POV Calum
Esco dalla doccia e afferro un asciugamano da mettermi intorno alla vita, cerco di non scivolare sulle piastrelle umide e mi dirigo in punta di piedi nella mia stanza per non lasciare troppe impronte.
Non ho idea di cosa indossare per la "festa" di stasera a casa di Haley. Sicuramente non c'è da mettersi lo smoking per cui opto per dei normalissimi jeans stretti e scuri e una camicia nera a quadri.
Dopo essermi vestito mi asciugo velocemente i capelli, che dovrei davvero accorciare, e scendo i pochi scalini che separano la zona notte da quella giorno del mio appartamento.
Cerco con lo sguardo un paio di scarpe da mettermi finché non scelgo degli anfibi neri che potrebbero benissimo far indossare a un serial killer in un film horror.
Prendo il cellulare e qualche spicciolo per poi controllarmi un'ultima volta il ciuffo corvino di capelli che esce da sotto la cuffia che ho appena messo.
Spengo le luci e, appena esco fuori, sento una leggera brezza che rinfresca l'aria.
grazie al cielo niente caldo soffocante.
Penso entrando in macchina per guidare fino a casa della mia sorellastra, alla quale serve un passaggio.
Arrivo davanti casa sua pochi minuti dopo e loro sono già fuori che mi aspettano. Sì, dico loro perché c'è anche michael con lei.
Ma, scopro con piacere, che quel ragazzo non mi infastisce più, così quando salgono in macchina gli sorrido in modo sincero e mia sorella mi ringrazia con lo sguardo.
"Beh spero non abbiate mangiato nulla"
Ridacchio pensando alla foto dei 10 sacchetti pieni di cibo, che Skylinn mi ha mandato ieri.
"No"
Rispondono in coro per poi guardarsi e sorridersi in modo smielato.
"Perfetto, perché Haley ha comprato praticamente tutto lo scaffale dei dolci"
--------
"Eddai prendine ancora!"
Urliamo in coro mentre Haley si infila un altro marshmellow nella bocca ormai stra piena di quei cosi gommosi.
Sembra a corto d'aria ma è determinata a battere Ashton- che ho avuto il piacere di incontrare di nuovo dopo anni- che è già al quindicesimo marshmellow.
"quaffordifi fubby bnny"
Mugula Haley mentre Ashton la guarda divertito.
"quindifi fubby bnny....... sedifi fubby bn.."
Arrivata a sedici Haley spalanca gli occhi chiari e alza le braccia al cielo in segno di vittoria per poi sputare tutto in un tovagliolo.
"Grande Hal!"
Skylinn alza una mano e la mora le batte il cinque mentre fa una linguaccia ad Ashton che ricambia.
Michael e mia sorella invece sono occupati a mangiare una di quelle caramelle lunghe e colorate, piene di zucchero. Sono bendati entrambi e lui tiene tra i denti un'estremità e lei l'altra e, una volta annullato lo spazio tra loro, arrivano a baciarsi.
Distolgo lo sguardo imbarazzato mentre Skylinn li indica e sussurra qualcosa ad Ashton, che sembra pendere dalle labbra della bionda.
Dopo qualche secondo ridacchiano e si avvicinano a me.
"Vogliamo che tu faccia quella la sfida con Ashton"
Li guardo divertito e alzo le spalle.
"Non c'è problema"
Rispondo pensando che è ora di divertorsi un po'.
Mi bendano e dopo qualche secondo sento la caramella sfiorarmi il labbro così la prendo tra i denti e aspetto di sentire anche l'altra estremità alzarsi.
Quando è ben tesa io e Ashton iniziamo a masticare lentamente finché non sento il suo naso sfiorare il mio.
Sorrido per la stupidaggine che sto facendo anche se il mio cuore batte fortissimo.
Ci avviciniamo ancora di più e sento che Ashton ha un profumo davvero familiare. Ma solo quando sento il riccio che urla
"Avanti Haley manca poco"
Collego tutto e mi rendo conto che c'è lei "dall'altro capo" della caramella e non faccio nemmeno in tempo a spostarmi che ormai le nostre labbra si toccano esattamente come era successo tempo fa in discoteca.
Sento che ha dello zucchero sulle labbra e mi viene naturale usare la lingua per toglierlo, mentre lei infila una mano tra i miei capelli.
Ma, appena anche lei inzia ad usare la lingua, mi ricordo di chi sto baciando e mi stacco dalle sue morbide labbra per poi togliermi la benda e guardarla spaventato.
"Ottimo bacio, Calum"
Lei ride e me ne lascia un altro sulla guancia.
Arrossisco e sorrido timidamente mentre sopiro di sollievo: non l'ha preso seriamente.
Poi mi guardo attorno e ricordo che Ashton e Skylinn mi hanno preso in giro così gli lancio addosso i marshmellows che sono rimasti.
Loro, da chissà dove, ne tirano fuori un altro pacco pieno e inzia così una specie di battaglia di caramelle.
----------
"Sono sfinito"
Borbotta Michael che ha la testa sulle gambe di Loraine mentre lei gli accarezza il ciuffo colorato.
"Stessa cosa"
Ashton annuisce e passa un braccio attorno alle spalle di Skylinn che si è addormentata sulla sua spalla.
"Guarda, siamo circondati da coppiette"
Mi sussurra Haley all'orecchio mentre si siede di fianco a me e appoggia la schiena contro il divano.
"Manchiamo solo noi..."
Rispondo con gli occhi chiusi senza pensarci troppo ma, quando lei avvolge le sue braccia attorno a me e appoggia una guancia contro il mio petto, mi rendo conto di cosa ho detto.
Decido però di non farci caso e di smettere di preoccuparmi per ogni frase che le dico. Così mi addormento con una mano infilata tra i suoi capelli.
siamo solo amici, nulla di più..
-
blblbl siamo quasi arrivati ai 4K e io VI AMO TUTTI