-capitolo 4-

839 55 44
                                    

Fushiguro Pov°

"come mai non sapevi nulla sulle apparizioni delle maledizioni?" chiesi a T/n approfittando del momento di conversazione tra noi due.
"ecco in realtà non so nulla sulle maledizioni. So solo come usare la mia energia malefica, no aspetta maledetta!! Scusa devo ancora capire bene..." mi rispose imbarazzata sviando lo sguardo
"e allora com-" volevo continuare con le domande, ero confuso ma anche incuriosito sul motivo della sua presenza, ma Gojo ci interruppe.
"T/n" la richiamò
"si?"
"vicino al muro davanti a noi c'è una maledizione, potresti esorcizzarla?"

Di scatto alzai lo sguardo notando che effettivamente c'era una maledizione di grado 3 o 4 a pochi metri da noi

"s-si posso provarci, cosa devo fare per 'esorcizzarla'?"
"non mi interessa molto la tecnica che usi, basta che la uccidi"
"u-uccidere?" domandò quasi scioccata
"certo, è questo che dobbiamo fare con le maledizioni"
"d-d'accordo"

Narratore Pov°

La ragazza un po' intimorita si avvicinò alla maledizione.
Agli occhi di Fushiguro era molto strano che uno stregone non volesse uccidere una maledizione ma dalla parte della ragazza sembrava la cosa più innaturale di tutte perché, visto che per la sua energia maledetta poteva anche tranquillizzare le maledizioni senza ferirle, non le era mai passato di mente di poterle uccidere.

"bene T/n puoi farcela" si sussurrò la ragazza tra se e se.

La maledizione avendo notato che la ragazza si stava avvicinando, si mise in posizione d'attacco ma quando la ragazza iniziò a far uscire i suoi piccoli fiocchi di neve dalle mani si rilassò all'istante avvicinandosi alla ragazza a passo tranquillo come se stesse seguendo un dolce richiamo.
La ragazza, una volta che la maledizione le arrivò di fronte, iniziò a far emergere delle emozioni negative facendo così diventare le lucine di un rosso acceso. Quando la ragazza, una volta accettato il fatto di dover uccidere la creatura, lanciò con un cesto di mano i fiocchi di neve addosso ad essa, la quale si accasciò a terra iniziando a illuminarsi fino ad esplodere.
Sorridendo soddisfatta del suo lavoro si voltò verso i due spettatori.
Mentre Gojo ricambiò immediatamente il sorriso della ragazza facendole un pollice in su, Fushiguro era rimasto immobile.
Era sorpreso di aver visto come una maledizione poteva essere domata con così tanta facilità dalla ragazza.

"h-ho sbagliato qualcosa?" domandò la povera ragazza sentendosi a disagio per come il corvino la fissava
"tranquilla T/n-chan sei andata alla grande!!"
"d-d'accordo grazie Gojo-sensei"

Dopo poco anche Itadori e Nobara completarono la prova e uscirono dall'edificio con un bambino che era stato preso in ostaggio da una maledizione dotata di intelligenza.

Mentre il professore accompagnava a casa il bambino, i primini si sedettero su una gradinata poco distante mentre parlavano tra di loro per conoscersi.

"tu T/n cosa puoi fare con la tua energia malefica?"
"ecco, diciamo che riesco a far uscire delle lucine simili a dei fiocchi di neve e a seconda delle mie emozioni posso incantare, ferire o uccidere le maledizioni..."
"CHE FIGO!! Me lo fai vedere?"
"c-certo Itadori...allora se sono calma, tranquilla o felice – iniziò mettendo la mano rivolta verso il basso facendo scendere delle lucine bianche – questi fiocchi di neve sono bianchi e le maledizioni prendono come una specie di confidenza con me; se provo paura, timore o tristezza – continuò facendole diventare gialle – diventano gialle e possono provocare ferite e infine se sono arrabbiata, o mi vengono in mente ricordi tristi e dolorosi diventano rosse e posso...ucciderle" spiegò la C/c
"se veramente forte!!"
"grazie credo...te invece Fushiguro cosa puoi fare?" chiese dando la parola al corvino che fino ad adesso non aveva mai parlato.
"diciamo che utilizzando le ombre per creare degli shikigami"
"uuhh fai vedere!!" disse Nobara curiosa.

Come richiesto Fushiguro unì le mani e evocò (A: se si può dire così) i Divine Dogs facendoli uscire dall'ombra del ragazzo.
Una volta che le loro figure furono chiare il cane nero si limitò a osservare il gruppetto mentre quello bianco iniziò a girare e scodinzolare intorno ai ragazzi annusandoli incuriosito.

"loro sono i divine dogs, sono i miei cani shikigami riescono a ferire e mangiare le maledizioni" spiegò brevemente Fushiguro iniziando ad accarezzare la testa del cane al suo fianco.
"sono carini" esordì T/n mentre il cane bianco le si era seduto davanti, appoggiando la testa nelle sue gambe, lasciandosi coccolare.
La cosa, a differenza di Itadori e a Nobara che stavano discutendo sul cibo, non passò inosservata a Fushiguro che sorrise lievemente guardando come il suo cane si sentiva a suo agio con la ragazza.

"eccomi di ritorno, ho riportato a casa il bambino – disse Gojo-sensei avvicinandosi al gruppo mentre si alzavano – che ne dite di mettere qualcosa sotto i denti?"

Detto questo iniziarono a incamminarsi verso un ristorante vicino.
Nel frattempo tra Itadori e Nobara iniziarono un dibattito su chi doveva andare a recuperare il 'bottino' che la ragazza aveva ricavato girando per i negozi

"T/n secondo te chi deve andare?"
"ecco...non saprei"
"Fushiguro? – chiese speranzoso Itadori notando però che il corvino era pensieroso – che succede Fushiguro?"
"nulla.."
"tiene il muso perché prima non è potuto entrare in cena" spiegò Gojo mantenendo la sua espressione divertita
"che bambino" lo prese in giro Nobara facendo ridere di gusto T/n.

Era la prima volta che la sentivano ridere. Quasi immediatamente anche Itadori e Nobara iniziarono a ridere mentre Gojo trattenne una risata.
L'unico che non rideva era Fushiguro che dopo aver sentito la risata di T/n ne era rimasto incantato per qualche secondo, ma quando si accorse di essersi impalato a fissarla, girò la testa di lato e nascondendosi le guance arrossate nel colletto alto dell'uniforme.

❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎

hey hey heyy!!
questo è un capitolo abbastanza semplice, l'intento era di spiegare un po' l'abilità della nostra protagonista. Spero che possa piacere lo stesso...comunque come state?

Volevo dirvi, che per chi non mi segue o altro, avevo inviato un messaggio sul mio profilo dove vi chiedevo se secondo voi l'idea di scrivere una ff su un personaggio di Bungou Stray Dogs potesse essere un'idea. Magari fatemi sapere con dei commenti o rispondete al messaggio.
Tutti i suggerimenti sono ben accetti

➪𝐅𝐢𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐞𝐯𝐞 [𝙼. 𝙵𝚄𝚂𝙷𝙸𝙶𝚄𝚁𝙾 𝚇 𝚁𝙴𝙰𝙳𝙴𝚁]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora