LEGGENDO
𝖱𝖾𝗆𝖾𝖽𝗒 › 𝗃𝗃𝗄+𝗉𝗃𝗆 · 𝗔𝗨
Fanfiction• 🌻 jikook ' kookmin ; au • PRIMA PARTE di 3 - 𝖨𝗅 𝖼𝖺𝗅𝖼𝗂𝖺𝗍𝗈𝗋𝖾 𝖩𝖾𝗈𝗇 𝖩𝗎𝗇𝗀𝗄𝗈𝗈𝗄 𝗏𝗂𝖾𝗇𝖾 𝗆𝖾𝗌𝗌𝗈 𝖼𝗈𝗆𝖾 𝗉𝖺𝗋𝗍𝗇𝖾𝗋 𝖽𝗂 𝗅𝖺𝖻𝗈𝗋𝖺𝗍𝗈𝗋𝗂𝗈 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗉𝖾𝗋𝖿𝖾𝗍𝗍𝗈 𝗌𝗍𝗎𝖽𝖾𝗇𝗍𝖾 𝖯𝖺𝗋𝗄 𝖩𝗂𝗆𝗂𝗇. 𝖭𝖾𝗌�...