-capitolo 13-

624 51 34
                                    

T/n Pov°

"T/n?"

Mi girai velocemente verso quella voce che mi chiamava e trovai Megumi seduto sul lettino dell'infermeria che mi fissava. Aveva i capelli leggermente spettinati e le sue caratteristiche punte erano rivolte verso il basso.

"t-ti sei svegliato, come ti senti?"
"mi gira un po' la testa ma va bene...da quanto tempo sto dormendo?"
"non saprei – dissi controllando l'orologio – sono circa le sette, tra mezz'ora si mangia..."
"va bene, ma come mai sei ancora qua?" domandò iniziando a stropicciarsi un occhio
"e-ehm..."

////flashback////

Eravamo appena arrivati in infermeria e Panda stava stendendo Megumi sul lettino mentre io mi ero diretta verso il mobile alla ricerca di bende.

"queste vanno bene? – chiesi alzando un pacchetto di gazze – oppure ci sono anche queste"
"le prime andranno bene" disse Panda
"d'accordo allora io vi aspetto fuori"
"in realtà mi serve che mi dai una mano, ho le zampe un po' troppo grandi, ti dispiace?" domandò
"ma non posso mettermele da solo?" cercò di dire Megumi ma nessuno dei due li demmo retta quindi accettai.
"mentre tu inizi io vado a chiamare l'infermiera"
"ma se c'è l'infermiera non può fare lei?" chiesi ma senza ricevere risposta visto che Panda era già fuggito.

Sospirai e prendendo del cotone e del disinfettante mi avvicinai a lui.

"dalle pure a me faccio da solo" ripetè Megumi
"tranquillo posso farcela – risposi sedendomi su un lato del lettino – puoi stare seduto per favore?"

Si sedette e si voltò verso di me. Un po' incerta tirai su con la mano i suoi capelli, sorprendentemente morbidissimi, scoprendo un taglio orizzontale sulla fonte. Fortunatamente non sembrava molto profondo.

"ora uso il disinfettante, dimmi se faccio male..." dissi iniziando a passarli il cotone bagnato con il liquido sulla ferita. Lo vidi chiudere velocemente gli occhi quindi mi fermai.
"oh scusa"
"non è niente...puoi continuare, è che brucia un po'..." rispose aprendo gli occhi e guardandomi in modo rassicurante.

Finito di usare il disinfettante provai a metterli le gazze ma non trovavo il modo di metterlo visto che eravamo uno al lato dell'altro ed era scomodo per mettergliele. Mi alzai e mi misi davanti a lui e quasi senza accorgermi mi avvicinai a lui e trovando la giusta posizione gli misi le gazze.
Quando finì la concentrazione che mi si era creata svanì e mi accorsi della nostra vicinanza. Ci guardammo per qualche secondo negli occhi prima che mi allontanai iniziando a sistemare le cose.

"h-ho finito...ora basta aspettare l'infermiera"
"ok"

Calò un silenzio piuttosto imbarazzante. Mi sedetti su una sedia vicino al muro e tirai fuori il cellulare in cerca di un modo per farmi dimenticare l'imbarazzo di poco fa.

"che ore sono?" mi chiese facendomi alzare lo sguardo dallo schermo
"le cinque e mezza"
"dove diavolo è finito Panda?" chiese spazientito
"non so, vado a cercar-"
"no" disse secco sdraiandosi sul lettino.

Lo guardai e notai le sue orecchie parzialmente rosse, segno che stava arrossendo. Sorrisi leggermente e riportai lo sguardo sul cellulare.

Passarono ancora diversi minuti ma visto che Panda continuava a non arrivare decisi di andare a cercarlo.
Mi avvicinai a Megumi fino ad arrivargli davanti con l'intento di dirli che stavo andando ma notai che si era addormentato.
Li passai dolcemente la mano tra i capelli e mi voltai verso la porta. Ancora prima di iniziare a incamminarmi una mano calda mi afferrò il polso facendomi sedere sul bordo del lettino.

"M-Megumi?" chiesi sottovoce senza ricevere risposta.

La sua mano teneva ancora stretto il mio polso quindi per non rischiare di svegliarlo decisi di restare ferma e assecondarlo.
Non avendo altro da fare, ricominciai ad accarezzargli i capelli scoprendo che lo apprezzava visto che la sua presa diminuiva man mano che continuavo.
Stavo per riprovare la fuga ma mi tirò nuovamente a se facendomi sdraiare vicino a lui.
Ero paralizzata, avevo il viso vicino al suo petto e sentivo il suo respiro tra i capelli. Probabilmente ero diventata un pomodoro ma non potevo mentire sul fatto che non stavo bene in quelle circostanze, infatti chiusi gli occhi godendomi del suo calore e addormentandomi poco dopo.

*********

Quando mi svegliai mi ritrovai ancora più vicina a lui, con la testa appoggiata al suo petto e il suo braccio sulla vita. Lentamente mi voltai non reggendo più l'imbarazzo e mi alzai.
Stavo per andarmene fin quando non si svegliò.

/////fine flashback///

"T/n ci sei?" chiese il corvino risvegliandomi dai miei pensieri
"a-ah si, comunque non ha molta importanza sono qua solo per vedere quando ti svegliavi" dissi cercando di nascondere il rossore che probabilmente si stava ricreando sulle mie guance
"ragazzi tra un po' si mangia- oh siete svegli" disse una voce entrando nella stanza
"si può sapere dove ti eri cacciato?" chiesi interrogativa
"oh in realtà ero tornato non circa un oretta fa ma non volevo disturbarvi" rispose il panda innocentemente facendoci l'occhiolino
"in che sen-"
"ASSOLUTAMENTE NIENTE, ANDIAMO A MANGIARE" dissi guardando malissimo Panda spingendolo fuori dalla porta mentre cercavo di reprimere il calore sulle mie guance.

❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎
Ecco a voi il nuovo capitolo fresco fresco!!
Spero come sempre che vi piaccia e mi raccomando lasciate la stellina hahah

IMPORTANTISSIMO:
Devo decidere il mio regalo di compleanno e volevo prendermi qualche manga...consigli?
(sono ben accetti tutti i tipi)

➪𝐅𝐢𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐞𝐯𝐞 [𝙼. 𝙵𝚄𝚂𝙷𝙸𝙶𝚄𝚁𝙾 𝚇 𝚁𝙴𝙰𝙳𝙴𝚁]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora