Capitolo 9

340 15 0
                                    

<Buongiorno amore > un bacio tra i capelli, "il modo più dolce per svegliarsi" pensa lei mentre apre piano gli occhi. <Buongiorno a te ><Cosa ne dici di andare a Idris? Vorrei mostrarti la tenuta, salutiamo "L' inquisitore" e poi torniamo qui. Ti va? ><Giorno libero per entrambi? Sicuro che il "capo" nonché mia Parabatai, nonché tua sorella, non abbia niente in contrario? ><Ma no, è troppo occupata ad organizzare il nostro matrimonio ><Sai vero che avremo dovuto farlo noi? ><Uhm... Si è vero, ma Izzy è una wedding planner nata ><Vero >ridono.

<È un idea grandiosa, così possiamo anche organizzare per bene la disposizioni dei tavoli dell'altare, e tutto il resto, tra un ora si parte >. Un ora dopo attraversano il portale, " Izzy aveva ragione, Idris è stupenda in questa stagione " pensa Clary guardandosi intorno. La tenuta degli Herondale ,<Wow >esclamano in coro le due ragazze <Jace è..... è davvero nostra ?> chiede la rossa al suo ragazzo <Si, Clary, è nostra > le risponde aprendo il cancello per far entrare le ragazze. Precedute da Jace le due ragazze guardano il giardino, Clary si pente di non aver con sé il suo blocco da disegno , il wedding planner nascosto dentro Izzy prende il sopravvento<Ragazzi questo giardino è bellissimo e quei cespugli di ortensie poi....><Izzy, guarda lì> la sua attenzione viene catturata da un punto indicato da Clary. Due mandorli in fiore, fanno da cornice ad una statua in pietra dell'Angelo Raziel"suppongo che in ogni tenuta degli Shadowhunter ce ne sia una " pensa Clary. <Credo sia adatto per la cerimonia non trovi?><Adatto?????è perfetto Clary !!!! IL tuo occhio artistico non sbaglia mai ,tu cosa ne pensi Jace? Jace?> la testa bionda sbuca dalla porta d'ingresso<Sono qui, Clary vuoi vedere l'interno ?><Izzy tu vieni ?><Vi raggiungo dopo, voglio scattare un paio di foto ><OK > dice la rossa avviandosi all'interno. <Jace dove sei?> addentrandosi nell'ampio ingresso corredato di console con specchio e un attaccapanni sul lato opposto.<Sono di sopra >. Clary si avvia su per la scala in marmo ,la testa di Jace, fa capolino da una delle camere che si aprono ai lati del corridoio. <Vieni >le tende la mano e la porta in una enorme camera da letto, arredata sui toni del beige. Il letto sembra enorme.<e questo è il bagno ><Wow> non può fare a meno di esclamare la rossa trovandosi davanti una vasca idromassaggio.<Allora? Ti piace ?> < Mi piace? Jace è favolosa >< Vuoi vedere il resto ?Vieni>,prendendola per mano le mostra altre tre camere da letto e poi ritornano al piano di sotto, dove ci sono un salotto con camino e....... un pianoforte, una camera attigua <Questa se vuoi può essere il tuo studio >le dice cingendole le spalle con un braccio. Dall'altra parte dell'ingresso c'è una grande cucina con annessa sala da pranzo <Palestra e armeria nel seminterrato><Cavolo Jace ,hai pensato a tutto!!! Ma quando hai avuto il tempo di fare tutto questo?> < Beh, diciamo che Alec e Magnus mi hanno dato una mano> dice toccandosi la nuca. Le braccia di lei sono intorno al suo collo, <Oh Jace tutto questo è meraviglioso....Ti amo >< Ti amo> e le loro labbra si sfiorano,si cercano, si toccano. <Ragazzi, dove siete ? Oh cielo, prendetevi una stanza >il solito tempismo di Isabelle.
Dopo aver salutato Alec i tre fanno rientro a New York. Marise e Luke li aspettano per cenare insieme a casa loro.
<Allora ragazzi, come procedono i preparativi del matrimonio? E a quando le nozze ?> < Oh Izzy è una forza della natura, sta organizzando tutto nei più piccoli particolari, ci sposiamo tra una settimana> risponde Clary < A proposito Simon ti occupi tu della musica vero?> < Posso mai dire di no alla mia migliore amica? Fray è scontato > risponde lui. < Avete gia spedito gli inviti?> <A proposito di inviti Marise, se per te non è un problema vorrei invitare Robert> < Nessun problema tesoro, anzi Max sarà entusiasta di rivederti. Clary, sei emozionata? > < A dire il vero , si!!! Luke , mi accompagneresti all'altare ?> Un espressione di stupore misto a felicità si fa strada sul volto di quest' ultimo <Ne sarei onorato piccola> .

I giorni scorrono veloci ma i ragazzi sembrano non accorgersene ,quando sono insieme il tempo si ferma ....
<Clary sei pronta ?dobbiamo andare !!!!> la voce di Isabelle la fa sussultare<Andare dove? > <A Idris tesoro tra due giorni ti sposi e non puoi vedere lo sposo prima del matrimonio quindi noi andremo a casa di Alec e Magnus con la mamma e Luke ,mentre Jace starà a casa vostra con Alec Magnus e Simon> <Perché io non posso vedere Jace prima del matrimonio? Alec e Magnus hanno dormito insieme anche la notte prima delle nozze, non è giusto> ribatte la rossa mettendo il broncio. <Oh per Raziel ,Clary, quella è un altra storia. Su, ora muoviti ,prendi le valigie e andiamo>
" È proprio casa di Magnus " pensa la rossa notando in ogni particolare il tocco dello stregone.< Biscottini siete qui ,finalmente> Magnus le accoglie a braccia aperte .Clary non può fare a meno di notare i glitter anche sulla vestaglia che lo avvolge. " E anche così ,è impeccabile " sussurra la rossa lanciando un occhiata a Izzy "Già " . <Venite vi mostro la vostra camera.>Le ragazze vengono accompagnate in una grande camera arredata in stile coloniale. Izzy prende l'abito da sposa e lo sistema nella cabina armadio <Devo chiedere a Magnus se può fare in modo che ne abbia uno anche io all'istituto. Clary vieni a vedere, è FA VO LO SO!!!!! ><Wow, molto stile Magnus >notando la sgargiante quantità di abiti presenti, le due si chiedono come sarà quello in camera sua e di Alec.
< Su muoviamoci, Maia ci aspetta al Taki > <Ma è a New York? >Lo so, Magnus ci aprirà un portale, ma prima dobbiamo cambiarci > < e perché? > <Tesoro non vorrai mica venire al tuo addio al nubilato con i jeans vero? > <Addio al nubilato? > < Certo, su sbrigati, la mamma ci aspetta li >dice spingendola verso il bagno.
"Izzy è straordinaria, ha pensato proprio a tutto, anche l'addio al nubilato" <Oh Izzy, tutto questo è.... è fantastico, grazie grazie grazie!!!! >le dice abbracciandola <Ehi, Fray è vero che non siamo mai state grandi amiche, ma un po' di merito va anche a me >Maia si intromette porgendo loro 2 bicchieri. <Quindi qual'è il programma della serata? > <Oh è molto semplice, bere, ballare, divertirsi, continuare a bere >ha le idee molto chiara la riccia.
< Signore, un po' di contegno prego, lo spettacolo sta per iniziare. Isabelle, fai accomodare la sposina > <Magnus? Che ci fai qui? > <Biscottino, secondo te? Sono un nascosto rispettabile, nonché sommo stregone di Alicante ed ho una reputazione da difendere non potevo di certo partecipare all'addio al celibato del tuo ragazzo, circondato da Shadowhunters , e per di più organizzato da Sheldon. > <Simon si chiama Simon e tengo a ricordarti che è il mio fidanzato, mio caro cognato >ribatte secca Isabelle. <Per Lilith, dimentico sempre che i Lightwood sono permalosi > un gesto di noncuranza con la mano, fa ridere Clary. < Allora signore siete pronte???? Che lo spettacolo abbia inizio. > Quattro ragazzi vestiti da vigili del fuoco, salgono su un palco improvvisato per l'occasione. Tutte le presenti si scatenano a suon di musica ammiccando e facendo versi di stupore verso i ballerini. <Ma..... ma quelli sono spogliarellisti? > <Certo tesoro, cosa pensavi che fossero? Tra meno di 48 ore ti sposi, divertiti almeno stasera WOOOOW >Urla Maia trascinandola a ballare. Clary e le sue amiche si scatenano, ballano bevono, ridono, cantano. Tutte si divertono, ma quella che sembra divertirsi di più è Marise che intraprende un sensuale ballo con uno degli spogliarellisti. <Hai capito la mamma, sembra si stia divertendo > <Si e anche tanto >le ragazze ridono, l'ex signora Lightwood sembra molto a suo agio.

Dalla fine, l' inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora