Capitolo 18

237 13 0
                                    

La stanchezza prende il sopravvento. Un sonno agitato. Immagini confuse, distorte, la regina Seelie, con un ghigno beffardo. "Jace ,sei tu ? " " si amore sono io "le dice tendendo la mano, lei cerca di afferrarla ma qualcosa la trattiene mentre la figura del suo amato si allontana .......una runa....
<JAAACEEE> Si risveglia sudata, tremante.
<CLARY >Alec e Izzy, si fiondano in camera sua <Era solo un incubo> la rassicura Isabelle carezzandole la testa.
<Alec io......io ho visto Jace e ...una runa>
Gli occhi azzurri dello Shadowhunter la fissano <No no no no e no!!!!! > sbotta il ragazzo alzandosi. <Non ti permetterò di creare una runa, Jace mi ucciderebbe se ti lasciassi fare una cosa del genere. Per l' Angelo Clary, non posso lasciatelo fare ,pensa alle conseguenze.> " ha ragione, non posso," < e allora perché l'ho vista? > <Forse Raziel vuol metterti alla prova > suggerisce Isabelle.
<Ascoltami Fray. Il nostro rapporto non è cominciato nel migliore dei modi, ma con il tempo ho imparato a conoscerti e a volerti bene. Non ti permetterò di usare il tuo potere angelico non possiamo rischiare di perderti specialmente adesso, troveremo Jace in un altro modo. Te la senti di alzarti? > la rossa annuisce <Bene, allora andiamo a riprendere tuo marito>
<Le squadre da Los Angeles e Idris sono arrivate, dobbiamo trovare un modo per entrare nel regno dei Seelie >
<E io so come> <Parla Simon!!!> lo incita Clary entrando nella stanza. Tutti gli occhi sono puntati su di lei.<Sto bene,e quando riavrò mio marito a casa ,starò ancora meglio. Simon....> < Uno degli ingressi di Central Park conduce al regno Seelie> <Giusto!!! Perché non ci ho pensato prima?> Dieci occhi interrogano silenziosamente Luke. <Quando la regina rapì Maia ,entrammo dall' ingresso sud di Central Park> < Cosa aspettiamo? Muoviamoci!!!! Luke, raduna le squadre, Simon , chiedi rinforzi a Maia. Andiamo a riprendere Jace!!!!!Clary?> <So cosa stai pensando Alec, non ti permetterò di mettermi in panchina, non adesso!!!!!!> <Non avevo dubbi Fray, ma sta attenta!!!!!MAG!!!!> <Sono qui fiorellino> <Sei pronto?> <sono nato pronto zuccherino> .

Arrivati a destinazione, trovano Maia con tutto il branco e Lorenzo con quattro stregoni al seguito.
<Allora, innanzitutto grazie a tutti di essere qui, significa molto per noi . > <Jace Herondale non sta simpatico a tutti, ma ci ha sempre difeso quando c'è stato bisogno, essere qui ,con la sua famiglia, ci sembra il minimo Alec.>
Maia si è fatta portavoce dei nascosti.
Tutti insieme si addentrano tra la vegetazione che si fa sempre più fitta.
<Biscottino ? > Magnus, io non l 'ho detto né ad Isabelle né ad Alec, il primo a saperlo dovrebbe essere lui......> <Glielo dirai pasticcino, speriamo che questo piccolo mirtillo non prenda da suo papà. > <Non chiamare mio figlio mirtillo!!!!!> < Oh già lo immagino con un completino glitterato ...> la Shadowhunter lo fulmina con lo sguardo. < Alexander, vieni qui, il tuo legame Parabatai, e quello angelico di biscottino con Jace possono aiutarci a rintracciarlo.> <Bene,cosa aspettiamo?> <Venite qui. Concentrate le vostre menti su Jace. Cat ,potrebbe servirmi una mano, vieni accanto a me.> Scintille azzurre avvolgono Clary ed Alec. Un turbinio colorato li avvolge. Dopo quelli che sembrano minuti interminabili ,finalmente dice <Ci sono.> indicando un punto nella fitta boscaglia.
<Da questa parte> Alec richiama tutti, facendo loro segno di seguirli.
È troppo facile Alec, la cosa non mi piace per niente> sussurra Isabelle <Nemmeno a me ,meno male siamo in tanti,>dice Simon guardandosi le spalle <Ehi un momento, dove sono finiti tutti? Alec ci hanno abbandonato> <Taci Simon continua a camminare e tieni gli occhi aperti> lo richiama Luke.
<Clary, stai bene? > <Tranquilla Iz ,sto bene.> <Tesoro sei sicura ? > un occhiata della rossa lo zittisce <Oh via Luke quando la mamma non voleva lasciarmi fare qualcosa venivo a chiedere il permesso a te ,adesso fai il papà ansioso?> si blocca di colpo.<Avete sentito?> Tutti annuiscono. <Abbiamo compagnia,state pronti> Al cenno di Alec, ai schierano in posizione. Isabelle è accanto a Clary, la sua frusta pronta, Simon ha sfoderato i canini,la mani di Magnus brillano di azzurro, Luke e Clary fanno brillare le lame angeliche, Alec tende l'arco. Un esercito di fate si scaglia contro di loro,ma un branco di lupi sbuca dalla boscaglia attaccando.

<Wow ed io che pensavo ci aveste abbandonato> <Strategia Lewis , si chiama strategia.> replica Alec . Si rimettono in marcia.
Si ritrovano in una radura ,davanti ai loro occhi, decine di fate danzano armoniose intorno a quello che sembra essere un trono. <Maledetta!!!>sibila a denti stretti Clary, fa per andare avanti, ma una mano la blocca. Un occhiata tra i due e la rossa desiste. <Dobbiamo capire dove tengono Jace, dividiamoci. > Il gruppo si sparpaglia. Una testa bionda ! La riconoscerebbe tra mille. Fa per avanzare,ma le parole di Alec nella sua testa la fermano. <Iz, Simon, guardate lì> sussurra <Oh Raziel è Jace!!!!> urla Isabelle, ma la mano di Simon è pronta a coprirle la bocca. <Per l' Angelo Izzy, vuoi farci scoprire?> <Scusate, Simon ,va a chiamare Alec.> . Dopo poco vengono raggiunti dagli altri.
<Alec come ci muoviamo?> Dopo una rapida occhiata alle loro spalle, Alec fa segno di seguirlo. <Alec dove vai? > <A prendere Jace, forza ,tanto la regina siamo che qui.> <Ah è vero, le api gli insetti i fiori bla bla bla > canzona la rossa seguendolo.
<Clarissa, che piacere rivederti> <Non posso dire lo stesso maestà> .<A cosa devo l'onore, anche se non ricordo di avervi invitato. > <Voi avete uno dei nostri Shadowhunter maestà, siamo venuti a riprenderlo . In nome del Clave ,consegnateci Jace Herondale > <Che tono autoritario, proprio da inquisitore. E se io non volessi? Occhio per occhio miei cari. Lei mi ha portato via l'amore ed io ho preso il suo. > <Maledetta!!!!> i pugni stretti per cercare di trattenersi dalla voglia di strozzare quella donna.<Non costringeteci ad usare la forza.>il tono di Alec è calmo ed autoritario allo stesso tempo. <Siete in minoranza miei cari Nephilim > .Alec alza la mano. Dalle sue spalle sbucano Shadowhunter, lupi ,stregoni e vampiri. <Ne è sicura?. Maestà avete infranto gli accordi senza conseguenze da parte del Clave , quindi lo richiedo : consegnateci Jace Herondale altrimenti mi vedrò costretto ad agire .> <Vuoi arrestarmi Shadowhunter?> un occhiata a Simon e il vampiro è alle spalle della regina e le punta una lama alla gola. < In nome del Clave ,vi dichiaro in arresto> Gli Shadowhunter eseguono l'ordine, le fate vengono ammanettate e condotte a Idris tramite portale aperto da Magnus.

Dalla fine, l' inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora