Jace è nell' ufficio dell' Inquisitore, vuole esporre i suoi progetti ad Alec. Quando conclude ,il suo Parabatai si alza dalla scrivania e lo stringe in un abbraccio fraterno.< sono felice per te fratello> i suoi occhi azzurri brillano.
Qualcuno bussa alla porta <Avanti> Alec invita ad entrare. È Luke ,di ritorno da un sopralluogo in un Istituito del nord Europa.
<Inquisitore , Jace che piacere vederti ,come va figliolo ?> <Luke, è un piacere anche per me, vorrei parlarti quando hai fatto con Alec ,ti aspetto fuori >.
Circa dieci minuti dopo Luke esce dall' ufficio di Alec ,Jace è li che lo aspetta. <Jace di cosa volevi parlarmi > <Si tratta di Clary> Un espressione interrogativa sul volto dell 'ex capobranco di New York. <Le è successo qualcosa ?> <No, tranquillo, sta bene è con Izzy all' Istituto ..... è tornata Luke, gli Angeli l'hanno perdonata> dice il ragazzo con un sorriso smagliante.<E, a proposito del suo ritorno...... Io.....io volevo chiederle di sposarmi e dato che tu sei " suo padre " vorrei la tua benedizione, so che magari starai pensando che è troppo presto, che è tornata da poco, ma io la amo e non posso rischiare di perderla di nuovo, non potrei sopportarlo. L'ultimo anno è stato devastante per me, non voglio stare nemmeno un minuto senza di lei. > Luke abbraccia il giovane ,un singhiozzo trattenuto, vale più di mille parole .<Glielo hai detto? ><Non ancora, sono venuto qui per parlare ad Alec. Vorrei un posto tutto nostro, a parte l'istituto, e a quanto pare, sono stato fortunato, sono l'ultimo della mia famiglia e la tenuta che era di mia nonna, è mia ><Sono felice per voi figliolo, hai la mia benedizione, sempre che ti dica di si >dice ridendo <Ovvio che dirà di sì, sono favoloso >.... Il sarcasmo degli Herondale.
A New York lo aspetta Clary, che appena esce dal portale gli butta le braccia al collo e lo bacia. <Wow, se questa è l'accoglienza che mi aspetta tutte le volte, vado a Idris più spesso ><Jace ho una cosa da dirti, io e Izzy diventiamo Parabatai, abbiamo già provveduto a mandare un messaggio di fuoco al console, e ad Alec ovviamente >
<Clary è magnifico, wow, tu ed Izzy Parabatai! > <Si, stavamo chiacchierando, ho avuto, come una visione, ho visto..... Jonathan, la sua morte.... l'ho ucciso Jace...... ho ucciso mio fratello.... e ho perso tutto, mi avevano proibito di creare nuove rune, ma io dovevo farlo, per noi, per evitare che seminasse ancora morte.... Ero consapevole di ciò che facevo, sapevo che avrei perso i ricordi, ma non avevo altra scelta Jace credimi...... > e scoppia in un pianto liberatorio... Tra le braccia del suo ragazzo, Clary da sfogo a tutta la sua frustrazione... <Shhh,> le mormora Jace accarezzando la sua testolina rossa<È tutto finito, sei qui ora, siamo insieme, e insieme affronteremo tutto quello che verrà, come abbiamo sempre fatto, e che Raziel mi fulmini se ti permetterò di creare altre rune >, lei gli sorride, quegli occhi verdi in cui potrà di nuovo perdersi, chiedono conferme.. <Si Clary, non ti permetterò di andare via un altra volta, non potrei più vivere senza di te >.<Ti amo >... e lo bacia, un bacio passionale che cancella il tempo in cui sono stati distanti.. <Per l' Angelo, trovate una stanza > esclama Izzy entrata in quel momento...
<tempismo perfetto Izzy, come sempre> replicò Jace...<Scusa fratellino ma ho bisogno della mia Parabatai per organizzare il rinfresco> <Il rinfresco????> chiesero i due all'unisono<Certo, dopo il rito ,torneremo qui e andremo a cena tutti insieme e poi a BALLARE Uhhh >Urla un Isabelle molto molto entusiasta <Ho già avvisato mamma e Luke , e poi dobbiamo ancora festeggiare il ritorno di Clary, ora però sbrighiamoci ,il rito è domani, ho chiesto ad Alec se potevamo farlo subito ,niente in contrario spero ?><Cosa?,no Izzy, anzi ne sono felice>
Quella notte Clary non riuscì a dormire, era emozionata il giorno seguente avrebbe avuto anche lei un Parabatai...