Mi sveglio tra le braccia di Calum sentendo un caldo assurdo.
Apro piano gli occhi e noto che un raggio di sole mi arriva dritto sulla faccia e che sono sudatissima.
Sguscio fuori dal letto il più silenziosamente possibile e corro a farmi una doccia fresca.
Non mi sono per nulla resa conto di quanto l'estate sia vicina e di quanto i miei maglioni di lana siano ormai troppo pesanti.
Esco dalla doccia e mi infilo una canotta e dei pantaloncini di spugna per poi dirigermi in cucina a preparare un buon caffè.
Sto guardando le mie notifiche su twitter quando un rumore attira la mia attenzione: Calum ha appena preso contro il mio divano e saltella qui e là tenendosi un piede.
"Che diamine"
Borbotta zoppicando verso di me.
"Buongiorno anche a te"
Ridacchio afferrando una delle due tazzine piene di caffè scuro per darla a lui.
"Grazie"
Mi sorride sorseggiando avido il liquido scuro.
"Hai notato che oggi c'è particolarmente caldo?"
Chiedo seguendo con lo sguardo un raggio di luce che attraversa il mio salotto per tutta la sua lunghezza.
"Già, sarebbe il giorno perfetto per andare in spiaggia-"
Calum si interrompe spalancando gli occhi e battendosi una mano sulla fronte.
"No"
Mormora spaventato.
"Si"
Annuisco io divertita dalla sua espressione disperata.
"Anticipiamo di un giorno il tuo obbligo"
Affermo ridacchiando soddisfatta mentre lui piagnucola contrariato.
"Haley io, se non si era capito, sono spaventato a morte"
"Non sarà nulla di ché, fidati. Anzi, ti dico che per te è stato peggio scrivere quella cosa nello studio della preside che fare questo"
Dico posando la mia tazza nel lavandino e componendo il numero di Skylinn sul mio cellulare.
"Chiamo anche gli altri"
Spiego a Calum che mima un 'aaah' silenzioso con le labbra.
"Sky, pronto?"
"Haley, ciao"
"Oggi io e Cal pensavamo di andare in spiaggia.. Tu e Ash ci siete?"
Chiedo speranziosa in un suo sì.
"Uhm per me è okay.."
Risponde lei con voce triste.
"E per Ashton?"
"Haley io..."
Sento Skylinn scoppiare a piangere e subito mi vengono in mente le peggiori cose.
"Cosa succede??"
"A-ashton m-mi ha t-tradito c-cazzo Ha-haley s-sto malis-simo"
La mia bocca si spalanca e sento gli occhi bruciarmi. Calum si alza e si accosta a me per capire che succede.
"Spero tu stia scherzando"
Sussurro già sapendo quale sarà la risposta.
"No, s-sono seria"