Con i vestiti addosso

11.7K 425 102
                                    

Angolo autrice:
Ecco un nuovo capitolo bello esplosivo! 🔥
Volevo chiedervi una cosa: nel caso iniziassi a pubblicare qui su Wattpad una nuova storia (non a tema Amici) chi di voi la seguirebbe? Fatemi sapere nei commenti!

E spogliarti nuda
con i vestiti addosso.

Sangio non ci poteva credere.
Guardava Rudy di fronte a sè e non riusciva a capacitarsi di quanto lavoro avesse fatto in quei mesi e di quanto il suo coach lo avesse sempre sostenuto, dal primo giorno.
Ormai lo conosceva abbastanza da sapere che aveva proposto quella storia della classifica combinata solo perché consapevole che lui ed Enula sarebbero stati al primo posto, accedendo così direttamente al serale.
Perfino lui stesso era convinto che sarebbe andata così, dopotutto non c'era voluto molto a capirlo visto che erano sempre risultati primi in tutte le diverse classifiche.
Eppure, nonostante lo sapesse, questo non lo rese meno incredulo.
Il tessuto oro gli vibrava tra le dita come le note di una canzone sulle corde vocali: era entusiasta, non avrebbe potuto esserlo più di così.
Schioccò un bacio sulla guancia ad Enula, stringendola a sè mentre la sentiva ridacchiare, e poi si voltò verso Giulia che lo guardava con occhi adoranti.
Non avrebbe potuto essere più fiera di lui.
<< Bene ragazzi, per oggi concludiamo qui >> annunciò Maria << Settimana prossima continuiamo la consegna delle maglie per il serale >>
Piero diede il segnale che la registrazione era terminata, così tutti furono liberi di alzarsi dai propri posti.
Giulia si diresse quindi verso Sangio, ma a quanto pare non era l'unica ad aver fatto quella pensata: dovette aspettare una decina di abbracci infatti prima di poter finalmente avere il suo ragazzo tutto per sè.
Dio, a volte le faceva ancora strano che lui lo fosse...il suo ragazzo.
<< Posso abbracciarti anche io? >> gli sorrise, ricevendo in risposta uno guardo emozionato.
<< No >> ridacchiò lui << Tu puoi solo darmi un bacio >>
Lei strabuzzò gli occhi incredula.
<< Qui? >> gli domandò dunque considerando che, sebbene le telecamere fossero ormai spente, si trovavano pur sempre all'interno dello studio ed il pubblico era ancora lì, per non parlare poi dei professori.
Sangio le prese il viso tra le mani, avvicinandola a sè.
<< Non me ne frega niente, sono felice >> le mormorò sulle labbra << Oggi festeggiamo >>
Così la baciò, con un'euforia ed un'urgenza che Giulia raramente gli aveva visto.
E che sicuramente lasciò a bocca aperta il pubblico ancora presente, considerando le urla e i fischi che i due sembrarono ignorare completamente, troppo persi in quel bacio ed in quella felicità tutta nuova.

*

<< Allora sono due margherite, una würstel e patatine e tre pizze al forno >> spiegò Deddy al cameriere, assicurandosi che segnasse tutto correttamente prima di rivolgere nuovamente l'attenzione verso gli altri commensali.
Quando aveva detto a Giulia di voler festeggiare, in realtà intendeva qualcosa di diverso dall'andare a cena con Deddy, Rosa, Martina e Luca eppure, quando quest'ultimo gli aveva chiesto di accontentare la stupida idea dell'uscita a coppie che la sua ragazza aveva espresso, Sangio era ancora troppo euforico per poter dissentire.
E quindi eccoli là, in una pizzeria poco lontana dall'albergo, a mangiare una pizza in gruppo come se non fossero altro che semplici amici, come se non avessero preso parte ad un programma televisivo del tipo tutti contro tutti fino a qualche ora prima.
<< Quindi va beh, alla fine le dissi di lasciar stare e lei... >>
Aka stava raccontando un episodio risalente a qualche anno prima, ma Sangio non era neppure certo di aver capito l'argomento: la sua attenzione era completamente catturata dalla ragazza accanto a lui, la quale guardava il suo amico parlare con un sorrisetto tranquillo sulle labbra ed intanto giocherellava con una ciocca di capelli lasciati sciolti come raramente faceva.
Quella sera era bellissima, indossava un vestito rosso con le spalline sottili ed aveva un rossetto dello stesso colore che lo stava facendo impazzire da quando l'aveva vista scendere le scale poche ore prima.
Allungò un braccio sulla sedia di lei, portando le dita ad accarezzarle la spalla non nonchalance.
Giulia si voltò allora verso di lui, sorridendogli e rivolgendogli quello sguardo tenero che tanto adorava.
<< Fermi! >> intimò allora Martina perentoria << Vi faccio una foto >>
Non si mossero, sorridendosi invece un po' più forte all'idea che quella fosse la prima che avrebbero mai avuto insieme.
<< Ecco, ora ve la passo. Mamma mia, sono un'artista! >>
Ridacchiarono un po' tutti, ma la ballerina sarda proprio aveva ragione: quella foto era davvero bella e non solo perché loro due fossero decisamente molto attraenti quella sera, quanto piuttosto per il modo dolce con cui si perdevano l'uno nello sguardo dell'altra.
<< Vuoi pubblicarla? >> le chiese Sangio, al che lei sollevò le spalle.
<< Sei tu che hai detto di voler fare le cose con criterio >> gli ricordò allora << Questo rientra nel tuo criterio? >>
Lo aveva detto seriamente, eppure risultò così uno sfottò da far ridere tutti.
<< Mi sa che il criterio >> cominciò Aka, ma subito Deddy lo corresse.
<< Devi dire criterioe per parlare come Sangio >>
<< Giusto, giusto >> rise il biondo << Dicevo che il criterioe l'avete già perso quando vi siete baciati in studio, quindi tanto vale pubblicare la foto >>
Effettivamente non faceva una piega.
<< Purtroppo devo dare ragione a questo coglione >> esclamò allora Sangiovanni, fingendosi offeso per la sua - naturalmente mal riuscita - imitazione.
Giulia allora annuì tra sè e sè, mordicchiandosi il labbro mentre pensava a cosa scrivere.
Era indecisa se pubblicarla come post o come story, ma si rese conto praticamente subito che quello scatto era troppo bello per poter lasciare che si eliminasse dopo ventiquattro ore.
Così, smettendo di pensarci troppo, lasciò che la capture venisse da sè.
"Lady 🎀 "

LADY // SanGiovanni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora