La mattina dopo ti eri svegliata di cattivo umore, di nuovo.
Avevi dormito poco e male, la sveglia era suonata troppo tardi e Bangchan ti evitava come la peste, ma come biasimarlo d'altronde? Anche tu iniziavi a renderti conto di come doveva essersi sentito quando avevate discusso giorni prima. Probabilmente ti aveva anche vista con Hongjoong e non doveva esser stato simpatico.
Nonostante quello però dovevate sistemare le cose, eravate colleghi e fra pochi giorni avreste dovuto recuperare Woojin. Non potevate lavorare bene assieme in quella situazione.
La tensione non ostacolava gli affari di tutti i giorni, ma il lavoro sul campo sì. Ci sareste voluti tutti per riprenderlo, non avresti lasciato i tuoi compagni da soli.
Avevi deciso che gli avresti provato a parlare una volta tornata da scuola."Y/n, va tutto bene? Ti vedo giù"
Aveva detto Felix quando ti aveva vista sorseggiare distrattamente un caffè. Avevi un'espressione molto turbata e delle occhiaie profonde.
Istintivamente ti eri girata verso il ragazzo e avevi sorriso, un sorriso finto e forzato di cui lui non aveva fatto fatica a dubitare."Non ti preoccupare Felix, ho solo dormito poco"
Gli avevi detto, provando a sembrare più genuina possibile anche se quella mattina stavi emotivamente peggio del solito.
"Se lo dici tu..."
Aveva detto, lasciando perdere.
Ti eri dispiaciuta per lui. Era tuo amico, uno fra i migliori, e non riuscivi ad essere sincera con lui per quella tua stupida convinzione di dover per forza apparire forte.Avevi sospirato.
"Te ne parlo dopo scuola, ma non preoccuparti, non è successo nulla di grave"
Gli avevi detto guardandolo negli occhi con un piccolo sorriso, che questa volta era genuino. Se dovevi parlarne con Hyunjin tanto valeva dirlo anche a Felix, tanto prima o poi tutti avrebbero saputo di quella litigata.
Lo sguardo di Felix si era leggermente illuminato, era felice che ti saresti aperta con lui come lui aveva fatto più volte con te.
Ti aveva parlato più volte del mezzo interesse che pensava di avere per Changbin, interesse che tu sinceramente faticavi a comprendere.
Era un bel ragazzo, e lì eri d'accorto col tuo amico, ma non li avevi visti spesso assieme e, le poche volte che lo erano, sembravano evitare la conversazione. Avevi iniziato a pensare che a quel ragazzo non interessasse alcun tipo di relazione, qualsiasi fosse il sesso del partner.
Changbin era uno silenzioso, cupo di solito, anche se era tutta una maschera. Quel ragazzo non avrebbe fatto male a una mosca, tuttavia era difficile riuscire a fargli ammettere di provare un qualsiasi tipo di emozione, per quello non capivi l'interesse di Felix."Va bene, buona giornata Y/n"
Ti aveva salutata Felix ed era andato nel suo ufficio.
Quel giorno non aveva troppo da fare, solo riorganizzare gli uomini e le armi per una pattuglia che avrebbero dovuto fare il giorno dopo al confine. Doveva arrivare un importante carico di metanfetamina e non potevate assolutamente perderlo.
Avevi sorriso vedendolo così contento ed eri uscita dalla cucina, eri in ritardo per andare a scuola.Hyunjin a differenza tua era stato molto puntuale. Voleva sapere il prima possibile quello che era successo la sera prima, quel pensiero lo aveva torturato tutta la notte.
"Buongiorno"
Ti aveva detto appena eri salita in macchina.
"Sei qua da tanto?"
Gli avevi chiesto dopo aver risposto al suo saluto, dispiaciuta per il ritardo. Lui aveva scosso la testa anche se era là da cinque minuti, non voleva perdere tempo in convenevoli inutili.
A Hyunjin non piaceva girare attorno alle cose, voleva sapere tutto e subito.
STAI LEGGENDO
Poisonus Rose
FanfictionDopo la fine del conflitto fra mafie Italiana e Russa, y/n -l'ultima erede dell'impero italiano- si trasferisce dagli alleati asiatici per sfuggire alla ricerca dei russi.