-capitolo 9-

647 48 15
                                    

T/n Pov°

"ciao nonna, ciao nonno. Ci vediamo" dissi per poi chiudermi la porta alle spalle e raggiungere l'albino che mi aspettava appoggiato all'albero

"ben ritrovata T/n-chan, andiamo?"
"certo sensei"

Iniziammo a camminare verso la stazione in silenzio. Il ché era anche strano perché mi aspettavo richieste di fermarci in qualche pasticceria o varie domande sulla giornata ma, invece, Gojo-sensei non diceva una singola parola e manteneva lo sguardo sulla strada.

"Gojo-sensei...scusi se domando, ma sta bene?"
"diciamo di sì, devo parlarti" disse in tono serio facendomi preoccupare
"m-mi dica"
"ieri, durante la missione dei tuoi compagni sono successe parecchie cose...e Itadori è morto"

Mi fermai all'istante spalancando gli occhi. Probabilmente al momento ero diventata molto pallida ma non mi interessava visto che internamente stavo piangendo. Volevo mettermi a urlare dietro al sensei che non era un bello scherzo ma probabilmente risentirmelo dire come conferma avrebbe fatto più male.
Come di rimando alle mie emozioni mi vennero in mente le parole che mi disse Gojo-sensei la prima volta che ci eravamo visti

'...non ti mentirò, è dura e non sempre le persone che incontrerai rimarranno in vita perciò non ti sto obbligando'

tks, me lo aveva pure detto- mi maledissi mentalmente.

"capisco...g-gli altri come stanno?" domandai con un filo di voce ricomponendomi il più possibile
"non hanno molti danni, solo qualche botta"
"d'accordo...possiamo tornare ora?"
"certo, tieniti ti riporto io" mi disse tendendomi il braccio

Titubante afferrai il braccio e quasi immediatamente mi ritrovai all'entrata dell'istituto. Mi guardai intorno velocemente non capendo come avevamo fatto per dopo ricordarmi di una cosa...

"NON POTEVI FARLO ANCHE ALL'ANDATA?! MI HAI FATTO CAMMIRARE PER CIRCA TRE ORE!!"
"dai dai, T/n-chan non ci sarebbe stato divertimento se lo avessi fatto" rispose sorridendo sfacciatamente.
"non ho parole" borbottai dirigendomi verso l'entrata facendomi un facepalm mentale

Vagai per i corridoi pensando a cosa avrei dovuto fare. Dovevo andare da Fushiguro e Nobara? Cosa dovrei fare una volta che li incontro? Non posso andare lì e presentarmi se niente fosse.

Decisi di andare prima da Nobara. Bussai alla porta due/tre volte ma non rispose nessuno quindi decisi che sarei passata in un altro momento.
Optai per Fushiguro.
Mi diressi verso i dormitori maschili e, sperando di ricordarmi bene la sua porta, bussai. La risposta non tardò ad arrivare e mi trovai di fronte il ragazzo. Aveva una gazza che li circondava la fronte e sembra che avesse male alla schiena visto che, una volta aperta la porta, si appoggiò alla cornice.
Senza dire niente rientrò nella camera dandomi le spalle e si sedette sul letto. Titubante entrai e mi appoggiai sulla parete di fronte a lui.

Fushiguro Pov°

Un po' mi aspettavo la visita di T/n anche se non la volevo vedere. So che aveva già legato molto con Itadori e in parte mi sento responsabile della sua morte.

Potevo evitare la sua morte. Potevo proteggerlo.

"h-hey, ho saputo cos'è successo e sono passata a vedere come stavi"
"sto bene non c'era bisogno di venire..."
"ok...ti fa male? La testa intendo, sembra che hai preso una bella botta" disse cercando di diminuire la tensione
"tutto apposto, ho solo un taglio non fa tanto male" dissi cercando di farla breve, non volevo né continuare la conversazione né che si preoccupasse per me.

Sentivo il suo sguardo su di me ma non volevo guardarla negli occhi. Molto probabilmente sarà triste per la morte del suo, anzi nostro, amico e quindi anche arrabbiata con me. Sarebbe veramente arrabbiata con me?

Dopo attimi di silenzio sentì dei passi venire nella mia direzione e una mano che mi accarezzava i miei capelli. Quasi istintivamente alzai lo sguardo e trovai T/n sorridermi dolcemente.

"non posso dire di capirti, in fondo io non ero la con voi, ma posso assicurarti che non è colpa di nessuno, tantomeno tua. Ora ti lascio riposare...a domani immagino"

Sentì la sua mano allontanarsi, così come la sua presenza, ma prima che se ne potesse andare del tutto le presi il polso e lo tirai verso di me, abbracciandola. Non so perché quel gesto, il mio corpo si è mosso da solo so solo che ne sentivo il bisogno. Sentì le sue braccia cingermi la vita e la sua testa sprofondare nel mio petto. Stavo...bene

"perché non mi odi...è colpa mia se Itadori è morto..."
"non è vero"
"non c'eri neanche...non puoi dirlo con certezza"
"proprio perché non c'ero posso dire che potrebbe essere colpa di chiunque e allo stesso tempo di nessuno...per esempio, se io sarei venuta potevo aiutare magari, e lui sarebbe sopravvissuto" disse allentando la presa
"non è vero, non avresti potuto evitarlo era tropo forte, solo uno stregone di alto livello poteva batterlo"
"visto? – esclamò allontanandosi dall'abbraccio e guardandomi negli occhi – neanche tu lo avresti potuto evitare, lo hai appena detto, sicuramente ci hai provato ed è questo che ti rende un grande stregone"

Mi sopresi ma non potei fare a meno di sorridere leggermente.

"il mio compito di ritarti su il morale si è concluso, ora riposati ciao Fushiguro-"
"puoi chiamarmi per nome..." risposi molto probabilmente arrossendo
"o-ok, ciao Megumi" mi salutò un po' timidamente uscendo dalla porta.

❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎❄︎

Ohayoo~
Come state? :)
Scusate se non sto pubblicando con frequenza ma in queste settimane sono colma di verifiche e interrogazioni....BUT....ho iniziato a scrivere una nuova storia su Akutagawa di Bungou Stray Dogs, spero che la scelta possa andare bene ma per sicurezza chiedo a voi:

Vi va bene una Akutagawa x reader come prossima storia o volete un'altro personaggio?

Detto ciò me ne vado che domani ho interrogazione su EdUcAzIoNe CiViCa.
Spero che la storia vi stia piacendo!! Ci si vede :P

➪𝐅𝐢𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐞𝐯𝐞 [𝙼. 𝙵𝚄𝚂𝙷𝙸𝙶𝚄𝚁𝙾 𝚇 𝚁𝙴𝙰𝙳𝙴𝚁]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora