Capitolo 10

336 16 2
                                    

Il mattino dopo Clary si sveglia con un tremendo mal di testa "devo aver bevuto troppo ieri sera" pensa avviandosi verso la cucina dove ci sono già Marise e Luke <Buongiorno > <Buongiorno, c'è del caffè? Ne ho bisogno > <Si tesoro, che hai? >chiede premurosa Marise, <Credo di aver bevuto troppo ieri sera, ho un mal di testa terribile > la risata della donna le fa inarcare un sopracciglio <Tieni, butta giù un paio di queste vedrai che tra poco starai meglio > <Grazie >dice buttando giù due compresse <Allora tesoro, ho saputo che vi siete divertite ieri sera > < Si,molto, Izzy è stata fantastica, e Magnus ......beh è Magnus, anche Maia è stata molto carina ,i suoi cocktail poi.. E voi vi siete divertiti ?> < Si Lucian vi siete divertiti ?> incalza Marise <Beh ,si direi di si, ma credo che i ragazzi abbiano alzato un po' troppo il gomito meno male che il matrimonio è domani> afferma ridendo. <Buongiorno> Isabelle fa il suo ingresso in cucina,<Mamma, muoio di fame cosa c'è per colazione?> <Ho fatto i pan cake tesoro, siediti, vuoi anche del caffè?> < Si mamma grazie, e un aspirina>. <Noto con piacere che non sono l'unica ad avere mal di testa > la rossa guarda divertita la sua amica.< ,Bene, che programmi avete per oggi belle signore?> chiede Luke. Marise e Clary si girano verso Isabelle <Che c'è? Perché mi state fissando? So di avere un aspetto orribile e comunque oggi dobbiamo solo rilassarci e farci belle ,domani è il grande giorno, quindi dopo colazione, sauna ,massaggio, manicure, pedicure. E tu signorina .....> rivolta a Clary,< a letto presto stasera, non vorrai mica sposarti con le occhiaie > .
La giornata sembra interminabile ,ma la notte lo è ancora di più.
Clary fissa il soffitto, un turbinio di emozioni le esplode dentro. "Tra poche ore sposerò Jace....il mio Jace....." . La mente torna a tre anni prima, era il suo diciottesimo compleanno. Era al Pandemonium con Simon e Maureen ,quando qualcuno la urtò. La prima volta che i loro sguardi si incrociarono, il verde di lei, perso nell'azzurro e nel castano dei suoi." Forse l'ho amato da subito, da quella sera" Finalmente scivola pian piano tra le braccia di Morfeo.

Clary si guarda allo specchio, lo sguardo di Izzy  dice tutto. <Sei stupenda > la mano sulla sua spalla, la tranquillizza, il cuore sembra voler uscire dal petto. Qualcuno bussa alla porta ,è Marise .< Clary sei bellissima > < e nervosissima > sospira la sposa <Izzy e se avesse cambiato idea ? Se non volesse più sposarmi? D'altronde non ne abbiamo mai parlato prima che me lo chiedesse > sta nervosamente torturando le sue dita . Izzy alza gli occhi al cielo,<Stai scherzando vero? > <Chi sta scherzando?> l'entrata di Magnus nella stanza ,fa girare le donne presenti. <Biscottino sei stupenda ,non sono sicuro che Mister egocentrico , sarcastico Herondale meriti tutto questo > si avvicina per avvolgerla in un abbraccio. <Allora signore siamo pronti? Pasticcino, la situazione è questa : non so quante persone aspettano il tuo arrivo , tra cui uno sposo agitato, quindi, sei ancora in  tempo, scappa ora !!!!!> <MAGNUS!!!!!!> lo sguardo di Izzy lo fulmina ,mentre a Clary scappa un sorriso. <Andiamo a sposare Jace>
Jace è li,sotto l'arco montato tra i due mandorli, così come aveva chiesto Clary .<Alec ? E se avesse cambiato idea ? Se fosse scappata ? Se avesse di nuovo perso la memoria? > Alec gli mette una mano sulla spalla <Fermarti Jace, sta calmo per l' Angelo !!!!! Lei verrà ,devi solo stare tranquillo, Clary ti ama , e tu ami lei ,quindi ora sta buono e aspetta. >
Tutti i presenti si voltano.... Izzy ,fa il suo ingresso con un piccolo bouquet tra le mani, l'abito mono spalla con spacco laterale color rubino le sta d'incanto .La shadowhunter avanza piano verso l'altare e strizza un occhio ai fratelli. Il cuore di Jace batte all'impazzata, scorge la chioma rossa raccolta in un acconciatura alta, dei boccoli le scendono sul viso. "È bellissima"
Al braccio di Luke, la sposa si avvicina al suo futuro marito.
Luke mette la sua mano tra quelle di Jace, le da un bacio sulla fronte, stringe la mano allo sposo.
La voce di Fratello Zaccaria, è armoniosa ,d'altronde lui  e' diverso dai  comuni fratelli Silenti ,Jace e Clary si guardano negli occhi tenendosi per mano, la voce del celebrante li riporta alla realtà <Jonathan , Clarissa ,è il momento delle promesse> Izzy e Alec porgono gli stilo agli sposi .<Mettimi come sigillo sul tuo cuore ,come sigillo sul tuo braccio, perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione> nel tracciare le rune a Jace le trema la mano, ma lo sguardo pieno d'amore del marito la tranquillizza. Una lacrima scende sul volto di Isabelle  quando la piccola Matzie, avanza verso di loro con gli anelli. Su richiesta di Jace ,  all'interno, è incisa la frase "ti amerò fino alla morte, Clace, non poteva mancare il tocco di Izzy. I presenti applaudono quando Fratello Zaccaria presenta ufficialmente i coniugi Herondale.
Incuranti dei presenti i due si scambiano un lungo bacio appassionato. <Prendervi una stanza no ? > Iz .....
<Tua madre sarebbe fiera della donna che sei diventata ,sii felice tesoro > <Luke ,grazie ,grazie per tutto quello che hai fatto per me in questi anni ,grazie per essere stato un padre presente. Marise, grazie anche a te ,tu lo rendi felice, prenditi cura di lui > <Oh tesoro, fa lo stesso con il mio bambino> quest'ultima frase è quasi un sussurro all'orecchio di Clary. <Jace !!!> una figura si lancia tra di loro <MAX > esclamano in coro <Ehi campione come stai? Ho saputo che stai diventando molto bravo > < Si, tra poco sarò uno Shadowhunter più in gamba te > <Non avevo dubbi > <Clary, adesso posso considerarti mia sorella?> <Ne sarei onorata > .
<Jace , Clary, congratulazioni > Robert Lightwood si avvicina ad abbracciare i ragazzi.
<Izzy è stata grandiosa, è tutto perfetto> <Tu sei perfetta, oltre che bellissima> Un lieve rossore colora le guance di Clary. <Signore e signori, un attimo di attenzione prego, tradizione vuole che i testimoni  facciano  un brindisi agli sposi, quindi... Jace , Clary...mettetevi comodi .... Alec ,a te la parola. > <  Grazie Simon.... ecco io conosco Jace da quasi tutta la vita, è mio fratello, il mio Parabatai , siamo cresciuti insieme. È un soldato con istinti suicidi,e quando ha conosciuto Clary, la cosa è peggiorata !!!! Doveva proteggerla,difenderla. L' ho visto innamorarsi giorno dopo giorno, l' ho visto cercare di reprimere il sentimento quando pensava fossero fratelli, l' ho visto soffrire quando la credevamo morta, è quasi impazzito quando lei è andata via, l'ho visto rinascere quando è tornata. Clary, non mi stavi tanto simpatica ,ti consideravo una minaccia, ma poi ho capito che  lo amavi, hai fatto di tutto per lui,hai sfidato gli angeli per amore di Jace, ed ho imparato a volerti bene. Tanti auguri ragazzi, vi meritate di essere felici> Istintivamente, Clary si alza e va ad abbracciare Alec <Ti voglio bene> < Uhmm > Magnus si schiarisce la voce<Se nessuno ha niente in contrario, anche io vorrei dire due parole . Biscottino, quando tua madre ti portò da me la prima volta, avevi due anni, ti ho visto crescere, diventare una donna, una Shadowhunter, ti ho visto lottare contro la tua stessa famiglia per proteggere le persone che ami, ti ho vista innamorarti ,lottare per questo amore e alla fine l'amore ha vinto su tutto. Jace ,sei un Herondale, sei testardo, caparbio, sarcastico, ed anche egocentrico, ma quando ami lo fai con tutto te stesso. Amala come merita .Congratulazioni biscottino > conclude abbracciando la sposa.
Isabelle cerca di trattenere le lacrime, è così felice ,sono così belli insieme.
La voce del suo ragazzo la riporta nei ranghi <Ehm ,scusate,io non sono il testimone, ma sono il migliore amico della sposa quindi anche io vorrei fare gli auguri agli sposi. Fray, ci conosciamo da quando eravamo bambini, e non posso non essere felice per te.Inizialmente Jace non mi stava simpatico, anzi! si Capitan America,ti avrei volentieri tirato un pugno se tu non fossi fisicamente superiore a me, ma poi ho capito...... Clary e Jace sono più innamorati di qualsiasi  coppia innamorata nell'intera storia dell'amore..... congratulazioni ragazzi e....... grazie! Si è grazie a voi che ho incontrato la donna della mia vita. Isabelle Sophia Lightwood, qui ,davanti ai tuoi genitori, ai tuoi fratelli, ai nostri amici, ti chiedo : Mi vuoi sposare ?> <Wowwwww > stavolta l'urlo è di Jace e Clary, che insieme si alzano ed applaudono. Isabelle visibilmente in imbarazzo, fissa il suo ragazzo che in ginocchio, davanti a lei le porge una scatolina con dentro un bellissimo anello..
<Io....> balbetta, tutti gli occhi sono puntati su di lei, Clary la guarda come per dire cosa aspetti? < Io.... Siiiii Simon siiii >risponde, stampandogli  un bacio sulle labbra.
<Questi Shadowhunter non smetteranno mai di sorprendermi  > Magnus lancia un occhiata divertita al marito.
<Izzyyyyyy> la sposa si lancia ad abbracciare la sua amica <Sono così felice per voi > insieme le due ragazze saltano di gioia.
<Ehi Simon, le mie congratulazioni > Jace gli porge la mano e avvicinandosi all'orecchio del ragazzo sussurra <Se la fai soffrire, sei morto > <Lo stesso vale per te Herondale >. Uno sguardo di intesa tra i due .

Seduta sul prato ,con la schiena sul petto di Jace, le sue braccia intorno alla vita , Clary osserva le stelle. Gli ospiti sono andati via . <Comincia a fare freddo, > e le appoggia delicatamente la sua giacca sulle spalle.. Lei si volta per poterlo guardare ,gli da un bacio sulla mandibola < Entriamo?> ... Ancora incredula, Clary guarda l'anello al suo anulare ,la runa sul suo braccio.... <Ehi > la voce del marito la desta  dalle sue fantasie <Niente, pensavo ....> <A cosa ?> < A noi, sembra tutto un sogno > <No, non è un sogno , sei mia moglie , questa è casa nostra, e questa è la nostra prima notte di nozze> le sussurra prendendo possesso delle sue labbra. I loro corpi aderiscono perfettamente l'uno all'altro, le braccia di lei al collo di lui. Agilmente, Jace la prende in braccio e  si dirige verso la camera da letto.
Delicatamente l'appoggia sul letto, e ricomincia a baciarla..un rumore li desta . Il telefono di Jace!!!!<Jace, ti squilla il cellulare,> gli dice tra un bacio e l'altro< ignoralo > <Jace, il telefono> ribadisce<Ufff..ALEC !!!!dico, ti rendi conto del momento?> <Jace ehm......si ,hai ragione chiedo scusa, ma è urgente!!!! C'è stato un attacco all'Istituto. Simon, Luke, Izzy e la mamma sono già li,ma c'è bisogno di voi. Lo so ,mi odi in questo momento, ma c'è davvero bisogno di te Jace> <Arriviamo> Clary lo guarda con occhi interrogativi.<Un attacco a New York> <Mi cambio in un attimo> .

Dalla fine, l' inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora