In assenza di Isabelle e Simon, in luna di miele, Alec affida il comando dell'Istituto a Jace e Clary, non senza le proteste del suo Parabatai. Una squadra, capitanata da Luke, sta svolgendo ricerche riguardo la comparsa di demoni in determinate zone della città nelle ultime settimane.
<Jace, tutto porta ai Seelie, sospettiamo sia opera loro anche l'apertura del portale.> <I Seelie sono gli unici oltre gli stregoni in grado di aprire un portale per le dimensioni infernali. Alec mi ha messo al corrente dei suoi sospetti. La domanda è cosa vogliono. Chiamiamo Alec ,insieme capiremo come agire.> <Ok, ci pensi tu ad informarlo ? Io vado a casa, Marise mi aspetta per cena. A proposito, mi ha detto di chiedervi se una di queste sere vi andrebbe di venire a cena da noi.> <Molto volentieri, Luke, ringrazia Marise e dalle un bacio da parte mia> <Sarà fatto, a domani Jace dai un bacio a Clary.> <Contaci >.
<Alec come ci muoviamo?> <Non ci muoviamo Jace, se i miei sospetti sono fondati ,i Seelie vogliono vendicare la morte della regina, quindi stanno facendo in modo di farci uscire allo scoperto, non sono ammesse mosse azzardate, mi riferisco soprattutto a te, ora hai una moglie a cui pensare, l'hai appena ritrovata Jace. Continuate con le ronde , difendete i mondani ,ma nulla di più.> <Ok, appena torna Isabelle io e Clary vi raggiungiamo ad Idris. Ciao Alec> <Ciao fratello> <Jace, sei qui ?> la voce di sua moglie ....un sorriso nasce sul suo volto .<Si sono qui > la testa rossa fa capolino dalla porta. <Parlavi con Alec? > gli chiede posandogli un bacio sulle labbra. <Si l'ho messo al corrente delle ricerche di Luke, tutto porta ai Seelie> <Quella strega non ci da pace nemmeno da morta > <Amore è una fata ,non una strega > <Si ,hai ragione, ma resta comunque perfida. Ho fame ,andiamo a mangiare?> <Ti va di andare a cena fuori?> <Jace, l'unica volta che siamo stati a cena fuori è stato un pó imbarazzante per entrambi > <Ricordi il nostro primo appuntamento? > <Unico vorrai dire > <Già ,ma possiamo rimediare, dai andiamo a cena al locale di Maia >
<Siamo tornati!!!!! Jace, Clary, dove siete? Andrew, dove sono i ragazzi? > < Isabelle, ben tornati. I capi sono andati a cena da Taki > < Da Taki???? Oh mio Dio, Izzy dobbiamo fermarli!!!!! > <Simon cosa ti prende? > <Tu forse non sai che l'unico appuntamento tra Jace e Clary è stato un disastro. E anche molto molto imbarazzante > <E tu come lo sai??? > < Beh ecco, ci siamo ritrovati a cenare insieme, io, io ero con.... Maia. Ma questo appartiene al passato. Il fatto è che quella sera, Clary ha scoperto che Jace e Maia sono stati insieme. Se dovesse ricordare sarebbe un disastro!!!!! > < COOOSA??? Jace e Maia? Oh per l' Angelo!!!! E quando? > <Tempo fa Izzy, ricordi? Pensavano di essere fratelli, poi hanno scoperto di no, Sebastian che fa la corte a Clary, e Jace si è dato da fare. Ecco io non ci vedo niente di male, ma tu mi hai detto che stava per fare una scenata quando ha visto Aline e... > <Andiamo!!!! > "Certo che quei due sono proprio comici" Andrew è divertito dalla scena a cui ha appena assistito.
I neo sposi piombano nel locale. Inquadrato il tavolo dei loro amici,si affrettano a raggiungerli. < Ragazzi!!!!> <E voi cosa ci fate qui? Come siete arrivati?> <Mia sorella è venuta a prenderci all'aeroporto . Allora vi siamo mancati?> <Da morire Simon ,non immagini quanto > sbotta sarcastico Jace. <Beh, volevi un uscita a quattro amore ,eccola > sorride compiaciuta Izzy.
La serata trascorre leggera ,tra i racconti del viaggio e le frecciatine tra Jace e Simon.
Il giorno seguente, Alec convoca l'intero Istituito. <Sappiamo per certo che il portale è stato aperto dai Seelie, ma non ne conosciamo ancora il motivo, quindi occhi aperti e mi raccomando ,evitate mosse azzardate. >
STAI LEGGENDO
Dalla fine, l' inizio.
FanfictionIl seguito della serie TV Shadowhunter ,secondo me .