12. I Mutanti

328 19 2
                                    

Ci siamo svegliati presto abbiamo bevuto un po' del caffè dal Termhos di Sandy era ancora tiepido e mangiato dei biscotti... Siamo infreddoliti ma riprendiamo il cammino verso Vexia, Jin ha una bussola elettronica l'ha rubata a Nam, quindi la direzione dovrebbe essere giusta. Stamattina Jin ed io abbiamo preso i soppressori, ieri sera ce ne siamo dimenticati, speriamo che non ci stiano ancora seguendo perché altrimenti potrebbero essere vicini e di non aver attirato qualcun altro.
Siamo circa a mezz'ora dalla sosta che abbiamo fatto quando nella boscaglia vicino a noi sentiamo del movimento.... Come se qualcuno stesse correndo verso di noi e avesse una forza spropositata... Sentiamo dei tonfi di passi pesanti e rami spezzarsi... Siamo impietriti ci fermiamo in attesa... Certi della nostra morte.
Quello che ci troviamo di fronte è a dir poco sconvolgente.... Sono due mutanti... Il corpo da Alpha e la testa da lupo... Sono i peggiori ne ho sentito parlare.
Il ruggito di entrambi è forte sono spaventosi, puntano me e Jin, entrambi spingiamo Sandy da una parte.
-Corri Sandy corri più che puoi.
Sandy è emotiva ma intelligente con uno sguardo perso si gira e corre nella direzione da dove siamo venuti.
I mutanti si avvicinano a noi puzzano, sono enormi, lunghe braccia muscolose e le loro mani hanno solo tre dita con unghie affilatissime. Uno di loro dà una graffiata violenta a JIN che urla per il dolore e l'altro mi scaraventa di fianco.

Sandy
Corro... Corro a più non posso sto piangendo non vedo neanche dove vado... Scorgo tre grosse figure che mi vengono incontro sono terrorizzata e mi nascondo dentro ad un cespuglio.
Improvvisamente odo delle voci...
-l'hai vista anche tu? Era Sandy...
JK chiede a Dexter...
-L'ho vista si... Come potrei non riconoscerla quella testa rossa...
-Sandy sei qui vicino... Fatti vedere...
Perché correva sola... Piccola pazza dove sono gli altri.?

La voce di Dexter mi arriva forte e chiara... Ragiono velocemente meglio lui dei mutanti... Poi ci penserò... mi alzo in piedi e indico una direzione...
-ci sono due mutanti e stanno attaccando JIN e Jimin.
Dico tutto d'un fiato.

JK non perde tempo e corre in quella direzione insieme a Tae. Prendo Sandy per mano e li seguiamo.
Tae impugna una mitraglietta ma appena li vede capisce subito di non poterla usare, i due mutanti hanno già le zampe addosso agli Omega.
Si sentono i singhiozzi di Jimin un mutante sta cercando di svestirlo, mentre Jin dev'essere svenuto
JK sfodera un coltellaccio e fa l'occhiolino a Tae lanciandogliene uno, Tae lo sfodera dalla custodia e insieme avanzano minacciosi.
I mutanti mollano a terra i ragazzi e iniziano a combattere con Tae e JK.
Dexter mette in salvo i ragazzi con Sandy, prendendo in braccio Jin che è ferito. .
Il combattimento dura a lungo ma poi Tae lancia il coltello dritto nel petto di uno di loro finendolo sul colpo, poi insieme lui e JK finiscono l'altro bestione.

-potrebbero non essere stati soli, muoviamoci andiamo via di qui.
Dice Tae sbrigativo.
-5 km più avanti c'è un vecchio rifugio antiatomico è segnato sulla mappa ogni tanto ci fermiamo lì per la notte durante le perlustrazioni.
Dice Dexter..
Ci incamminiamo, Dexter ha Jin sulle spalle, è ferito e svenuto alla fine per il troppo dolore.

Mezz'ora più tardi Dexter ci guida verso una strettoia tra una roccia e l'altra e ci troviamo davanti ad una botola.
Gli Alpha hanno le torce le accendono e ci caliamo dentro. Dexter ci avvisa che il rifugio è dotato di doppia uscita, i soffitti sono alti e le stanze dentro sono tre più il bagno. Avvia il generatore e le luci si accendono e pure il sistema di aereazione, è spartano ma andrà benissimo per riposarci e far riprendere le forze a Jin.
-bene... Tre stanze... così ognuno avrà la sua privacy per fare una chiacchierata dice JK fissando Jimin pericolosamente. Lo prende per un braccio e lo trascina dentro una sbattendo la porta.
Dexter porge lo zaino a Sandy e gli indica l'altra stanza.
-vai. Io resto un po' qui con Tae controlliamo le condizioni di Jin.

Stendiamo Jin sul tavolo gli tiriamo via il giubbotto è impregnato di sangue, poi il maglione e la camicia, ora è incosciente meglio così , un profondo taglio va dall'ombelico fino alla clavicola, tiro fuori il mio kit professionale di pronto soccorso ha bisogno di punti di sutura... Guardo quell'esile corpo, la ferita fatta dal mutante non è la sola è pieno di ecchimosi, graffi e succhiotti. Certo la permanenza con Nam non deve essere stata facile.
Anche Dexter è sconvolto guardando quel corpo così delicato evidentemente violato.
Sono abituato a cucire le ferite lo faccio anche su me stesso.... Dalla caccia ai mutanti o ai fuggitivi non sempre ne esco illeso. Dexter mi aiuta, pure lui non mi sembra nuovo a queste cose.
Gli diamo un antidolorifico e procediamo.
Poi lo fasciamo e lo stendiamo sul letto è pallido apre gli occhi per un momento, guardandoci spaesato, ma appena mi vede capisce che sono venuto a prenderlo ha notato sulla mia mimetica la sigla delle Forze di recupero, chiude gli occhi e gira il volto sconfortato.

-direi che abbiamo fatto un buon lavoro, purtroppo siamo fermi qui almeno per una settimana non può viaggiare altrimenti rischiamo l'infezione. Vado di là sono stanco.
Dexter mi fa un cenno di saluto.

Liberi di scegliereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora