25

5 2 1
                                    



                                                                                              25


Eccoci qua, all'entrata di quella che la maggior parte degli adolescenti, definisce "prigione".

La scuola potrebbe anche essere una prigione, ma in alcune circostanze insegna molte cose. 

Entriamo dall'entrata principale, e tutti ci guardano... anzi tutti guardano a me. Mille occhi, puntati addosso. C'è che mi guarda dal basso verso l'alto, c'è che bisbiglia su di me e c'è chi, quella minoranza, mi ignora. 

<<Oh mio Dio Skyler, ma come ti sei conciata?>>  ci manca solo Kelly e aggiunge <<ciao Joshi bello>>

Joshi Bello? Certo che sul dare dei nomignoli alle persone non è affatto brava. 

E Josh, da bravo ragazzo che è, le risponde <<Ciao Kelly.>> ma non la degna di uno sguardo. 

<<Skyler ci saranno almeno venti gradi qua dentro... dai su togliti queste sciarpe.>>

<<No, ferma...>> dico, ma lei non mi ascolta e inizia a togliere tutto il possibili per cercare di nascondere me stessa.

Mi sento scoperta, nuda. Ma con addosso i miei vestiti.

<<Oh merda!>> esclama Kelly. 

Tutti mi osservano, ma stavolta con uno sguardo diverso. 

<<Ma cosa sono tutte quelle macchie?>> insiste la smorfiosa. Dovrebbe smetterla di farsi gli affare degli altri. 

Io non reagisco. Non so ne che dire e ne che fare. Menomale che Josh è con me.

<<Senti Kelly, non sono affari tuoi. Ora, per favore, ridai a Sky ciò che le hai estratto!>>  

<<Va bene, non ce bisogno di incavolarsi così>>  getta per terra la mia roba e se ne va finalmente.

<<Vieni Sky...>> mi bisbiglia Josh portandomi in un'aula vuota.

Mi siedo sulla sedia, m ricopro di nuovo e faccio dei respiri profondi.

<<Ma come si permette?>> ed è ora che reagisco.

<<Esatto>> almeno il mio amico approva la mia idea.

<<Ma non prova un minimo di vergogna? Deve capire che...>> e vengo interrotta da lui.

<<Ehm... Sky>>

<<Cosa Josh? Pensi che io abbia torto?>> 

<<No...>> ad un  certo punto, l'espressione del suo viso cambia <<cosa ti sta succedendo?>>

<<In che senso?>> sono confusa.

<<Il collo e le mani...>> conclude.

Sposto il mio sguardo nelle mie mani e... oddio!

<<Josh ma cosa... cos'è?>> ora si, che sono confusa.

Le mie mani, non ci sono più... O meglio, stanno sparendo. E anche il mio collo.

<<Dobbiamo correre subito in ospedale!>> annuncia Josh.

<<No, no...>> l'ansia inizia ad assalire il mio corpo.

Ma poi, ripenso ad un momento accaduto.

<<La vecchietta!>> esclamo.

<<Chi?>> fa Josh più confuso di prima.

<<La vecchietta si! Quella che avevamo incontrato quel giorno al parco... mi aveva parlato di un incantesimo, poi ha preso paura ed è scappata via>>

<<Pensi che sia lei a fare tutto ciò?>> domanda.

<<Si... o forse. Non lo so.>>

Restiamo lì, a pensarci su per dieci minuti.

<<Sky dobbiamo andare a lezione>> 

<<Corriamo.>>


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 15, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Illusion.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora