155 - tpspov

684 30 0
                                    

Jimin si sedette di fronte al dottore in una luminosa stanza bianca. Fortunatamente, Jungkook aveva trovato qualcuno più velocemente di quanto si aspettasse: sono stati in grado di calmare il dolore del biondo e hanno chiesto al più giovane di tornare nella sua stanza, anche se ha protestato contro.

Al momento, Jungkook non sa ancora cosa sia successo. Perché soffriva così tanto. E Jimin era felice del fatto, per quanto possa sembrare brutto.

Era meglio così.

Un unico foglio era disteso sulla scrivania tra lui e il suo dottore.

Silenzio.

Armeggiò con le sue piccole dita, nervosamente. Non voleva guardare in alto.

Era come se lo stesse già aspettando.

Il suo dottore fece un piccolo respiro, si tolse stancamente gli occhiali e li mise accanto al foglio. Il legno della scrivania emette un suono sordo.

"Signor Park-" inizia, ma prima che potesse continuare Jimin aveva parlato

"Lo so" Finalmente il più piccolo ha avuto il coraggio di alzare lo sguardo dal suo grembo, "È peggiorato no?" Aveva un sorriso agrodolce sul viso.

Il dottore d'altra parte era pieno di totale devastazione.

"Il tumore si è diffuso."

Jimin chiuse gli occhi, non che fosse sorpreso, ma perché non voleva avere ragione.

Dal modo in cui il suo corpo aveva funzionato negli ultimi tempi, però, stava già dicendo abbastanza.

"Capisco"

"La TAC ha rivelato che se ne è formata un'altra. Quella nello stomaco non è stata completamente rimossa. E il dolore al braccio sono le nuove cellule tumorali. Ecco perché ti ho tenuto in osservazione. Non volevo rischiare di dirtelo nelle settimane seguenti, potrebbe diventare anche peggio di quello che è. "

"Penso che abbiamo superato quel punto, dottore" Jimin ridacchiò leggermente, sorridendo senza mai raggiungere i suoi occhi.

Lentamente l'uomo fece scivolare il foglio verso Jimin: "Queste sono le tue opzioni. Chirurgia ovviamente, di nuovo. Non è garantito che ucciderà tutte le cellule che stanno attaccando il tuo corpo, ma vale la pena provare. Stai già facendo la chemio quindi è il meglio che possiamo fare".

Jimin abbassò lo sguardo sul foglio. Quasi la replica esatta della prima volta che gli è stato detto che gli era stato diagnosticato il cancro.

Non ha detto niente.

"Per favore, continua a prendere la medicina e a venire per gli appuntamenti programmati. Se decidi di fare l'intervento, fammelo sapere in modo che possiamo fissare una data il prima possibile."

Jimin si limitò a fissare il foglio e annuì, le lacrime che minacciavano di uscire.

Non ha detto ancora niente.

"Mi dispiace di avertelo dovuto dire anche dopo aver pensato che il cancro si stesse deteriorando, ma per favore non rinunciare alla speranza di guarire." Il dottore pose una mano confortante su quella piccola di Jimin.

Ancora una volta le sue parole non hanno mai trovato la loro strada verso la superficie.

Detto questo il dottore si scusò per lasciare che Jimin avesse un po' di privacy, inchinandosi rispettosamente e poi uscendo dalla porta.

Ancora niente.

Poi Jimin prese il foglio. Lo fissò sperando che il bagliore da solo avrebbe fatto sparire le lettere stampate dalla pagina, come se non fossero mai esistite.

Ma non è stato così.

Così invece l'ha accartocciato e l'ha gettato a terra con violenza. Lancia un urlo frustrato.

E poi ha pianto.

𝖱𝖾𝗆𝖾𝖽𝗒 › 𝗃𝗃𝗄+𝗉𝗃𝗆 · 𝗔𝗨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora