Capitolo 19

1.2K 31 1
                                    

Mi sveglio e sono abbracciata a Giulia e Marty... le mie sorellone. Ci alziamo tutte e tre insieme e andiamo a fare colazione.
Deddy: "Buongiorno"
Selene/Marty/Giulia: "Buongiorno"
Sangio: "Buongiorno fiori di loto"
Selene: "Torna a dormì te prego"
Sangio: "Si fa per scherzare" dice ridendo
Deddy: "Ecco a lei il suo caffè con latte e zucchero, madame" dice facendo un piccolo inchino
Selene: "Grazie mille, ora può tornare a pulire la casa"
Deddy: "No, io voglio stare qua con te" dice abbracciandomi da dietro
Selene: "Per oggi te lo concedo".
Mi gira il viso e mi bacia... oh siamo un po' sotto gli occhi di tutti.
Sangio: "Madonna che diabete!"
Selene: "Amo non per dirti, ma sei un po' in ritardo a lezione"
Sangio: "VOLOOO!" dice correndo fuori.
Ci mettiamo a ridere, poi io vado a cambiarmi e mettermi una tuta, torno in salotto dove ci sono anche gli altri però vorrei suonare un po' al piano perché oggi pomeriggio devo provare con Aka.
Perciò vado in stanzetta e mi chiudo lì dentro a provare.
Rimane sempre bellissimo poter passare del tempo con noi stessi e ritagliarsi dei momenti di solitudine dove poter sfogarsi e poter pensare solamente a se stessi. Ora sto provando con molta più costanza rispetto ad altre volte quando magari tengo più la testa fra le nuvole e non sono concentrata, ma voglio impegnarmi sempre di più e portare avanti la mia carriera artistica.

Provo per circa un'ora, poi entra Deddy in camera.
Deddy: "Ehi bimba"
Selene: "Che ci fai qui?"
Deddy: "Ho le prove anche io oggi pomeriggio, dopo di te e Aka"
Selene: "Come va la scrittura?"
Deddy: "Sto scrivendo 'Parole a caso', quella che ho portato alla prima sfida"
Selene: "Uuuuuh bella quella"
Deddy: "Te come va?"
Selene: "Voglio riuscire a scrivere un bel pezzo, saprei già a chi dedicarlo"
Deddy: "Grazie grazie, mi sento importante"
Selene: "Non sei tu" dico facendogli una linguaccia.
In realtà è lui, ho già buttato giù qualche riga, ma ovviamente è tutto e interamente da rivedere e capire come impostarlo.
Deddy: "E allora per chi?"
Selene: "No spoiler".
Passiamo la mattinata insieme, cuciniamo anche insieme, cercando di non bruciare tutto. Poi verso le 15 io e Aka andiamo a lezione. 
Proviamo per un'ora circa e dopo io continuo le lezioni solo con Rudy.
Rudy: "Volevo chiederti, hai cominciato a scrivere il nuovo inedito?"
Selene: "Ho buttato giù qualche riga e sono abbastanza soddisfatta"
Rudy: "Molto bene, mi raccomando scrivi tutto con il cuore, che quello non manca mai"
Selene: "Assolutamente"
Rudy: "Continuiamo a provare i brani delle scorse settimane?"
Selene: "Va bene".
Provo per un'altra ora e poi lascio la lezione a Deddy, visto che tocca a lui, mentre io torno in casetta.
Vado a farmi subito una bella doccia calda per rilassarmi, non è che io sia tanto stressata, ma ogni tanto un po' di relax ci sta sempre. Finita la doccia mi asciugo i capelli e vado in cucina a preparare la cena con Sangio.
Selene: "Amo io e te bruciamo tutto"
Sangio: "Ho come la stessa sensazione"
Selene: "Cosa facciamo?"
Sangio: "Boh, petto di pollo e verdure easy"
Selene: "Va bene, tu tagli le verdure e io faccio i petti".
Ci mettiamo a cucinare, poi torna anche Deddy da lezione, che passa a salutarmi abbracciandomi per i fianchi.
Selene: "Non aiuti molto così"
Deddy: "Me ne vado?"
Selene: "Almeno vai ad appoggiare lo zaino, tanto tra poco è pronto".
Fa come gli dico e poi torna, si siede davanti a me e mi guarda mentre cucino. Tempo 5 minuti e le bistecche sono pronte, così mangiamo tutti insieme e dopo cena decido di parlare con Aka... Lo considero una persona fantastica, è la prima persona che ho conosciuto qui, la prima che mi ha appoggiato fin dall'inizio, la prima che ha creduto in me e la prima che mi ha aiutato nei momenti di difficoltà e almeno a lui devo raccontare questa cosa.
Vado fuori da lui e chiedo di stare da sola con lui.
Aka: "Cosa succede?" chiedo un po' preoccupato
Selene: "Nulla di così grave, credo"
Aka: "Vuoi lasciare Deddy? T'ammazzo!"
Selene: "No, sei matto!".
Per tranquillizzarmi mi accendo la mia sigaretta elettronica, sebbene so che mi fa male.
Faccio un tiro e tossisco forte... merda non doveva succedere proprio adesso!
Aka: "Oh ma che è?"
Selene: "Niente niente"
Aka: "Che cazzo succede?" chiede visibilmente preoccupato ora
Selene: "Non credo avrei dovuto dirtelo così, ma ormai hai visto che cosa mi succede. Luca io ti considero il mio migliore amico, posso fidarmi ciecamente di te?"
Aka: "Ma assolutamente sì, ti prego parla perché mi sto preoc-"
Selene: "Luca ho un tumore".
Rimane un attimo in silenzio e poi mi abbraccia... piango, sì piango perché è tutto così difficile e non sono riuscita ad affrontarlo.
Aka: "Non sai quanto mi dispiace"
Selene: "Ascoltami, io di te mi fido, mi fido con tutto il mio cuore, però ti prego, non dirlo a Deddy, sai che poi starebbe peggio, questa cosa lo deconcentrerebbe dal suo lavoro, buon lavoro, che sta facendo adesso"
Aka: "Glielo dirai?"
Selene: "Certo, ma non qui e non ora"
Aka: "Lo dirai alle ragazze?"
Selene: "Sì"
Aka: "E Sangio?"
Selene: "Potresti dirglielo tu?"
Aka: "Gli parlerò al più presto"
Selene: "Tu stai tranquillo che io sto bene"
Aka: "Ti starò a fianco sempre, nei momenti di difficoltà e nei momenti di gioia, sai che io ci sono sempre"
Selene: "Grazie mille Luca" dico abbracciandolo.
Rientro in casetta e vado a dare la buonanotte a Dery.
Selene: "Ehi"
Deddy: "Ehiii"
Selene: "Tutto ok?"
Deddy: "Certo. Tu tutto apposto?"
Selene: "Ovviamente".
Mento, ma sono bugie a fin di bene...
Selene: "Vado a letto ok? Scusa se non ho passato la serata con te stasera, ma avevo urgente bisogno di parlare con Lu"
Deddy: "Stai tranquilla, non è successo nulla, non sono arrabbiato se è quello che stai pensando"
Selene: "Va bene, vado a letto tranquilla allora. Notte Dery"
Deddy: "Notte bimba" dice baciandomi.
Vado in camera mia, mi cambio e filo sotto coperte a dormire... magari domani parlerò con le ragazze.

SPAZIO ME!

Buonasera amici! Come state?
Scusate se ieri non sono riuscita a pubblicare, ma ho avuto una partita e appena sono arrivata a casa da scuola ho studiato perché oggi avevo una verifica.
Comunque volevo come sempre ringraziarvi per le 3620 letture... siamo ormai in tantissimi e vi ringrazio sempre!
Ovviamente fatemi sapere cosa pensate della storia nei commenti e votatela tutti.
Baci🤍💞

𝑴𝒂𝒍𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐 ❤️🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora