/21/

2.8K 171 22
                                    

POV Calum

Haley apre la porta della nostra stanza ed esce in corridoio così posso finalmente vederla.

Appena metto a fuoco la sua figura rimango senza fiato: è meravigliosa.

Sapevo già che sarebbe stata bene con quel vestito ma ha decisamente superato se stessa; la stoffa blu acceso sembra essere stata cucita direttamente su di lei e lo spacco che lascia intravedere una delle sue cosce chiare la rende provocante ma allo stesso tempo elegante.

Sposto lo sguardo verso l'alto e noto che i suoi capelli, che ho sempre visto lisci, sono perfettamente arricciati e le incorniciano il viso delicato che, fortuntamente, è poco truccato.

Rimango per qualche secondo a bocca aperta mentre anche lei mi guarda sorpresa.

Evidentemente ho scelto bene i miei vestiti.

Penso soddisfatto di me stesso mentre faccio qualche passo imbarazzato in avanti e, tremante, le porgo il mio braccio sinistro al quale lei si aggrappa immediatamente.

"S-sei davvero bella"

Balbetto mentre abbasso lo sguardo su di lei che, nonostante i tacchi, rimane comunque più bassa di me.

"Anche tu"

Afferma tutta sorridente mentre entriamo nell'ascensore per arrivare al piano di sotto dove, da quello che ho capito, si terrà un buffet con tutti i clienti dell'hotel.

Le porte grigie davanti a noi si aprono di scatto e io e Haley ci guardiamo intorno stupiti.

Quella che era la hall qualche ora fa, adesso è stata trasformata in una suntuosa sala da ricevimento ed è piena di coppie e gruppi di persone vestiti in modo elegante.

"Fortuna che non ci siamo messi dei jeans e una felpa"

Mi sussurra Haley ridacchiando mentre io le sorrido, innervosito dalla vicinanza dei nostri visi.

"Signori, segutemi pure da questa parte"

Una specie di maggiordomo spunta dal nulla e ci indica uno spazio occupato da tavolini imbanditi di pietanze varie.

"Servitevi pure"

Si allontana con un mezzo inchino e io e Haley ci guardiamo stupiti.

"Ci trattano come se fossimo gente davvero importante"

Commenta lei mentre io adocchio quelli che sembrano dei panini al prosciutto.

"Magari lo siamo"

Ribatto decidendomi finalmente ad afferarne uno. Lei fa lo stesso e, appena affonda i denti nel morbido pane, fa un sospiro deliziato.

"Buonissimo"

Borbotta Haley con la bocca piena mentre io rido silenziosamente dato che, nonostante siamo vesiti bene, abbiamo comunque dei comportamenti piuttosto rozzi.

Mentre sto per addentare quello che credo sia il quinto panino, una coppia adulta si avvicina a noi e guarda con gli occhi spalancati Haley che si gira di scatto appena la donna pronuncia il suo nome.

"Mamma, che diavolo ci fai qui?"

Rimango pietrificato alla vista di lei che salta addosso alla donna e la abbraccia quasi fino a soffocarla per poi passare al padre.

"No, sul serio spiegatemi che succede!"

Haley è così felice di vederli ma posso comunque sentire l'isteria nella sua voce.

Virgin 17 || Calum HoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora