È passato un anno da quel giorno, un anno dal matrimonio di Alec e Magnus , un anno da quando Marise ,ormai diventata una mondana, ha annunciato ai suoi figli , la sua relazione con Luke , tornato ad essere uno Shadowhunter dopo un iniezione di Fuoco Celeste fatta a tradimento dal Pretor Lupus , un anno, da quando la vita di Jace Herondale è andata in pezzi. Quella lettera sul suo letto ha cambiato il suo mondo. Gli Angeli, a cui loro Nephilim sono tanto devoti, gli hanno portato via ciò che di più bello la vita gli abbia mai dato. Clary! La sua Clary. La sua "ragazzina " ,quella ragazzina capace di farlo innamorare come mai prima di allora. Lui,il ragazzo cresciuto credendo che amare vuol dire distruggere ed essere amati, distrutti. Lui, che le emozioni offuscano il giudizio, il miglior soldato della sua generazione , lui sempre pronto alle missioni impossibili, suicide. Lui ,Jace Herondale ,innamorato. Per lei è andato contro le leggi del Clave, contro il suo migliore amico,nonché suo parabatai, suo fratello, Alec. Ferito, amareggiato quando, per un ignobile bugia di Valentine, ha creduto che Clary fosse sua sorella ,e ha cercato in tutti i modi di reprimere quei sentimenti .Lui che, credendola morta, è impazzito di dolore, fino a tentare il suicidio. Ne ha passate tante da quando quella ragazza è entrata nella sua vita,ne hanno passate tante, ma il loro amore è sempre stato più forte. Quel giorno, così per caso, al Pandemonium. Era una sera come tante per i fratelli Lightwood, a caccia di demoni, una sera in cui i destini dei quattro Shadowhunters si incrociano per non lasciarsi più. La vita intorno a lui va avanti : Alec e Magnus, con il loro matrimonio hanno dimostrato al Clave che gli Shadowhunters possono tranquillamente convivere con il popolo nascosto. Suo fratello è l'inquisitore e Magnus, il sommo stregone di Alicante. Si,per la prima volta dopo decenni gli stregoni possono entrare ad Idris. Izzy è il nuovo capo dell'istituto di New York, felice con il suo Simon, il Clave ha finalmente ampliato le sue vedute sulle relazioni tra Shadowhunters, Nascosti e Mondani. La vita va avanti, per tutti ma non per Jace . Ogni sera esce per seguirla di nascosto, reso invisibile dal glamour, la segue, accertandosi che niente e nessuno possa farle del male. Lo ha giurato la sera in cui si sono conosciuti " ci penso io a te". E così è stato. C'è sempre stato per lei, e ci sarà sempre. Lei, la sua Clary... caparbia, testarda, pronta a sfidare tutti pur di proteggere e difendere le persone che ama, lei, che gli ha insegnato che trattenere le emozioni non fa bene, lei,l'unica a cui ha detto "Ti Amo " ,lei che , quella sera al lago Lynn, ha chiesto a Raziel di riportarlo in vita, avrebbe potuto chiedere qualsiasi cosa, ma ha scelto lui. Lei,che è stata imprigionata e condannata dal Clave per aver sprecato il desiderio dell' Angelo , lei è stata punita per aver usato una runa, dopo che le era stato vietato, per uccidere suo fratello Johnatan, esperimento fallito di Valentine, dopo che questi aveva sterminato centinaia di persone , decimato le fila degli Shadowhunters Istituto dopo Istituto. È tornata una mondana così come era cresciuta , senza più nessun ricordo del mondo invisibile. Le parole su quel foglio si fanno strada nella sua mente notte dopo notte < Perderò tutti i ricordi del mondo invisibile, ma anche se non mi ricorderò più chi sei sarai sempre nel mio cuore>. Ogni notte, prima di addormentarsi e sognare la sua Clary , Jace prega gli Angeli affinché le restituiscano i ricordi perché sa che il loro amore è più forte. Ti amerò fino alla morte e se c'è una vita dopo la morte ,ti amerò anche in quella .. Non lo aveva mai detto a nessuna ,lo aveva detto a lei.
STAI LEGGENDO
Dalla fine, l' inizio.
FanfictionIl seguito della serie TV Shadowhunter ,secondo me .