E non é detto
Angolo autrice:
Innanzitutto vorrei ringraziarvi perché lo scorso capitolo ha davvero spaccato e non mi sarei mai aspettata di raggiungere risultati così in poco tempo...siete veramente fantastici 🎀
Quello che mi piacerebbe però è interagire un po' di più con voi, quindi vi lascio la possibilità di chiedermi quello che volete in questo capitolo (sulla storia, su di me, su Amici ecc) e vi risponderò nel prossimo, ossia quello di sabato!Ps: quanto è bello il nuovo inedito di Sangio? Io ce l'ho in testa da sabato!
<< Non ci credo >>
Rosa camminava avanti e indietro per la stanza, il viso sconvolto e il tono di voce sempre troppo alto.
Giulia intanto, seduta sul letto, rideva imbarazzata mentre stringeva un cuscino così forte da stritolarlo.
<< E dopo? Cos'è successo? >>
Martina era stupita quasi quanto Rosa.
<< Abbiamo sentito dei rumori e abbiamo capito che erano arrivati i signori delle pulizie >> spiegò Giulia, tra una risatina e l'altra << così siamo scappati in camera >>
<< E non vi siete detti niente? >>
La ballerina scosse la testa.
<< Però, prima che entrassi in camera, mi ha dato un bacio a stampo >>
E lo disse con un'emozione tale che scoppio di nuovo a ridere, schiacciandosi intanto il cuscino sulla faccia per nascondere il proprio imbarazzo.
Era fatta così Giulia, quando non riusciva a gestire un'emozione la tramutava in qualcosa di buffo e divertente, un modo di fare un po' immaturo per certi versi, ma allo stesso tempo così autentico da caratterizzarla.
<< Gesù, Gesù! >> scosse la testa Rosa, ancora sotto shock.
<< E Margherita? Che fine ha fatto? >>
Giulia sollevò le spalle.
<< La verità è che mi sento in colpa verso di lei... >> ma non ebbe neppure il tempo di completare la frase, perché subito Rosa la interruppe.
<< E perché dovresti? Lei si è comportata malissimo con te >>
<< Lo so >> mormorò lei, mordicchiandosi il labbro << Ma lo ha fatto perché era gelosa >>
<< E a questo punto faceva bene ad esserlo! >>
Martina era molto più analitica e meno impetuosa di Rosa, eppure la sua sincerità a volte era troppo da sopportare.
Come in quel momento, quando Giulia avrebbe solo voluto saltare dalla gioia per il bacio e non pentirsene pensando alle conseguenze.
<< Tesoro, io lo so che tu sei felice e lo capisco >> le disse l'amica, accarezzandole i capelli con dolcezza << Ma Sangio deve prendersi la responsabilità delle sue azioni, non può baciarti se sta ancora con lei >>
Aveva ragione, il suo discorso non faceva una piega.
E Giulia sapeva benissimo che la sera prima avrebbe dovuto fermarlo, sapeva di aver avuto un atteggiamento davvero poco solidale nei confronti di un'altra ragazza, eppure nonostante quello non poteva immaginare di cambiare quella scena.
Il modo in cui lui l'aveva provocata, i suoi occhi che la spogliavano, il modo in cui era riuscito a farla sentire a suo agio nonostante tutto.
Per non parlare poi di ciò che aveva sentito dentro mente lo baciava: l'esplosione di tutti i colori del mondo.
<< E tu invece? Devi dirci qualcosa? >>
Giulia non sapeva quando avessero smesso di parlare di lei, eppure adesso Rosa aveva perso l'aria stupita per arrossire improvvisamente.
<< Che mi sono persa? >> chiese allora, diventando lei quella scioccata.
La napoletana si strinse nelle spalle, più imbarazzata di come l'avessero mai vista.
<< Diciamo che credo di piacere a Deddy >> mormorò, ricevendo subito un'interruzione da parte di Martina.
<< E questo l'abbiamo capito tutti! >>
<< Ma a te piace? >> le chiese Giulia, distraendosi per un attimo dai suoi casini.
Rosa si morse il labbro a disagio.
<< Non lo so raga >> mormorò << Insomma...Riccardo è appena uscito e noi avevamo un rapporto davvero stretto, non vorrei che la gente pensasse a me come una che si accolla al primo ragazzo di turno >>
<< Non dovresti fregartene di ciò che pensa la gente >> le disse subito Martina, ma era troppo semplice quando non era te che la gente giudicava.
Giulia capiva bene le paure di Rosa, lo capiva perché lei del giudizio della gente se n'era sempre fatta una malattia.
<< Potresti semplicemente vivere la cosa lontana dalle telecamere >> le consigliò << Tra te e Rick non c'è mai stato niente, tra un po' la gente smetterà di shipparvi. Ma se Deddy ti piace, non dovresti precluderti la cosa, non per questo almeno >>
Rosa le sorrise sinceramente e Giulia pensò di non averla mai vista così fragile e così vera.
Ed un po' la invidiò anche, perché se l'unico ostacolo nel suo avvicinarsi a Deddy era il parere altrui, allora si trattava comunque di una situazione di gran lunga migliore della sua.
STAI LEGGENDO
LADY // SanGiovanni
RomanceAmici, edizione 2020. Sangiovanni entra nella scuola con un solo obiettivo: spaccare il mondo con la sua musica. Determinato, incontentabile, introverso ed incasinato, è il tipico ragazzo che non riusciresti a far innamorare neppure se lo volessi...