Capitolo 16

238 11 0
                                    

Qualche settimana dopo......

  Una sera come tante per i ragazzi dell'Istituto di New York
Cinque figure vestite di nero ,pattugliano le strade. <Ehi fratellone ,ti sei stancato di fare lavoro d'ufficio?> <Beh ,a dire il vero, mi mancano le ronde con voi , vi dirò, anche fare l'inquisitore non è male > <Sei nato per il comando fratello, e quel posto te lo sei meritato> <Grazie Jace> <Nottata tranquilla vero?> <C'è qualcosa di strano.Shhh!!!> Simon fa segno di fermarsi. I quattro si bloccano mentre il vampiro sembra in allerta. <Simon che c'è?> <Non lo so Iz ,c'è qualcosa che non mi quadra.> <Simon ha ragione abbiamo compagnia> Un rumore sordo li fa sobbalzare.<Cosa è stato?> <Vado a vedere, restate qui.> <Jace, fa attenzione!> <Tranquilla amore .> Uno sguardo tra i due parabatai e Alec si affianca a Clary. Dopo minuti che sembrano interminabili, scorgono la sagoma di Jace che va verso di loro. Felice, Clary ,corre verso il marito ma un bagliore li acceca. Alle spalle di Jace si apre un portale da cui spunta una losca figura che afferra Jace trascinandolo con sé. <Nooooooo Jaaaaace> Clary si lancia per afferrarlo ,ma due braccia forti la bloccano...Alec.
La rossa cerca di dimenarsi, ma la presa di Alec è salda. <Lasciamiiiiiii !!!!!!hanno preso Jace!!!!!>Le lacrime scendono sulle sue guance, mentre senza accorgersene si è rannicchiata nelle braccia di Alec. <Tranquilla Clary, lo ritroveremo.>le sussurra accarezzandole la testa. Tre anni prima si era ritrovato nella stessa identica situazione, con la differenza che Jace era andato via spontaneamente per salvare loro e sapeva che era con Valentine, ora brancolava nel buio.
Quando arrivano all'Istituto, trovano Luke, Magnus e Marise ad aspettarli. <Fiorellino> <Io sto bene Mag, non siamo stati attaccati, stiamo tutti bene, almeno fisicamente. Mamma, Isabelle occupatevi di Clary,  Luke, raduna tutti al centro operativo. Simon allerta il clan , e chiama Maia dille di sguinzagliare il branco. Magnus raduna gli stregoni. Ascoltate bene , perlustreremo  la città da cima a fondo insieme al popolo nascosto, alla ricerca di Jace ,l'istinto mi dice che sia opera dei Seelie, ma noi lo troveremo. Al lavoro!!!!!>
<Bevi questo tesoro > Marise le porge una tazza fumante. Il liquido caldo sembra risvegliarla dallo stato di torpore in cui si trova. <Grazie....> <Lo troveremo tesoro, Alec ha già avviato le ricerche ,ha chiesto rinforzi da Idris, e Robert sta inviando una squadra da Los Angeles.> <Dove è Izzy?> <È al centro operativo >
<Vado ad aiutare i ragazzi > ma quando prova ad alzarsi, le gambe non reggono. Marise le porta un braccio alla vita per sorreggerla. Clary si guarda intorno. <Perché sono in camera mia? Cosa mi è successo?> <Tesoro, hai avuto un malore. Come ti senti ?> < Frastornata, ma sto bene. Devo andare ad aiutare gli altri.> <Vieni, ti accompagno. Clary, sei sicura di stare bene?> <Si, devo trovare Jace>.
Il centro operativo è in fermento, Alec e Luke stanno studiando le piantine della città, Rajan ed Andrew osservano i monitor. <Alec!!> <Clary..cosa ci fai qui? Dovresti riposare> <Sto bene, voglio dare una mano > <Tesoro sei sicura? Forse è meglio che ti riposi ancora un pó> <No Luke, sto bene. Voglio solo trovare Jace> ..senza permesso, calde lacrime scendono sulle guance. Due braccia forti sono pronte a darle conforto come quando era bambina ,Luke era lì per lei.
.<Non piangere tesoro, lo ritroveremo.>.
<Biscottino, ti sei ripresa... Come ti senti?> una nuvola di glitter la avvolge. <Magnus.... L' incantesimo di localizzazione?> <Ho bisogno di te per questo pasticcino e del mio fiorellino.> <Luke, prendi il comando, Magnus prova.> <Come vuoi tu fiorellino. Biscottino. Ora concentrate i vostri pensieri su Jace. > <ALEC!!!!> < Izzy cosa c'è? > <È stata lei Alec. Ha preso lei Jace> <Isabelle, calma , lei chi? > <La regina Seelie> <La regina Seelie?> sgomenti ,i tre fissano la mora. <Venite > e si avvia verso la sala riunioni dove Maia ,Lorenzo e Simon li attendono.
<Racconta a loro quello che hai detto a me Lorenzo.>  <Al mercato delle ombre gira voce che la regina non sia morta e che stia meditando vendetta contro i Nephilim .> <E perché mai quella subdola perfida donna dovrebbe avercela con noi ? Ha infranto gli accordi. > sbotta Izzy. <Beh gira voce che la regina avesse una relazione sentimentale con ......beh ....ecco con..> <Con chi? Per Lilith Lorenzo sputa fuori quel nome o giuro ti trasformo in un iguana > <Jonathan Morgenstern > sputò.
<Oltre che psicopatico mio fratello non aveva nemmeno gusto per quanto riguarda le donne. >
<Signor Lightwood, volevo dirle che gli stregoni di New York, sono a sua disposizione per le ricerche> <Il branco sta già setacciando la città> <I figli della notte anche. Troveremo Jace, sta tranquilla Fray> le dice Simon andando ad abbracciarla .

Dalla fine, l' inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora