Il rumore della porta che si apre fa voltare Jace. Un sorriso si allarga sul suo volto, quello di Clary si riga di lacrime.
<Ehi ,amore non piangere >dice stringendola a se.
In quelle braccia, la paura e la tensione dei giorni passati sparisce, è a casa, tra le sue braccia lei si sente al sicuro, protetta.
<Oh Jace, non immagini quanta paura ho avuto.... >
<Shhh ,ehi ,sono qui ,sto bene> ill ragazzo osserva sua moglie, i suoi occhi verdi lucidi e gonfi per il pianto, il viso stanco.... < Vieni qui >le dice scostandosi per farle posto sul letto. Clary si accoccola tra le sue braccia, mentre lui le accarezza i capelli. < Clary, Magnus ha parlato di potere angelico.... Tu.... > la ragazza si mette a sedere e guarda il marito < No Jace, io non ho fatto niente..... è stato merito suo >prende la mano del marito e la appoggia sul suo ventre. L'espressione incredula di lui <Clary tu? Noi? Per l' Angelo ma è meraviglioso.>Jace la bacia. Un bacio,lento, dolce,pieno d'amore. <Quando lo hai scoperto? > <Beh a dire il vero lo ha scoperto Magnus, quando i Seelie ti hanno rapito ho avuto un malore e il nostro glitteroso cognato mi ha dato la notizia. A parte lui e Marise non lo sa nessuno Jace io... > < Clary, ho paura anche io, ma di una cosa sono certo ce la faremo, insieme. Dal giorno in cui ti ho conosciuto ho avuto un motivo in più per vivere ora quei motivi sono due. Tu e nostro figlio. ><Ehi...dormigliona > pian piano la rossa apre gli occhi, quelli di Jace nei suoi. <Ehi ..> mormora mettendosi a sedere < <Andiamo a dirlo agli altri? <Jace ,sei rimasto incosciente per giorni....> prova a protestare lei ,ma lui la trascina fuori dalla stanza.
Poco dopo, la coppia, fa il suo ingresso in cucina. Isabelle si alza per buttare le braccia al collo del fratello
<Non puoi immaginare quanta paura abbiamo avuto >gli dice.
<Lo so, e mi dispiace, credo che per voi non siano stati giorni facili > < Puoi ben dirlo fratello, Alec e Clary in pratica sono rimasti fuori da quella porta tutto il tempo, non c'era verso di farli muovere da lì. Meno male che mamma Marise ogni tanto riusciva a dar loro qualcosa di caldo > <MAMMA MARISE???? > Un occhiata del biondo fulmina Simon che però non si lascia intimidire < Beh si, a tutti gli effetti lei è mia suocera e quindi la mia seconda mamma, anzi l'unica, dato che la mia mi crede morto > <Oh amore mio > Izzy abbraccia con amore il marito <Noi adesso siamo la tua famiglia>.
<Beh, dato che la famiglia è riunita, vorrei fare un annuncio >. A quelle parole Marise e, Magnus lanciano un occhiata complice a Clary .Izzy, e gli altri li guardano con occhi interrogativi.
<noi... aspettiamo un bambino >
<WOWWWWWW SARÒ ZIA!!!!! >Isabelle e Simon stanno letteralmente saltando dalla gioia gli occhi azzurri di Alec si illuminano mentre si avvicina alla coppia. <Congratulazioni Fray > dice abbracciando la rossa. <Sono così felice per voi....sarò.... zio giusto? > <lo zio più saggio che un bambino possa avere.>
<Jace è una notizia fantastica, un piccolo angioletto....> Marise, non trattiene le lacrime.<Sarete due genitori fantastici > <Se sarò un bravo genitore, sarà merito tuo Marise> <La mia bambina > <sarai un nonno meraviglioso Luke >
<Femmina o maschio, perché se è un maschietto, ho già pronti i DVD del Signore degli anelli, e di Star Wars ,e poi gli insegnerò a giocare a tanti video giochi ,ci divertiremo tantissimo io e il mio nipotino > <Simon sarà una bambina ed io la porterò a fare shopping, le insegnerò seguire la moda e ad avere il look perfetto in ogni occasione. Posso?> le chiede poi indicandole la pancia..<Oh ma certamente> la mora si avvicina al ventre di Clary,<Ehi piccolino, la zia non vede l'ora di conoscerti .Ti voglio tanto bene cucciolotto >.