Capitolo 7

425 19 2
                                    

"Dove andrai tu ,andrò anch'io, e il tuo popolo sarà il mio popolo ,il tuo Dio sarà il mio Dio e dove morirai morirò anche io e lì sarò sepolta .Che l' Angelo mi tratti con il massimo rigore se altra cosa che non sia la morte mi separerà da te " recitano  le due ragazze tracciando la runa Parabatai una sul corpo dall'altra.
<Sia fatta la volontà dell' Angelo > annuncia il console Penhallow.
È ufficiale, Clary e Isabelle sono finalmente Parabatai.
Felici le due ragazze si abbracciano forte,mentre i pochi
presenti (le ragazze hanno chiesto all'Inquisitore una cerimonia "intima" )applaudono commossi.
Marise, visibilmente , emozionata ,insieme a Luke , corre ad abbracciarle . Nel rivederli ,gli occhi di Clary si riempiono di lacrime.<Luke!!!!!> <Tesoro, che bello rivederti ,sei cresciuta> dice scostandola un po' da sé per guardarla in viso <Oh andiamo, non sono più una bambina > <Invece si tesoro, sarai sempre la mia bambina, Jocelyn sarebbe fiera di te > <Vorrei fosse qui con noi >dice lei piangendo .<Lei è qui Clary, sarà sempre con te > la conforta accarezzandole la testa. < Vorrei poter abbracciare l'altra mia bambina, se è possibile Lucian > la voce di Marise . Clary, si stacca da Luke e abbraccia Marise ,che dolcemente,accarezzando i boccoli rossi , con fare materno , le sussurra<So che ti manca , so che vorresti fosse qui con te adesso, lei ci sarà sempre, sarà sempre nel tuo cuore tesoro e se avrai bisogno di qualsiasi cosa ,anche solo di parlare, io sarò qui Clary.> Alzando lo sguardo, Clary legge sincerità nei suoi occhi<Marise, io...grazie> < Non mi devi ringraziare, tesoro, ora va da Jace, il mio bambino ha finalmente riacquistato il sorriso grazie a te.> Gli occhi di Clary cercano Jace, è in fondo alla sala con Alec e Magnus che per l'occasione sfoggia un completo verde ,ricoperto di glitter dorato.... Oh Magnus pensa lei sorridendo avvicinandosi ai tre.
<Scusate, potrei riavere il mio ragazzo?> dice lei schiarendosi la voce per farsi notare...<ma certo biscottino, io ho il mio favoloso fiorellino ,non potrei volere nient'altro > dice Magnus strizzando un occhio luccicante. <Ehi > dice Jace cingendole la vita e baciandole dolcemente la fronte < Sei stanca ? Da quando sei tornata non hai avuto tregua ><Si Jace, sto bene tranquillo>lo rassicura baciandolo dolcemente. <Ehi piccioncini ,che ne dite di tornare a casa, Simon ci aspetta all'Istituto>Il tempismo di Izzy. Simon non aveva preso parte al rito perché impegnato con il clan dei vampiri ,che da quando Raphael è tornato un mondano , è rimasto senza un capo e lui , cerca di evitare che qualche vampiro su di giri infranga gli accordi.
Quando escono dal portale, trovano Simon ad attenderli che subito corre ad abbracciare le ragazze <Allora, com'è stato? Emozionante immagino, oh e la runa? Me la fate vedere? Dove l"avete fatta?> Le due si scambiano un occhiata complice e scoprono il fianco per mostrare la runa <Mondano ,no anzi ,vampiro rompi coglioni > sbuffa Jace alzando gli occhi al cielo e avviandosi verso la sua stanza.<Jace ,dove vai ?>chiede Clary.<a fare una doccia e a cambiarmi ci vediamo tra poco per andare a cena>< Sarà meglio andare anche noi Clary> dice Isabelle <giusto,ci vediamo tra un po' > risponde Clary, avviandosi verso la sua stanza. Uscita dalla doccia, fissa il contenuto dell"armadio <Uhm...e adesso? Cosa mi metto ? IZZY!!!!! Emergenza outfit >grida la rossa.<Sono qui> dice Izzy aprendo la porta "wow " pensa Clary guardando la sua amica con indosso un tubino rosso, che le sta alla perfezione "avessi anche io un corpo così" . Izzy comincia a rovistare nell' armadio della sua amica. <Ecco ,questo mi sembra perfetto> esclama tirando fuori un abito blu con spalline . <Metti questo, e non dire che è troppo corto,hai un ragazzo a cui far girare la testa mia cara amica > < Oh Izzy, al tuo girerà di sicuro la testa, sei uno schianto > .
Felice come non si sentiva da tempo, Clary ,insieme ad Izzy raggiunge l'atrio dell ' Istituito, dove ad attenderle ci sono Jace Simon, Luke e Marise .< Wow >>esclamano insieme i due ragazzi andando incontro alle loro fidanzate. <Clary sei bellissima> le dice Jace dandole un bacio a fior di labbra e lei comincia ad arrossire. <Dove sono Alec e Magnus > chiede Izzy <Ci aspettano al loft > risponde Marise.
Arrivati al loft dello stregone, vengono accolti da un lancio di coriandoli e stelle filanti, stile Magnus Bane.
Clary, per la prima volta da tanto tempo si sente serena, tranquilla, il senso di vuoto e agitazione che l'ha accompagnata nell'ultimo anno è sparito. Finalmente si sente al sicuro.Si sente a casa, con le persone che più ama al mondo.
< Dato che siamo tutti insieme, io vorrei dire qualcosa> dice Jace, lasciando di stucco i presenti fatta eccezione per Alec e Luke .<Aw Jace Herondale che fa un discorso roba seria ragazzi> ridacchia Simon ,beccandosi un occhiataccia da Jace e una gomitata da Izzy .
Prende la mano di Clary tra le sue...
<Clary, credevo di averti persa per sempre, e ho rischiato di impazzire, ho pregato gli Angeli tutti i giorni ,affinché ti riportassero da me , da noi ....e quel giorno è arrivato, finalmente.
Ho capito che non voglio più stare lontano da te, non posso stare senza di te Clary, non sopravviverei . Clarissa Adele Farchild o Morgenstern come preferisci , vuoi fare di me l'uomo più felice del mondo sposandomi ?> dice porgendole la collana da cui pende l'anello della famiglia Herondale. Clary , lo guarda con le guance in fiamme, le lacrime agli occhi e il cuore che sembra voler uscire dal petto , Si copre il viso con le mani visibilmente imbarazzata,< Si Jonathan Cristopher Herondale siiiiii>dice buttando le braccia al collo del suo ragazzo .
<Wowwwwwwwww finalmente!!!!!!! > Urla di gioia di Izzy mentre gli altri applaudono la coppia Magnus fa in modo che i futuri sposi e i presenti, siano ricoperti di glitter e coriandoli argento. <Possiamo congratularci con la futura sposa ?, su scansati amico, fammi abbracciare la mia migliore amica > Simon si lancia sulla sua amica <Sono felice per te Fray , Jace non avrei mai pensato di dir!o ,ma ti voglio bene amico e sappi che se la farai soffrire ti ucciderò, o quanto meno tentero' > scatenando una risata generale.
Luke e Marise stringono in un unico abbraccio la coppia .
<Jace, è la mia bambina, proteggila e rendila felice, ha sofferto troppo, avete sofferto troppo ora meritate solo di essere felici >
Marise, con le lacrime agli occhi ,guarda Jace ,e ritorna con la
mente, a quel ragazzino che aveva paura di amare e di essere amato,che ha finalmente aperto il suo cuore e ha trovato l'amore della sua vita. < Congratulazioni ragazzi, sono felice per voi, oh per l'angelo quante emozioni in un solo giorno> dice asciugandosi una lacrima.
<Biscottino, fatti abbracciare, quando vuoi ti apro un portale per le Hawaii e poi farò un incantesimo per evitare che ti localizzano> dice ridendo <Magnus....> lo richiama Alec .< Bene bene ragazzi, sono davvero felice, Izzy, abbiamo un matrimonio da organizzare> <Nooooo> urlano Jace e Clary tra le risate generali
<Su forza tutti a ballare > dice Isabelle, e in un attimo il loft si trasforma in una discoteca con tanto di luci ed effetti speciali ovviamente luccicanti.
<Ehi, a cosa pensi? >la voce di Jace, la sveglia dal suo sogno ad occhi aperti.
<Uhmmm vediamo, sto fantasticando sul fatto che da oggi tante mi invidieranno perché tutto questo bel vedere, ora è mio e solo mio > sorride sulle labbra di lui...
<È sempre stato tuo dal giorno in cui ci siamo incontrati al Pandemonium Clary , il mio cuore è tuo ,così come tu sei mia >

Dalla fine, l' inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora