7
La sveglia del mio cellulare, inizia a cantare.
Un nuovo giorno.
Un nuovo giorno di zecca.
Mi alzo da letto anche se vorrei rimanere lì per l'eternità, e vado in bagno.Mi metto i jeans blu scuro e una maglietta a maniche corte. Sta volta decido di lasciare i miei capelli biondi, sciolti. Mi concedo un po' di mascara e un po' di fondotinta per coprire quelle orribili occhiaie e alla fine mi lavo i denti.
Scendo in cucina e c'è solo Luke.
<<Dove sono mamma e papà?>> sollecito.
<<Papà è andato al lavoro e mamma invece se n'è trovato uno.>> dice lui girando le frittelle.
<<Se n'è trovato uno?>>
<<Si, è strano dirlo. Dopo la sua vacanza di vent'anni, finalmente ora lavora anche lei.>> esprime e ridacchiamo.
<<Era ora!>> replico.
<<Allora, tieni. Tre frittelle per te e tre per me.>>
<<Le hai cucinate tu?>> richiedo.
<<No, le ha cucinate il fantasma.>>
Ne assaggio un pezzo, e non me lo aspettavo che fosse così buono.
<<Cavolo! Sono veramente buone.>> dico con la bocca piena.
<<Grazie, grazie.>> si prende tutto il merito.
<<Vuoi una spremuta d'arancia?>>
<<Si, va bene.>> risponde.
Stranamente, stamattina andiamo d'accordo. Vorrei che ogni giorno fosse così, però purtroppo non lo vedo quasi mai perché lavora e invece il suo tempo libero lo dedica ai suoi amici. Tempo libero per stare un po' con Sky, non c'è n'è. Ormai faccio anche un po' fatica a parlargli, non riesco a trovare un argomento di cui conversare e anche perché sta sempre con quel dannato telefono tra le mani.
<<Ecco qua!>> dico porgendogli il bicchiere di spremuta vicino a lui.
<<Grazie.>> e lo beve tutto d'un colpo.
<<Non ti strozzare!>> esclamo.
<<Scusami, devo andare perché oggi ho molto lavoro da fare.>>
<<Si, immagino.>> dico.
<<Bene, ci vediamo.>>
<<Ciao.>> rispondo ed esce dalla porta.
Rimango sola in cucina, con le mie frittelle.
STAI LEGGENDO
Illusion.
Science Fiction"Infondo, tutti prima o poi in questo mondo resteremo un ricordo lontano." Skyler è la tipica ragazza canadese che le piace leggere, andare a scuola e uscire con gli amici. Un giorno, dopo l'incontro con una vecchietta, la sua vita cambierà senza c...