/14/

2.4K 171 17
                                    

Sento un fastidioso rumore proprio vicino al mio orecchio così apro gli occhi di scatto e mi metto seduta sul mio letto.

Mi guardo intorno spaventata per poi scoprire che il rumore proviene dal mio cellulare che è appoggiato di fianco al mio cuscino.

Probabilmente mi sono addormentata con il telefono in mano.

Penso mentre lo sblocco e leggo i messaggi che mi sono arrivati.

da: Calum

Dici che è bella la mia nuova sorellina? :D

*immagine*

inviato alle 2:40pm

a: Calum

ommioddio Cal è stupenda!

inviato alle 10:00am

Rimango per un po' a fissare la foto di quella bellissima bambina e noto che gli occhi grandi color nocciola sono di famiglia.

Scendo dal letto con il sorriso ancora stampato in faccia e mi dirigo in bagno per lavarmi e darmi una sistemata.

Però quando finisco di vestirmi mi rendo conto che è sabato e non devo andare a scuola.

E ora che faccio tutto il giorno?!

Mi chiedo sentendo improvvisamente la mancanza di Calum e tornando a sedermi sul mio letto.

Rimango immobile a fissare il nulla per un po' finché non decido che è ora di sistemare la casa.

È raro che io faccia grandi pulizie e lo è ancora di più che le faccia da sola così prendo il cellulare e compongo il numero di Ashton sperando abbia il giorno libero.

'Ashton?'

'Haley, tutto bene?'

'Uhm si... ti ho chiamato perché volevo chiederti...'

'Volevi chiedermi se voglio aiutarti con le pulizie?!'

Ribatte subito facendomi arrossire.

'Come lo sapevi??'

'Me lo chiedi ogni volta che inizia a fare bel tempo, Haley'

Risponde divertito.

"Comunque, certo che ti aiuto"

Quanto posso amare questo ragazzo?

'D'accordo allora vieni oggi pomeriggio?'

'Certo, a più tardi'

Metto giù e inizio a canticchiare segno che sono particolarmente allegra.

È da un po' che non passo del tempo con lui.

--------

"Sono sfinito"

Sospira Ashton lasciandosi cadere sul divano.

"Beh abbiamo fatto un bel lavoro"

Sorrido sedendomi sul mio morbido tappeto e ammirando la casa ora lucida e in ordine.

"Comunque grazie Ash"

Lui sorride e mi scompiglia i capelli mentre si alza per andare in cucina.

"Bene, dato che ti ho aiutata, esigo che tu mi dica dov'è la pizza"

"È lì"

Rido indicando il freezer.

Lui saltella felice fino alla meta, prende un grosso trancio di pizza e lo mette nel microonde.

"Haley prima mi stavi dicendo di Calum ma poi sei scivolata dalla scala e non hai finito il discorso.. mi sembra dei aver capito che siete diventati amici"

Dice il riccio con fare pervertito mentre io lo guardo male e arrossisco.

"Beh ti stavo solo dicendo che Calum ha una sorellina appena nata..."

Ashton mi guarda sottecchi e tira fuori la pizza.

"Solo quello?? Cioè intendo congratulazioni alla sua famiglia ma mi sembrava volessi dirmi qualcosa di più.."

l'obbligo, la discoteca, il bacio, la sua mezza confessione, il mio odio-amore per lui.. non sono ancora pronta a dirgli tutto.

Torno alla realtà e annusico.

"Si certo, solo quello"

Affermo con voce tremolante senza riuscire a guardarlo negli occhi.

Ma lui è troppo occupato ad ustionarsi la lingua con la mozzarella per notare che gli sto mentendo così, senza più pensare alla distanza che separa me e Calum, metto su un sorriso tirato e mi avvicino per rubargli un morso della mia pizza.

--------

Sono le 11:00pm e sono in webcam su Skype con Calum.

"Come si chiama tua sorella?"

"Katrina, l'ho scelto io"

Dice sorridendo fiero.

"Bel nome! Ma dov'è adesso?"

"La piccolina è ancora all'ospedale con mia mamma"

Spiega lui gesticolando in modo concitato.

"Oh che peccato speravo di vederla"

Piagnucolo sporgendo il mio labbro inferiore.

"Potresti venire qui da noi un giorno"

Azzardò Calum subito arrossendo.

Mi trattengo dall'urlare di gioia e decido di fingere indifferenza.

"Ei Hood chi ti credi per invitarmi a casa tua, uh?"

Provo a essere minacciosa come i primi giorni ma il moro scoppia a ridere e capisco che, no, non funziona più. Non è rimasto il solito ragazzino spaventato.

"Avanti Haley fai la seria"

Dice asciugandosi le lacrime uscitegli a forza di ridere.

"Non lo so.. è un lungo viaggio e costa. Inoltre vorrei anche ricordati che, solo perché ti tratto meglio, non vuol dire che siamo amici o cose del genere"

Questa volta lui non ride e io mi pento immediatamente delle parole che mi sono uscite dalla bocca.

perché devo essere sempre così?

"Okay, d'accordo allora vorrà dire che nemmeno io ti tratterò da amica o cose del genere "

Ringhia ripetendo le mie stesse parole mentre la sua espressione  è dura e ferita.

"No, Calum io non intendevo sul serio..."

CalumTHood si è disconnesso.

Rimango a fissare lo schermo sul quale pochi secondi fa c'era Calum e, per la prima volta dopo anni, lacrime di dolore mi bagnano il viso.

odio questo capitolo.

Virgin 17 || Calum HoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora