Capitolo 11

279 14 0
                                    

Il gruppo li attende all'uscita del portale <Oh ragazzi ci dispiace tanto aver mandato all'aria la vostra...> <Tranquilla Izzy, nessun problema, vero tesoro?> <Prima li rispediamo all'inferno, prima torniamo a casa amore> <Amore??????oh Raziel, il matrimonio fa miracoli > ride Isabelle..
<Andrew , aggiornaci > chiede Luke. <Ecco > dice Andrew mostrando le immagini< stasera è stata rilevata una forte attività demoniaca in città. Ma non riesco a capire di cosa si tratti,non ho mai visto demoni di quel genere.. Jace ,Clary, auguri> <Grazie Andrew. Masgnus cosa sono?> lo stregone osserva attentamente lo schermo. L'espressione, dapprima corrucciata, diventa sempre più cupa <Mag !!!!!Sai con cosa abbiamo a che fare ?> gli sguardi sono tutti puntati su di lui..<Fiorellino, vorrei tanto sbagliarmi,ma ho paura che qualcuno abbia aperto un portale da una dimensione infernale> <Che cosa????> chiedono in coro...< La domanda è chi? E soprattutto dobbiamo richiudere in fretta quel varco.> Jace cerca e stringe la mano di sua moglie, troppi ricordi gli assalgono la mente, la paura di perderla ancora torna a tormentarlo ma lui non le permetterà di usare i suoi poteri, non questa volta. È sua moglie ora, ha giurato di amarla e di proteggerla fino alla morte. <Bene >, la voce di Alec lo distoglie dai suoi pensieri < farò arrivare rinforzi da Idris. Jace, organizza delle squadre. Setacciamo la città, Izzy, Simon, avvisate Maia e gli altri nascosti. Magnus, interpella il labirinto a spirale Muoviamoci!!!!! > <Bentornato capo >l'ironia di Clary, non può che strappargli un sorriso. <Te la senti di tornare sul campo? > >.
<Jace non resterò qui con le mani in mano, mentre tu e gli altri siete li fuori. Non vorrai mica relegarmi in Istituto o a casa solo perché sono tua moglie!!!! Scordatelo Herondale!! > <Ben detto sorella batti il cinque> esorta Isabelle. <OK, allora muoviamoci. Clary, Izzy e Luke con me. Malic ,Andrew e Rajah prendete Simon e perlustrare la zona intorno a Central Park. > <Maia e il branco rastrellano la zona intorno al molo e il clan si sta dirigendo al Pandemonium .> interviene Simon. <Jace, Lorenzo e gli altri stregoni sono pronti a perlustrare Brooklyn.> <Grazie Andrew. Allora andiamo>
Nascosti ad occhio umano dal glamour, i quattro pattugliano le strade della città. I sensi da Shadowhunter si allertano. Istintivamente Jace si mette davanti alla moglie, Luke gli si affianca. Demoni. La frusta di Isabelle si srotola dal suo polso, le lame angeliche brillano nelle mani degli altri tre. Un demone si avventa su di loro, ma Isabelle riesce ad immobilizzarlo con la frusta mentre Clary lo colpisce al petto. Luke e Jace sono impegnati con altri due dèmoni. Le ragazze arrivano in loro aiuto , e ben presto anche questi vengono uccisi. <Sei ferita ?Izzy, tu stai bene? > <Si Jace, stiamo bene. Tu? Luke tutto bene?> <Tutto bene tesoro. Torniamo a casa ?> <Si ,andiamo a casa ,ho lasciato qualcosa in sospeso con mia moglie> < Jace !!!!!!> lo richiama la rossa arrossendo. <Beh effettivamente non posso dargli torto, non so come avrei reagito al suo posto> < Solidarietà maschile?> chiedono le ragazze.
<Abbiamo trovato il portale, Magnus Catarina e Lorenzo cercano di chiuderlo sto andando lì. >, <Alec vengo con te > <No Andrew, è meglio se rimani qui > <No!! Lorenzo è li fuori, io non posso stare qui, devo andare da lui. Alec, sai meglio di me come mi sento. > <Si, hai ragione. Jace, Luke venite anche voi. > <Fratellone veniamo anche noi. > <Izzy.... > < Non discutere > < Ok, allora, andiamo >.
Catarina e Lorenzo, tentano di rimandare indietro i demoni che escono dal portale, mentre Magnus cerca di chiuderlo. < MAGNUS!!!!!> <Fiorellino, ce ne hai messo di tempo . > <Sono troppi Alec!!! Dobbiamo trovare il demone madre.> <JACE!!!!!! Eccolo !!!!!!> Un demone enorme e spaventoso si avventa su di loro. Gli Shadowhunter si schierano in posizione d'attacco. Alec lancia due frecce che colpiscono l'essere rallentandolo , Jace Luke e Andrew menano fendenti con le spade, niente sembra scalfirlo, Clary lancia un pugnale che si conficca in quella che sembra essere la testa del demone che si contorce. <ORA!!!!!> urla Jace. Isabelle agguanta un arto con la sua frusta, Alec prende la mira e quattro frecce vanno a conficcarsi lì accanto al pugnale lanciato da Clary. Il demone si avvicina barcollando, riuscendo a colpire Andrew, prima di crollare al suolo e sparire portando con se gli altri dèmoni. I tre stregoni,stremati, riescono a chiudere il portale. Lorenzo ,nel vedere Andrew a terra,accorre . <Andrew, tesoro, non muoverti> Uno scintillio esce dalle mani dello stregone <Per fortuna è superficiale, mi hai spaventato> ,dice abbracciando lo Shadowhunter.

<Oh finalmente>...Clary, appena uscita dalla doccia, si stende sul letto accanto al marito. < Ehi.... > gli sussurra lui,avvicinandosi <In teoria questa è ancora la nostra prima notte di nozze> < Jace ...a dire il vero è mattina > ridacchiando <Quindi? > <Quindi propongo di andare a fare colazione, e poi tornare a casa nostra....> sguardo languido. <Pienamente d'accordo signora Herondale> risponde lui baciandola dolcemente.
<Jace, Clary, siete qui?> <Tempismo perfetto Izzy, come sempre, entra pure > <Ragazzi, ecco, noi volevamo scusarci per l'inconveniente di stanotte. > <Tranquilla Izzy, è tutto ok > la rassicura Clary. <Beh, noi abbiamo pensato di farvi un regalo per farci perdonare. Ecco > dice porgendo loro una busta. Jace si avvicina a Clary e apre la busta . <Due biglietti per i Caraibi ?Izzy....è fantastico, non dovevate > < Ci sembrava il minimo dopo aver interrotto beh....avete capito > risponde Alec arrossendo. <Ragazzi, grazie> la coppia abbraccia i rispettivi Parabatai.
<Su cosa aspettate, fate le valigie i Caraibi vi aspettano>

Dalla fine, l' inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora