Capitolo 5

1.8K 43 1
                                    

Aka: "C'è del feeling tra te e Dennis" dice dandomi un piccola spallata
Selene: "Nah, abbiamo solo stretto un rapporto diverso in poco tempo"
Aka: "Diverso in che senso?"
Selene: "Nel senso che con lui sto bene, è simpatico e carino, è molto maturo per la sua età ed è gentile"
Aka: "Non è che..."
Selene: "Non voglio sentirtelo dire! La risposta è NO" dico convinta
Aka: "Ti ha chiesto, non esplicitamente, se fosse brutto, tu hai detto forse, ma come l'hai guardato quando è entrato qui? Qual è stata la tua prima impressione su di lui?"
Selene: "Non te lo dico, perché siete così ossessionati da Deddy?!"
Deddy: "Chi è ossessionato da me?"
Aka: "Sei nella merda" mi sussurra.
Ok Selene, inventati una scusa, non puoi dire che stavate parlando di lui...
Selene: "Perché, ti interessa?"
Deddy: "Magari c'è qualcuno che è veramente interessato a me"
Selene: "Con quel faccino da cagacazzo che hai, non ti si avvicina nessuno"
Deddy: "Stai insinuando per la seconda volta che sono brutto?"
Selene: "Per la seconda volta ti dirò forse"
Aka: "Grazie per rendermi partecipe della vostra adorabile conversazione" dice ironico Luca
Selene: "Ti voglio bene anche io Lu"
Aka: "Tu che dimostri affetto: segnatevi questo giorno amici, non succederà mai più"
Selene: "Ehi non dire così, io so dimostrare affetto a modo mio"
Deddy: "Quale sarebbe il modo tuo?"
Aka: "Io ho finito i piatti, vi lascio confabulare".
Minaccio Luca con lo sguardo di restare, ma lui neanche se ne accorge.
Deddy: "Ehi biondina allora?"
Selene: "Io odio il contatto fisico e le grandi dichiarazioni d'amore, non dico che non mi piacerebbe riceverle, ma preferisco le piccole cose e fatte con tutto il cuore. Anche sono un pupazzo o qualche caramella presa sapendo che mi avrebbe fatto piacere, per me è un gesto d'amore. Poi io non è che sia proprio così romantica, ma se veramente incontro la persona giusta, divento dolce e sensibile ed è questo il lato del mio carattere che forse più mi piace"
Deddy: "Ti facevo una ragazza più semplice... se vuoi la verità io sono quasi l'opposto di te, sono una persona che ama l'amore, amo poter dimostrare amore alle persone che mi stanno vicino, anche agli amici. Sono sempre stato una persona buona e gentile, ma sul fatto dei piccoli regali fatti col cuore, sono d'accordo".
Passiamo circa un'ora a parlare dei fatti nostri, con lui sto legando molto in così poco tempo, è una persona stupenda, ma ora vorrei andare a sistemare un po' la mia stanza, così saluto Deddy e vado in camera.
Selene: "Vado a sistemare camera mia scimmia, ci vediamo dopo?"
Deddy: "Non mi piace scimmia"
Selene: "Ti rappresenta però... elefante, ippopotamo, maiale, balenottera azzurra, squaletto..."
Deddy: "Mi sembrano tutto fuor che soprannomi decenti" dice ridendo
Selene: "Fammi pensare... ti chiamerò ✨DENNIS✨ direi che è perfetto"
Deddy: "Sai quanto odio essere chiamato con il mio nome"
Selene: "Bene, il mio compito qui è stato svolto, torno alla base signore" dico ridendo e andando in camera mia, dove non c'è nessuno, probabilmente saranno a lezione le altre due.

Prendo la mia valigia e comincio a guardare tra le fotografie che ho portato via, che magari appenderò sopra il letto, per averle sempre vicino a me.
Mentre le sfoglio, mi imbatto in delle foto di me e nonno... cominciano a scendermi delle lacrime, appoggio le foto sul mio cuore ed è come se nonno fosse qui con me.
Nonno è venuto a mancare circa 3 anni fa, io e lui eravamo migliori amici, gli raccontavo tutto e lui raccontava tutto a me, fino a quando non gli hanno diagnosticato un tumore ai polmoni. Per tutti i suoi percorsi casa-ospedale io gli sono sempre stata vicino, sempre, in qualsiasi momento, per qualsiasi cosa... ha cominciato ad aggravarsi ed rimasto in ospedale quasi 6 mesi, ha tenuto duro fino all'ultimo, le sue ultime parole furono un misero e semplice "ti amo nipotina mia" e poi si è addormentato, senza mai più svegliarsi...
Sento la porta aprirsi...
Deddy: "Ehi biondina vieni che-oh oh perché piangi?".
Odio farmi vedere debole dalle altre persone... proprio non ce la faccio.
Selene: "Niente Deddy tranquillo" dico asciugandomi le lacrime
Deddy: "Tu non me la racconti giusta... ascoltami, stasera, dopo cena, andiamo fuori a fumarci una sigaretta e mi racconti perché stai così, va bene?"
Selene: "Va bene" dico sorridendo
Deddy: "Lo vuoi un abbraccio o continuerai a fare l'apatica in eterno?" chiede ridendo
Selene: "Uff, per questa volta lo accetto".
Mi abbraccia e il suo profumo invade le mie narici... adoro il suo profumo cazzo!
Andiamo tutti sulle scalinate e alla fine si scopre che Arianna dovrà fare una sfida, va beh, piuttosto ora vado veramente a sistemare camera mia perché è davvero in disordine!
Comincio con le robe mie, poi sistemo anche un po' del casino che hanno fatto Giu e Marty. 

Tardo pomeriggio, vado a provare con la mia vocal coach per un'ora circa, poi torno in casetta e prima di mangiare mi faccio una doccia, giusto per togliere tutto lo stress accumulato.
Poi mentre mi vesto sento bussare alla porta... infilo i pantaloni della tuta e una felpa, probabilmente di Aka.
Selene: "Chi è?"
Deddy: "Il mostro sotto il letto"
Selene: "Dai cagacazzo entra"
Deddy: "Sto cominciando ad odiarti" 
Selene: "Che vuoi da me?" 
Deddy: "Tra poco è pronta la cena, hanno cucinato Giulia e Leonardo, sono abbastanza affidabili, più di me e Sangio sicuramente... ti asciugo io i capelli dopo?"
Selene: "Nah, fai subito".
Prendo il phon e la spazzola in bagno...
Selene: "Bene mio parrucchiere portatile può iniziare"
Deddy: "Sei passata da scimmia a parrucchiere portatile, ti deciderai mai?"
Selene: "Sai già che ti chiamerò Dennis solo per farti salire i nervi"
Deddy: "E io non ti asciugo i capelli" dice posando phon e pettine
Selene: "E sentiamo, come vorresti essere chiamato?"
Deddy: "Mah, qualcosa di più carino"
Selene: "Il massimo di dolcezza è arrivare a chiamare una persona 'amo' ma solitamente ci chiamo le mie amiche, o i miei migliori amici, secondo me scimmia ti si addice veramente!"
Deddy: "Scimmia è accettabile" dice riprendendo i mano gli oggetti magici che asciugano i capelli e me li asciuga.
Subito dopo andiamo a cenare e verso le 22:00 io e Deddy andiamo fuori per fumarci una sigaretta... 


𝑴𝒂𝒍𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐 ❤️🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora