addio

2.1K 111 176
                                    

liam si alza di scatto avvicinandosi al medico
X: informazioni posso darle solo ai familiari del ragazzo
LI: io sono il fidanzato..
X: bene, allora sta bene ora è nella sua stanza e si sta risvegliando, potete entrare due alla volta senza stressarlo, l'intervento è stato complicato e non vogliamo rischi
LI: oddio, va bene grazie..
il medico se me va

H: allora?!
L: tutto okay??
LI: s-si, si sta svegliando e possiamo entrare
due alla volta..
lou fa per entrare nella stanza di zayn ma lo blocco per la maglia
H: prima Liam, coglione.
L: non se lo merita.

liam non lo ascolta ed entra nella stanza di zayn;
era attaccato a macchinari e fili che non si capiva da dove iniziavano e dove finivano.
si siede accanto a lui su una sedia e gli prende la mano facendola intrecciare con la sua..

LI: amore.. sussurra cercando di svegliarlo
LI: scusami, io non-.. scoppia a piangere posando la testa sul lettino di zayn

quando rialza la testa vede zayn sveglio che lo guardava con gli occhi lucidi
Z: non chiamarmi più così..
LI: oddio sei sveglio, s-stai bene? come t-ti senti?..
liam posa una mano sul viso di zayn ma lui gliela scanza guardandolo negli occhi con sguardo serio
Z: smettila..
LI: z-zayn che stai dicendo?..
Z: mi hai lasciato, pensi che ora le cose si siano riaggiustate solo perché io stavo per morire e ti faccio pena? ti ho mai detto che voglio tornare con te? no.

(fate partire la canzone e buona fortuna🙌🏽)

LI: zayn io ho sbagliato, nonostante tutto quello che abbiamo passato, i malintesi e i rimproveri, ti amo ancora. E so che sei la persona più importante della mia vita perché da quando non stiamo siamo insieme mi sento vuoto. Non è per la tristezza della rottura, è che mi manca l'aria e non riesco a respirare se non sei con me.
zayn cerca di interromperlo ma liam lo blocca
LI: fammi finire.
Z: non devi dire niente..

LI: Il più grande errore della mia vita è stato quello di pensare che sarei stato bene senza di te. La verità è che non è così e che non lo sarà mai.
Mi dispiace che abbia dovuto stare lontano da te per rendermi conto che non posso vivere senza di te. Vorrei che tu mi dessi l'opportunità di farti felice e stavolta ti prometto che non ti deluderò.
Sono pronto a prendermi tutte le colpe. Farò tutto quello che serve, per convincerti che per il nostro amore vale la pena di riprovarci.
Non voglio essere il tuo ex, voglio essere parte del tuo presente ed essere felice insieme a te anche nel futuro.
So di aver fatto un casino e ti chiedo scusa per averti portato via la felicità, non ti chiedo molto. Tutto quello che voglio è che tu possa guardarmi negli occhi e dirmi che non è finita...

zayn scuote la testa con le lacrime agli occhi
Z: hai parlato ed io ti ho ascoltato, ora fai parlare me.
si siede sul letto stando faccia a faccia con liam

Z: Non pensare che per me sia facile, ma devo assolutamente farlo per entrambi, e vedrai che, tra non molto, ti renderai conto che sarà stato meglio così. Le mie labbra possono dirti addio, ma il mio cuore non ne è ancora capace. Non lo sarà mai, finché la dolcezza di un sorriso non saprà sostituire il mio pianto amaro... tutte le volte che riaffiora il ricordo di noi due.
Il nostro amore ormai è distante anni luce, inutile tentare di mantenere in vita una cosa ormai morta.
Non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento. Non volevo conquistare il mondo, solo guadagnarmi il tuo amore.
Quando mi hai detto addio, mi hai strappato l'anima dal corpo. Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma il sale delle mie lacrime brucia ogni giorno di più.
Ho fatto di tutto per tenerti legato a me, ma ho sbagliato: i cuori non si possono ammanettare. Di solito ci si dice addio per un amore finito. Io ti dico addio perché il nostro non è mai iniziato.

Avrei desiderato che la nostra non fosse una semplice storia, ma un fiaba dolcissima... dove anche le liti più violente e gli eventi più drammatici sanno trovare un lieto fine... Ogni giorno che ho vissuto insieme a te, a me sembrava incantato. Ora basta: sognare da soli vuol dire solo illudersi.
Niente potrà cancellare l'amore, che forse un giorno ci farà ritrovare.
'Addio'... una piccola parola per porre fine ad un sentimento così grande. Non voglio credere che basti. Sappi, comunque, che non è stato sufficiente pronunciarla per cancellare il mio amore per te.
Continui a non comprendere il mio amore, e per questo esco per sempre dalla tua vita. Ti auguro che nessuno ti faccia soffrire mai come tu hai fatto soffrire me.
Sarai sempre nel mio cuore, ma ti prego non cercarmi.

Ti dico addio perchè non ti merito più, ti dico addio perchè non so renderti felice, ti dico addio perchè non posso darti quello che mi chiedi. Ti dico addio, ma per sempre ti porterò nel cuore.
Anche se devo dirti addio, sei l'unica persona che potrebbe consolarmi. E' strano il destino a prendersi gioco di noi, ma non possiamo farci nulla. Forse un giorno le nostre strade si ricongiungeranno.
Mi abituerò col tempo a stare senza te. Ma ora che è tutto finito, posso dirti solo addio.
Ancora una volta ci abbiamo riprovato, ma non è servito a niente.
Ricorderò solo le gioie che mi hai dato, dimenticherò tutto il dolore.

Voglio che il nostro sia un bacio d'addio, ma non per segnare una fine: per sigillare nel modo più dolce un sentimento prezioso, affinché rimanga per sempre puro ed intatto nei nostri cuori.
Questa volta non ascolterò il mio cuore. Ti lascio andare via perchè non ti merito, e forse perchè anche tu non meriti me.

liam era rimasto senza fiato, continuava ad ascoltare le mie parole facendo uscire di tanto in tanto qualche lacrima;
L: un bacio d'addio? è questo quello che vuoi?..
zayn annuisce anche lui facendo scendere un paio di lacrime che gli rigano il viso

liam si avvicina al suo viso posando delicatamente una mano sulla sua guancia,
con il pollice gli asciuga le lacrime;
rimane a guardargli le labbra per qualche secondo come se gli stesse dicendo in qualche modo addio.. quello sarebbe stato il loro ultimo bacio e voleva godersi ogni secondo nei minimi dettagli

torna con lo sguardo a guardarlo negli occhi;
non poteva crederci..
stava per finire tutto..
dopo quel bacio tutto quello che avevano costruito, nonostante le litigate, sarebbe rimasto solo un ricordo del passato..

Z: baciami. dice con un filo di voce
liam posa delicatamente le labbra sulle sue dando inizio a quel bacio che sembro durare un eternità;
lo bacia con talmente tanta delicatezza che quasi sembrava non volesse rompere il viso di zayn che nelle sue mani sembrava talmente fragile..
rimangono a baciarsi per un tempo indeterminato, nessuno dei due se ne era reso conto perché troppo presi ad assaporare le labbra a vicenda per l'ultima volta..
gli chiede l'accesso alla lingua e zayn glielo da senza esitare; le loro lingue iniziando a danzare nelle loro bocche..
non si erano mai dati un bacio del genere, entrambi consapevoli di quello che sarebbe successo dopo non appena si sarebbero staccati..
nessuno dei due aveva intenzione di cessare quel bacio, forse il bacio più bello della loro vita;

rimasero attaccati per letteralmente dieci minuti interi senza riprendere fiato;
nessuno dei due era pronto a lasciare l'altro, non erano pronti a tornare a vivere ognuno la propria vita, quella che avevano prima di conoscersi..

entrambi si staccano dal bacio
LI: addio..
Z: addio..

...

𝐮𝐧 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐟𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐢𝐧𝐞 || 𝕝𝕒𝕣𝕣𝕪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora