Capitolo 13

1.6K 34 1
                                    

Mi sveglio con il pensiero della cosa successa ieri sera... OH MIO DIO! VERAMENTE MI STATE DICENDO CHE HO BACIATO DEDDY! Non ci voglio credere!
Lo vedo entrare in camera così faccio finta di dormire.
Deddy: "Allora bell'addormentata vogliamo svegliarci?" dice ridendo.
Faccio ancora finta di nulla, voglio vedere che fa. 
Si avvicina e comincia a soffiarmi nell'orecchio.
Selene: "Mmmh, non voglio svegliarmi"
Deddy: "Hai lezione tra poco"
Selene: "Voglio dormireeeee!"
Deddy: "Bene, no con le buone, passiamo alle cattive".
Mi prende in braccio a mo di sacco di patate e mi porta in cucina.
Bevo come sempre il caffè e mangio due biscotti, poi vado in camera e mi preparo per la lezione.
Rudy: "Ciao Selene, di buon umore oggi?"
Selene: "Finalmente sì!" dico con un sorriso sulle labbra
Rudy: "Allora questa settimana volevo fare una cosa un po' diversa. Vorrei concentrarmi quasi solo sul tuo inedito, che è quasi apposto giusto?"
Selene: "No no, è finito"
Rudy: "Bene, così agevoliamo i tempi. Vorrei che me lo facessi sentire a cappella".
Comincio a cantare 'Glicine' (brano di Noemi che qui sarà il primo inedito). L'ho scritta per nonno, un po' racconta il nostro rapporto, come vivevamo le nostre giornate e quanto mi manca.
Rudy: "Bella bella esibizione. C'è da lavorare un po' su qualche nota alta e alcuni punti sono da perfezionare, ma complimenti hai una buonissima scrittura, mi piace tanto"
Selene: "Grazie mille Rudy, continuerò a lavorare  come ho sempre fatto e ti prometto che non smetterò mai di cantare".
Lo saluto e gli mando un bacio volante e torno in casetta.
Non ho molta fame, quindi mi mangio solo una mela e poi vado fuori con Sangio, Giu, Enu e Ale.
Sangio: "Tutto apposto a lezione?"
Selene: "Sì sì, Rudy ha detto che vuole concentrarsi tanto sul mio inedito"
Giulia: "Io l'ho già ascoltato ihihih"
Ale: "Scrivi da quanto?"
Selene: "Più o meno da 8-9 anni, ovviamente all'inizio erano solo piccole frasi o piccoli pensieri che poi diventarono canzoni. Per esempio il mio singolo è dedicato a mio nonno ed è da parecchio tempo che ci giro attorno, finalmente qui dentro sono riuscita a completarlo"
Giulia: "Io che l'ho ascoltato è una bomba, commuoverai sicuramente tutti"
Selene: "Grazie Lola" dico abbracciandola.
Dopo un po' che stavo con loro, vado in camera da Deddy e lo trovo giù di morale, quasi con le lacrime agli occhi... anzi no, sta piangendo.
Selene: "Ehi scimmietta, perché piangi?" dico sedendomi di fianco a lui.
Lui non parla, mi guarda dritto negli occhi, i suoi sono rossi, gonfi e pieni di lacrime. So che farà fatica a parlare, ma voglio capire perché sta così.
Selene: "Ssssh, non ti preoccupare, ci sono qui io. Cos'è successo?"
Deddy: "Ho sentito prima, quando sono passato davanti alle altre camere, che stavano parlando male di me. Dicevano che non so cantare e che non merito di stare qui"
Selene: "Tu ti fidi di me?"
Deddy: "Di te sì, ovvio"
Selene: "Credi alle cose che ti dico?"
Deddy: "Sì certo"
Selene: "Mi credi se ti dico che a quelle persone manca un senso dell'udito?".
Fa una piccola risata e si asciuga le lacrime che gli erano cadute.
Selene: "Per quante volte te lo ripeta e tu non te lo ficchi in testa, tu vali, vali tanto, altrimenti non saresti qui no? Quante persone c'erano ai casting? Tantissime, eppure tu sei qui, con me, con i tuoi amici. Non mandare tutto a puttane per due giudizi, non sono loro che giudicano e non saranno mai loro. Se ti dico che in soli 2 giorni solo riuscita ad impararmi tutte le tue canzoni, vuol dire che mi piace ascoltarti... e mi piaci tu"
Deddy: "Non voglio non riuscire a mantenere la nostra promessa, voglio farcela. So che forse sembro debole, ma questi commenti mi fanno stare male, so anche che non dovrei pensarci, ma è più forte di me"
Selene: "Ti svelo una cosa: piangere non è sinonimo di essere debole. Ti aiuterò io a superare questa tua insicurezza"
Deddy: "Grazie... forse esagero, ma sei la cosa più bella che mi sia successa in questo percorso"
Selene: "Ma amore" dico coprendomi la faccia con le mani per l'imbarazzo.
Lui mi toglie le mani dalla faccia e mi bacia. Veniamo interrotti, come sempre, da Sangio che ci chiama per preparare la cena.
Andiamo in cucina e siamo sempre gli stessi.
Marty: "Non so voi, ma io ho troppa voglia di veder cucinare insieme i Deddene"
Deddy/Selene: "I De... che?
Sangio: "Sei indietro bionda, i Deddene sono Deddy+Selene, i vostri nomi uniti insieme"
Selene: "Cioè tu vorresti vedere me fantastica in cucina e questa scimmia insieme?"
Deddy: "Non sono una scimmia"
Selene: "No, ma sei la mia scimmia" dico abbracciandolo
Aka: "Madonna mi fate salire il diabete"
Deddy: "Zitto tu! Allora cosa mangiamo per cena?"
Selene: "Siccome non sai fare nulla, direi che per stasera vanno bene i toast?"
Deddy: "Ci sta, io scaldo il pane, tu prepari le altre robe?"
Selene: "Va bene capo".
Cominciamo a fare i toast finché non succede il patatrack!
Deddy: "Selene! Oh Selene! Qua si brucia tutto!"
Selene: "Ma se lo giri il pane magari!"
Deddy: "Giusto".

Finiamo di preparare i panini e poi ceniamo insieme. Terminata la cena, qualcuno lava i piatti, non ho visto chi erano, mentre io vado in camera con Aka, devo parlargli...
Selene: "Ho bisogno di parlarti"
Aka: "Ma dimmi tutto"
Selene: "Credi che abbia fatto bene ad andare con alma con Deddy, magari poi lui si stanca di me e io? Che faccio? La figura del cioccolatino"
Aka: "Credimi che a lui piaci, piaci tanto, ma proprio tanto. Basta farti paranoie inutili, goditi questi bei momenti con lui, goditi tutto di lui, semplicemente lui... ha tanto da darti e tu hai tanto ha dare a lui, quindi non ti preoccupare, sarà difficile che uno come lui si stanchi di una come te".
Lo abbraccio, come ho detto i suoi abbracci sono sempre i migliori.
Entra Deddy in camera...
Deddy: "Ehi biondina dormi con me stasera?"
Selene: "Se proprio devo"
Deddy: "Puoi anche rifiutare eh"
Selene: "Sto scherzando, è ovvio che dormo con te scimmia".
Ci stendiamo vicino sul suo letto, io con la sua felpona addosso...
Deddy: "Allora, buonanotte bimba"
Selene: "Buonanotte scimmietta" dico scompigliandogli i capelli
Deddy: "Scimmietta è più carino"
Selene: "Anche bimba è bellino"
Deddy: "Ora torniamo a dormire va'!".
Sorrido leggermente e poi, senza motivo, lui mi abbraccia e io vado tra le braccia di Morfeo.

SPAZIO ME!

Buonasera amici! Come state?
Io tutto bene dai.
Come la scorsa volta fatemi sapere nei commenti se vi sta piacendo la storia o se vorreste che introducessi qualcos'altro.
Ora vado a nanna, aggiornerò in questo giorni.
Baci🤍💞

𝑴𝒂𝒍𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐 ❤️🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora