Capitolo 8

390 16 5
                                    

Clary ha ripreso gli allenamenti. Isabelle, nota con piacere che nonostante sia passato un anno, la rossa è in forma. Riesce a schivare gli attacchi, e la sua agilità non si è arruginita. <Isabelle >, la voce di Rajan, la distoglie dai suoi pensieri. <Rilevata attività demoniaca nei dintorni di Taki><Strano, come mai Maia non ci ha avvisati? Arrivo subito, tu intanto chiama Jace. e Luke. Clary, ti va di tornare in azione? ><Che domande Izzy, andiamo >risponde la rossa strizzando l'occhio alla sua amica.
<Mi ha chiamato Maia, uno dei membri del branco, è stato attaccato, per fortuna è riuscito a portare a casa la pelliccia il demone, dice sia sparito nel nulla sospetto sia ancora là fuori e che ce ne siano altri > dice Luke. <Bene, allora cosa aspettano? Andiamo a dare un occhiata >.
I quattro si recano sul posto. Clary osserva il locale davanti a lei, le è familiare, le ricorda qualcosa. Scuote la testa, "ci penserò dopo, ora non posso soffermarmi su come e perché questo posto mi sia familiare" pensa tra sé e sé.
Maia va incontro al gruppo, e nel vederla, lancia un gridolino di gioia <Clary, che bello rivederti >dice abbracciandola. Un po' confusa, la rossa borbotta un <oh, anche io sono contenta di vederti, devo solo ricordare chi sei >dice ridendo.
<I convenevoli a dopo ragazze, ora raccontaci cosa è successo e cerchiamo di capire da dove sia arrivato questo demone. >le interrompe Luke.
<Burt è stato attaccato stamattina mentre veniva qui, Il demone è sbucato dal nulla, stando a ciò che dice, è riuscito però a salvare la pelle. ><Dove è Burt adesso, voglio sapere cosa è successo di preciso >la interrompe Luke. Burt è ancora scosso per quanto gli è accaduto, ma riesce a dare una descrizione dei fatti abbastanza dettagliata. <Non so da dove sia arrivato, stavo venendo qui, quando i miei sensi di lupo si sono allertati, mi sono girato di colpo e quella creatura mi si è scagliata addosso. Sono riuscito a schivare il colpo, ma è ripartito all'attacco, e mi ha scaraventato contro un container, poi è sparito, così come è comparso ><Che tipo di demone era Burt, riesci a descriverlo ?>chiede Jace al licantropo.<Non lo so, somigliava ad una lucertola
ma aveva una coda uncinata e delle zanne> <Uhm......potrebbe essere un demone shaks . OK perlustriamo i dintorni e .......> Isabelle non riesce a finire la frase,i lupi seduti nel locale scattano in piedi, hanno sentito qualcosa. In un attimo sono tutti fuori, proprio nell'istante in cui delle mostruose creature fanno la loro comparsa. Il branco è pronto ad attaccare , la frusta di Isabelle si scioglie dal suo braccio , gli altri Shadowhunter sfoderano le lame angeliche.Clary si posiziona di fianco della sua Parabatai, Jace e Luke alle loro spalle. I demoni si scagliano contro di loro, le lame angeliche menano fendenti a destra e a manca,i lupi attaccano. Con la coda dell'occhio Jace guarda Clary che sembra in piena sintonia con Izzy "È tornata al cento per cento" pensa divertito tra sé e sé e ma quell'attimo di distrazione fa si che un demone abbia la meglio su di lui riuscendo a scagliarlo contro il muro.<JACE!!!!!!!> Clary si lancia in direzione del suo ragazzo<ATTENTA>urla Luke .Un demone è alle sue spalle, la rossa riesce a scansarlo e a colpirlo con la spada angelica.<Jace, Jace mi senti? Jace rispondimi >lo scuote dolcemente. Izzy e Luke accorrono da lei. Il biondo riprende conoscenza ,un sospiro di sollievo dai tre Shadowhunter. Clary lo aiuta a rialzarsi.<Possiamo tornare in Istituito, direi che per ora  i demoni siano stati eliminati.>dice Luke, <sono d'accordo, abbiamo un matrimonio da organizzare . Allora ragazzi, avete deciso quando e dove? Lista degli invitati? Clary hai scelto il colore delle tovaglie?>chiede Isabelle guardando i ragazzi. Clary lancia un occhiata a Jace, al volo il ragazzo recepisce il messaggio.<Prima possibile, fosse per me anche domani , preferirei una cerimonia con le persone a noi più care, e se a Clary va bene, il ricevimento vorrei si facesse nel giardino di casa nostra,le tovaglie, boh> <Casa nostra ? Jace noi non abbiamo una casa, noi viviamo all'Istituto>dice perplessa la rossa.<Già, voi non avete...... Ohhhh, adesso capisco perché sei andato a Idris> ribatte Isabelle. Luke ascolta divertito, e Clary lo nota subito<Luke tu sai qualcosa vero?><Chiedi al tuo ragazzo tesoro>sorride lui.<Jace posso sapere di cosa stai parlando?><Beh,ecco io ho pensato che, a parte l'Istituto sarebbe stato bello avere un posto tutto nostro e quindi, sono andato da Alec per chiedere uno dei cottage di Idris, ed ho scoperto che la tenuta degli Herondale è mia > risponde il ragazzo, lisciandosi i capelli.
<Sempre che tu sia d' accordo ><Oh Jace è fantastico>risponde lanciandogli le braccia al collo. <Bene allora possiamo procedere con i preparativi?>Lo sguardo di Isabelle è puntato su i due ragazzi. I due si guardano, un cenno di assenso da parte di Clary <Izzy, saremmo molto felici se volessi organizzare tu il matrimonio><Siiiiiiii comincio subito> sembra una bambina in un negozio di caramelle.<Prima cosa ,l'abito, Clary andiamo a fare shopping!!!!!><Conciate così? Sono piena di icore, oltre che sudata><Oh per l'Angelo ,presa dall'entusiasmo non ci avevo pensato>dice guardando il giubbotto macchiato <OK allora ci vediamo tra mezz'ora >dice avviandosi in camera sua.

<Oh Clary, con questo vestito sei uno schianto!!!! È stupendo!!!!>
"Effettivamente Izzy ha ragione, quest'abito è davvero molto bello" pensa tra sé e sé Clary osservandosi allo specchio con indosso un abito da sposa con scollo a u. Il corpetto adornato da piccoli strass, stretto sul punto vita scende poi morbido ed ampio . <Si mi piace!!!!> esclama soddisfatta la rossa guardando Isabelle e Marise visibilmente commosse. Isabelle sta provando un lungo abito monospalla con un ampio spacco , mentre Marise, opta per un abito sui toni del turchese che  mette in risalto la sua carnagione. <Marise, vorrei chiedere a Luke di accompagnarmi all'altare><Tesoro, non aspetta altro, avresti dovuto vedere la sua faccia quando Jace gli ha, ecco, diciamo che ha chiesto la sua benedizione><COSA?????>chiedono in coro le ragazze ridendo.
Sorridenti e soddisfatte dei loro acquisti ,le tre donne si fermano ad un chiosco a Central Park per un caffè.
<Allora ,l'abito lo abbiamo, le scarpe anche, per il catering devo fare qualche telefonata, mamma puoi pensare tu ai fiori?>chiede Isabelle<Oh ma si certo Clary che tipo di fiori preferisci ?><Rose ,o è troppo scontato?><ma no tesoro se ti piacciono le rose ,rose siano> le risponde la donna. <Izzy><Si Clary?><Ecco, io non so se sia in linea con la tradizione, ma volevo chiederti.. Vuoi essere la mia damigella?><Siiiii>.le due ragazze si abbracciano<Ora però direi di tornare a casa signorine, continuerete i vostri discorsi più tardi> le incita Marise.

Quella sera,tra le braccia del suo ragazzo, nella quiete della loro camera, Clary ripensa agli ultimi giorni. <Ehi,a cosa pensi ?> le chiede Jace < agli ultimi giorni, riavere in parte la memoria sul mondo invisibile, ritrovare Izzy, Simon, Alec Inquisitore, Luke uno Shadowhunter,....... te >sussurra avvicinandosi alle sue labbra fino a sfiorarle dolcemente. Un bacio che diventa sempre più passionale. Le mani di Jace le accarezzano la schiena, le dita di lei tra i suoi capelli. Con un agile mossa Jace la porta sotto di lui, si stacca dalle sue labbra per scendere poi a baciarle il  collo, la clavicola , l' incavo del seno. D'istinto lei solleva le braccia e la sua canotta vola sul pavimento seguita dalla maglietta di lui, a cui si aggiungono ben presto il resto dei vestiti....ed è come se non fossero mai stati lontani.

Dalla fine, l' inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora