10. Ti aspettavo da una vita intera...

74 14 12
                                    

Marzo 2010



È passato un anno dal nostro primo bacio, un anno di amore, passione, litigate, discussioni inutili, incomprensioni e comprensioni.


Un anno di noi.


365 giorni di gesti importanti, le sue attenzioni nel momento opportuno.


12 mesi di presenza costante e sorprese inaspettate come questa che mi ha appena consegnato il postino, un pacco enorme, da parte sua, che non vedo l'ora di aprire.


Apro la scatola e appare una busta e sotto un altro pacco.


Decido di leggere subito la sua lettera prima di aprire la prossima scatola.

"Ciao amore mio,


per noi oggi è un giorno importante.
Oggi è un anno da quel meraviglioso giorno in cui ci scambiammo il nostro primo bacio. È stato un anno importante per entrambi.


Mi sono riscoperto geloso, eccome se lo sono e forse perché a te ci tengo veramente.


Probabilmente prima non stavo vivendo nulla di serio.
Con te è diverso, completamente differente.


Sei qualcosa di magico Julia.


Sei la magia che ha stregato la mia vita.


Ti ho riservato 12 scatole da scartare, una dentro l'altra, un po' come una matrioska, e in ognuna troverai qualcosa.


Visto che la prima l'hai scartata trovando questa lettera ti invito a procedere con le altre.


P.s. ricorda l'oggetto della decima scatola devi portarlo a destinazione prima del tramonto.🖤"



Inizio a scartare la seconda scatola e appare un bellissimo abito elegante principesco, rosso, con lo scollo a V.


Rimango affascinata dalla sua scelta.


Appoggio l'abito sul divano e procedo con la terza scatola dove trovo un paio di décolleté nere, mentre nella quarta vi è una pochette dello stesso colore.


Ho l'impressione che abbia deciso l'intero outfit per stasera.


Procedo con la quinta scatola dove trovo un bellissimo bracciale Swarovski dello stesso colore dell'abito e nella scatola successiva un paio di orecchini abbinati.


Apro il settimo pacco e trovo una cornice con un'immagine ricoperta da un post-it

"Questa è la nostra prima foto insieme"

Sposto il biglietto e osservo la nostra fotografia fatta la mattina successiva al nostro primo bacio. Passammo la serata a chiacchierare tutta la notte e all'alba decidemmo di immortalare quel momento in un'immagine.


Appoggio la cornice e prendo la scatola successiva, la numero otto che è accompagnata da un altro post-it che riporta la seguente frase:

"Il nostro amore è come il vento: non lo vedo ma lo percepisco."

Lui e la fissa per i post-it.


La frase non mi è nuova, mi ricorda qualcosa.


Apro la scatola e capisco che era un indizio.


Mi ha regalato il libro di Nicholas Sparks, i passi dell'amore. Lui sa quanto amo i romanzi di Nicholas Sparks e soprattutto questo.


Ho ancora tre pacchetti da aprire, procedo con il pacco numero nove dove ritrovo una lampada che accendo e si illumina mostrando una nostra immagine, bellissima idea per le mie serate di lettura.

Prendo la decima scatola dove trovo una bottiglia di vetro con una lettera all'interno e, ovviamente, un post-it

"Portami con te stasera"

La sposto accanto a tutti gli altri oggetti e procedo con l'undicesima scatola dove trovo un semplice post-it

"questo regalo è con me, per averlo apri
l'ultima scatola e segui le istruzioni"

Seguo le indicazioni e così trovo una mappa che mi porterà a recuperare l'oggetto misterioso. Osservo i vari oggetti uno ad uno e mi sembra incredibile che abbia fatto tutto questo e non è finita qui.
Osservo l'orologio appeso sulla parete di fronte a me e realizzo che sono le tre del pomeriggio, ho giusto il tempo per farmi un bagno e prepararmi per la serata e soprattutto raggiungere Andrea prima del tramonto.

🖤

Vestita con l'abito scelto da Andrea e i suoi accessori mi sento una principessa.


Osservo un'ultima volta la mia immagine sullo specchio e un sorriso di felicità contorna il mio volto.


Sono felice.


Lui hai il potere della gioia, riesce a estrarre un sorriso in qualsiasi situazione anche quando mi fa arrabbiare poi trova il modo per farsi perdonare e rendermi felice.


Raggiungo la macchina e parto seguendo le indicazioni della mappa. Dopo circa due ore di viaggio arrivo alla destinazione indicata, Golfo dei poeti, il nostro posto preferito. Il luogo dove abbiamo passato tante serate insieme e ci ritroviamo anche oggi al nostro primo anniversario. Tolgo le scarpe per poter camminare liberamente sulla sabbia mentre vado incontro alla ragione del mio sorriso. Credo non si sia ancora accorto di me in quanto è rivolto in direzione del mare. Mi avvicino lentamente e appena raggiunto appoggio le mie mani sui suoi occhi.

«allora ce l'hai fatta a raggiungermi» esclama gioioso.

«chi sono?» domando scherzando, so benissimo che lo sa chi sono.

«sei colei che aspettavo da una vita intera» risponde portando le mani sopra alle mie.

Si volta a osservarmi.

«Dio quanto sei bella! Ti sta meglio di quanto potessi immaginare.»

Faccio una giravolta intorno a me e lui mi prende la mano per attaccarmi al suo corpo e appropriarsi delle mie labbra con foga.

«non vedevo l'ora di averti qui, tra le mie braccia» sussurra con il respiro affannoso.

«buon anniversario amore mio» dico estraendo la bottiglia dalla borsa.

È l'ora perfetta per assistere al calare del sole, il riflesso che si viene a creare sul mare, la luce che si diffonde davanti ai nostri occhi è magia pura.

«il foglio che vedi dentro sono i miei desideri, scrivi i tuoi e la buttiamo in mare» dice riferendosi alla bottiglia di vetro.

«ti hanno mai detto che sei l'essere più romantico dell'universo?» chiedo mentre recupero la penna e il foglio.

«sei tu che tiri fuori questo lato di me.»

Lasciati i nostri desideri al mare, ci avviamo mano nella mano verso il parcheggio delle nostre auto.

«io pensavo di essere venuta qui per recuperare la sorpresa dell'undicesima scatola» annuncio dispiaciuta.

«non ti accontenti mai eh.. Sono io il regalo» comunica sorridente..

«o forse no» aggiunge tra le risate.

«seguimi con l'auto e lo scoprirai.»

Recupero la mia macchina e mi metto in viaggio seguendo Andrea.


Dopo quasi due ore arriviamo al suo yacht dove è allestito un tavolo per una cena romantica.


Ci accomodiamo al tavolo e sul mio lato noto un pacchetto con l'immancabile post-it

"Scatola n.11


Aprimi!"

«e questa?» chiedo ad Andrea mostrando la scatola.

«aprila!»

Faccio come dice e appare un piccolo cofanetto di Swarovski che apro e all'interno ritrovo un bellissimo solitario.

«vuoi diventare la mia fidanzata?» chiede avvicinandosi e unendo le sue mani alle mie.


Osservo il suo sguardo colmo d'amore e non mi spiego come sia successo.


Non so com'è accaduto.


Come sono arrivata fino a qui e come fa lui ad essere così dolce e romantico.


Non ero abituata, non ho mai avuto tante attenzioni.

«pensavo di esserlo da un anno» dico puntando il mio sguardo al suo.

«si certo ma da stasera te lo chiedo ufficialmente.»

Mi avvicino alle sue labbra che inizio a baciare dolcemente e dico: «certo che lo voglio» mentre la dolcezza si unisce alla passione e lui inizia a ricambiare i miei baci.


Spazio autrice:
Siamo arrivati al capitolo 10 di questa storia, cosa ne pensate?
Vi sta piacendo?

Al prossimo aggiornamento.




© L'amore èDove le storie prendono vita. Scoprilo ora