Capitolo 64

352 7 20
                                    

1 settimana dopo

Buongiorno...che nostalgia!
Oggi ci sarà la finale di Amici 21 e io non mi capacito di come io sia riuscita ad arrivare fin qui e soprattutto con le meravigliose persone che mi hanno accompagnato.
Ieri sera è stato molto bello, ci siamo divertiti da morire ed è stato molto intenso leggere ognuno le proprio lettere tra di noi compagni.
Stamattina, dopo tanto tempo, mi sveglio insieme a Giulia.
Ho voluto dormire con lei per questa notte perché me lo ha chiesto e non volevo certo dirle di no, anche perché nonostante siamo rimasti solo in sei in questa casetta, le voci girano ancora troppo velocemente e di gossip non ce n'è mai abbastanza!
Giulia: "Buongiorno amò... oggi è l'ultimo eh!"
Selene: "Non farmici pensare, non voglio neanche immaginare quanto sarà doloroso lasciare tutti voi"
Giulia: "Comunque vada, sarai sempre la mia certezza più grande"
Selene: "E tu la mia Lola".
Ci abbracciamo forte e poi andiamo dagli altri in cucina.
Selene: "Ehi maschioni, buongiorno"
Aka: "Il tuo ultimo buongiorno, piango"
Selene: "Che tragico!"
Deddy: "Sinceramente fa bene ad essere così tragico"
Ale: "I tuoi buongiorno migliorano la giornata"
Sangio: "Veramente... tu e Giulia portate l'allegria qui"
Selene: "Vi prego ragazzi, mi fate commuovere"
Deddy: "Diciamo la verità".
Gli abbraccio tutti, uno per uno e poi finalmente mi metto all'opera e comincio a preparare la mia colazione.
Deddy: "Hai deciso cosa mettere stasera?"
Selene: "Sì... e non ti piacerà!" dico ridendo
Deddy: "Perché?"
Selene: "Avrò giusto qualche occhio addosso"
Deddy: "Certo non è che posso proibirti come vestirti"
Selene: "Anche perché voleresti a pedate a Torino!"
Deddy: "Comunque, sappi che in qualsiasi modo vada, io sono completamente fiero di te"
Selene: "E io di te amore mio".
Mi alzo leggermente dalla sedia e mi sporgo su di lui per dargli un bacio.
Deddy: "Mmmh, sai di cioccolato"
Selene: "Sto mangiando i Pan di Stelle"
Deddy: "Sì, me ne sono accorto"
Selene: "Io finisco di fare colazione e poi comincio a fare le valigie, mi aiuti?"
Deddy: "Certo amore, però tu mi aiuti con la mia?"
Selene: "Sicuro".
Finisco abbastanza in fretta di mangiare e mi dirigo in camera e inizio a mettere tutto nelle due valigie che mi sono portata.
Riprendere tutte le foto in mano, tutti i vestiti, le scarpe, i trucchi e le altre cose mi fa ripensare a quando sono partita per venire qui con papà e mi ricordo quanto ero gasata all'idea di poter entrare ad Amici.
Ora invece mi ritrovo qui a dover chiudere le mie valigie, insieme al mio ragazzo e a scherzare le ultime volte con i miei amici, consapevole che queste saranno le poche ore che staremmo insieme prima di tornare a respirare di nuovo aria di libertà.
Selene: "Amore?"
Deddy: "Sì, dimmi"
Selene: "Sei la cosa più bella e inaspettata che mi potesse capitare"
Deddy: "Aaah amore, ti amo tantissimo".
Mi abbraccia ma nel farlo perde l'equilibrio e cadiamo sul letto.
Deddy: "La fai una cosa per me?"
Selene: "Qualsiasi cosa"
Deddy: "Vinci".

La puntata è iniziata più o meno da una ventina di minuti e già ho speso le mie prime lacrime. Sangius ha scritto una lettera a tutti noi dove ci immaginava come dei viaggiatori a bordo di un treno ed è stata una tra le cose più belle che porterò nel mio cuore di lui.
Maria: "Prego ragazzi, potete sedervi".
Maria ci spiega che la finale si svolgerà in due manche, la prima di canto e la seconda di ballo e dai due circuiti so vedrà chi andrà poi in finalissima.
Selene: "Ti sta da Dio sto smoking nero eh"
Deddy: "Abbinato al tuo vestito è ancora meglio!"
Maria: "Ma voi due ch'avete sempre da parlare?"
Selene: "Ma chi, noi?" dico indicando me e Deddy
Maria: "Da quando stanno insieme parlano sempre, è incredibile!".
Scappa una risata a entrambi che coinvolge anche il pubblico.
Maria: "Bene, partiamo con il canto".
Dobbiamo esibirci tutti con tre pezzi... parte Luca con "Loca", poi Deddy con "Zero passi", Sangio con "Lady" e io che porto "Buongiorno vita".
Poi riparte Deddy con "Non fa per me", poi Sangio con "Tanti auguri", poi io con "Esseri umani" e Aka con "Hipnotized".
Infine va Sangio con "Tutta la notte", poi io con "Meteoriti", poi Aka con "Yellow" e Deddy con "Il cielo contromano".
Maria: "Ora che avete finito di cantare, come vi sentite?".
Ognuno di noi dice la sua o ovviamente devo parlare anche io.
Maria: "E tu donnina?"
Selene: "Finalmente posso dire di sentirmi molto bene, sono molto spensierata e sto pensando solo al meglio. Dopo aver preparato il disco che comunque è stata una faticaccia, mi sono sentita molto orgogliosa di me e nulla, sono felice". 
Dopo i nostri pareri, Stefano invita a ballare Lorella e fanno un Tuca Tuca.
Deddy: "Saremmo in grado di farlo anche noi?"
Selene: "Io l'ho già ballato, sai?" gli dico ridendo
Deddy: "Con chi scusa?!"
Selene: "Con mio fratello, eravamo ancora piccoli" dico con un filo di malinconia
Deddy: "Ah madonna, mi stavo preoccupando".
Ritorniamo a guardare i due ex ballerini ormai fin quando finiscono e Maria ci avvisa che è il momento di scoprire chi tra noi quattro cantanti andrà in finalissima.
Maria: "Venite tutti e quattro al centro".
Mi alzo ma il mio tacco rimane impigliato nel vestito e Deddy mi aiuta a toglierlo.
Maria: "Sempre nei guai ti metti tu"
Selene: "Colpa del vestito troppo lungo e dei tacchi che sinceramente non vedo l'ora di togliere"
Maria: "Pensa io che li devo tenere su tutta la sera!"
Selene: "Infatti non so come fai, veramente!".
Vado al centro seguita dai ragazzi.
Maria: "Siete pronti?"
Deddy: "No"
Maria: "Come no?! Ragazzi questa è vero che è la finale, però ognuno di voi ha un contratto discografico, ognuno di voi ha un disco fuori e, come diceva qualcuno prima, è una finale e deve vincere uno, ma in realtà avete vinto tutti, quindi tranquilli" dice sorridendoci.
Quanto mi mancherà la Mery...
Maria: "Carta!".
La carta inizia a girare, "chiamata" da Maria, così noi ragazzi ci avviciniamo tutti e ci abbracciamo.
Selene: "Comunque vada io sono fiera di voi e lo sarò sempre"
Sangio: "Vi voglio stra tanto bene raga"
Aka: "Anche io raga, troppo"
Deddy: "Siete nel mio cuore"
Maria: "In finalissima va... Selene!".
Per un attimo mi sembra di non capire più niente, ma i numerosi applausi e le forti grida mi risvegliano da quell'iniziale stato di trans.
Deddy: "Ce l'hai fatta amore".
Le sue braccia avvolgono i miei fianchi e le mie braccia il suo collo.
Subito dopo sento altre braccia abbracciarmi e deduco siano Aka e Sangio.
Maria: "Selene vuoi dire qualcosa, se questi ragazzi ti lasciano?" dice ridendo
Selene: "Sono davvero la persona più felice del mondo, anche grazie a loro e grazie a tutti voi. Ho poche parole in questo momento" dico ridendo anch'io
Maria: "Ragazzi voi potete andare, ci vediamo dopo. Tu Selene puoi sederti sulla sedia oro che c'è lì" dice indicandola.
Mando qualche bacio al pubblico e a Rudy, altrettanto felice per me.
Vado a sedermi sulla sedia oro vicino ai professori e ora tocca ai ballerini. 
Entrambi portano tre pezzi veramente molto molto belli e sinceramente non saprei contro chi preferirei andare... forse Giulia perché è la mia migliore amica e sarebbe una bellissima sfida.
Quando finiscono di ballare, si avvicinano e la carta inizia a girare di nuovo.
Maria: "Tra Alessandro e Giulia va in finalissima contro Selene... Giulia!".
Applaudo le mani fortissimo per la mia migliore amica, nonostante il leggero dispiacere che provo anche per Ale, ma lui sa di essere forte e lo dimostrerà soprattutto con la proposta di lavoro che ha ricevuto.
Maria: "Volete vedere la coppa voi due?"
Selene: "Sì"
Maria: "Venite al centro dai".
Raggiungiamo il centro del palco e ci abbracciamo, per poi girarci ma continuando a tenerci per mano.
Maria: "Voi sapete che adesso avete 5 pezzi a testa da portare, 5 canzoni e 5 coreografie e poi il pubblico da casa voterà la migliore. Come vi ho già detto prima è vero che questa è una finale, ma ora che siete arrivate qui potete considerarvi tutte e due vincitrici".
Lancio uno sguardo a Giulia e le faccio un occhiolino.
Maria: "Lascio a voi le esibizioni, prego".
Prima di iniziare a cantare, visto che comincio io, faccio un bel respiro profondo e bevo un sorso d'acqua.
Come brani Rudy mi ha detto di cantare "Glicine", "Falling like the stars" di James Arthur, "Favourite crime" di Olivia Rodrigo, "Perfectly wrong" di Shawn Mendes e infine, la canzone che penso mi abbia ucciso più di tutte a provarla, "Attraversando gli anni" di Federica Carta.
Anche Giulia ovviamente porta 5 coreografie diverse, ma posso essere sincera? Mi sono dimenticata tutti i titoli dall'ansia.
Maria: "Grazie ragazze, abbiamo finito. Siete state bravissime, complimenti".
Io e Giulia ci prendiamo un grosso applauso dal pubblico, accompagnato dall'entrata di Pio e Amedeo. Al che io e lei andiamo a sederci una sulla sedia e l'altra per terra, in modo da stare lo stesso vicine.
Selene: "Secondo te come finisce?"
Giulia: "Secondo me vinci tu"
Selene: "Beh comunque vada, tu resti la mia vincitrice e la mia migliore compagna di stanza e amica"
Giulia: "Sono fierissima di te amore mio, nonostante tutto"
Selene: "Sono fierissima di te anche io Giu".
Pio e Amedeo finiscono il loro discorso nel frattempo noi continuiamo a farci un po' gli affari nostri e poi Maria ci richiama, per l'ennesima volta, al centro del palco.
Maria: "Volete dire qualcosa prima di scoprire chi di voi vince?"
Giulia: "Lascio a lei che io ste cose non le so fare" dice ridendo
Selene: "Allora penso di essere stata quella che qui ha fatto più discorsi e cose complicate di tutti. Innanzitutto voglio ringraziare te Maria per tutto quello che fai per noi ragazzi e che permetti a tutti noi di inseguire i nostri sogni. Poi voglio ringraziare Rudy, per la miliardesima volta, per aver permesso di inseguire il mio di sogno e per aver creduto sempre in me. Ringrazio tutte le persone che lavorano dietro tutto questo, quindi professionisti, vocal-coach, costumisti, il nostro direttore artistico, truccatori, parrucchieri e chi più ne ha più ne metta.
Ringrazio la mia famiglia e chi da lassù mi guarda e mi sta dicendo di essere fiero di me.
E come potrei non ringraziare tutti i miei compagni che all'interno di questa casetta mi hanno accolto e mi hanno fatto sentire a casa.
Un ringraziamento speciale va a chi, dopo Rudy, ha creduto in me più di tutti ossia il mio ragazzo, nonostante lo abbia ringraziato sempre tanto, non gli sarò mai grato per tutto quello che ha fatto e ci tenevo a farlo anche qui per tutto il supporto che mi ha dato.
Basta ho finito, possiamo passare oltre" dico asciugando delle lacrime scese dal mio volto mentre piangevo e sorridendo leggermente
Maria: "Bene, intanto io ringrazio voi per tutto e per questo percorso meraviglioso che avete fatto entrambe. Direi che è arrivato il momento".
Mi giro verso Giulia e l'abbraccio fortissimo.
Come sottofondo parte la canzone dei Queen "We are the champion" e l'ansia inizia a farsi sentire.
Maria: "La vincitrice... di Amici 2021... è... SELENE!".
Per qualche secondo il mio battito si blocca e quando vedo la mia figura ritratta su quella parete e tutti i coriandoli oro scendere dal soffitto mi rendo conto che sì, ce l'ho fatta.
Giulia comincia ad applaudire fortissimo e da dietro le quinte sbucano anche Sangio, Aka, Deddy e Alessandro che erano con noi prima.
Deddy corre incontro a me e mi prende in braccio, abbracciandomi fortissimo. Poi mi lascia andare in modo che riesca a calmarmi e a salutare anche gli altri.
Maria: "Selene, Rudy gradirebbe salutarti come si deve".
Mi giro verso il mio professore e noto che è commosso e sorride. Levo i tacchi prima di uccidermi e gli vado incontro abbracciandolo.
Rudy: "Sono molto fiero di te e del tuo percorso. Sei stata una bravissima allieva, ti sei sempre data molto da fare e i risultati si sono visti"
Selene: "Non so ancora come ringraziarti, veramente"
Rudy: "Goditi questa vittoria perché è tutta meritata"
Maria: "Selene, c'è qualcuno che vorrebbe dirti qualcosa".
Noto che si sono spostati tutti e il pubblico è ancora seduto e tranquillo, al che Maria mi invita a mettermi al centro del palco.
Deddy: "Sai che non sono bravo con le parole, preferisco dimostrarti tutto con i gesti, ma qui devo per forza dire qualcosa.
Ti ho conosciuto a settembre o ottobre, in questo non me lo ricordo nemmeno io, dall'ansia mi so scordato tutto quello che volevo dirti.
In tutto questo periodo ci siamo amati tanto, ci siamo voluti tanto, abbiamo anche litigato tanto e ci siamo risposti anche male, ma ci siamo portati rispetto nonostante tutto e di sicuro l'unica cosa che non è mai mancata tra di noi è stata la sincerità e la fiducia.
Dopo il mio percorso ad Amici, tu sei la cosa più bella che la vita potesse darmi e potesse farmi conoscere e ti ringrazio per gli insegnamenti, le cazziate, i baci e gli abbracci di conforto, ti ringrazio per avermi asciugato le lacrime quando ne avevo bisogno, ti ringrazio per essermi stata accanto quando nessuno era dalla mia parte, ti ringrazio per avermi fatto da fidanzata, da migliore amica, da confidente e anche da mamma.
I miei ringraziamenti andrebbero avanti all'infinito, ma sarebbe una lista troppo lunga, quindi andiamo avanti.
'Ti amo' non basta a descrivere tutto quello che provo per te, anzi è forse il minimo e spero di avertelo fatto capire con i gesti ma soprattutto con queste parole.
Io tutto quello che dovevo dirti di te te l'ho sempre detto, non ho mai nascosto niente a te di quello che sapevo non dovevo nasconderti, ti ho sempre amata e continuerò a farlo per il resto dei miei giorni, ma per questa cosa serve che anche tu lo giuri".
Mi sorride e vedo che si tocca ma tasca dietro dei pantaloni, tirando fuori una scatolina.
Deddy: "Solo se me lo concedi, Selene Bianchi sarei onorato come non mai di averti come moglie per il resto della mia vita. Accetti?".
Si inginocchia davanti a me leggermente commosso e io non posso che scoppiare in lacrime.
Il pubblico applaude come non mai e io non trovo neanche le parole per dire ciò che tutti vogliono sentirsi dire, infatti l'unica cosa che riesco a fare è annuire con un enorme sorriso sulle labbra.
Deddy mi infila l'anello al dito e mi abbraccia fortissimo, dando qualche bacio a stampo sulle labbra.
Selene: "Finché morte non ci separi"
Deddy: "Ti amo come non mai"
Selene: "Ti amo da morire anche io".
Ora vengono tutti a complimentarsi con noi e io non posso che essere più felice di così.
Meritava un finale migliore la mia storia?

FINE

SPAZIO ME!

Cioè voi ci credete? No perché io non ci credo che è finita la mia prima storia su Wattpad!
Ci ho messo un sacco a scrivere questo capitolo ma è l'ultimo e aveva bisogno del suo perché, insomma.
Sono qui per ringraziarvi davvero tanto per tutto, per quello che avete fatto per me, il supporto, le belle parole, le motivazioni a continuare e tutto il resto... ovviamente senza di voi questa storia non avrebbe avuto un senso.
È stato molto bello scriverla e mi sono sempre divertita tanto e non vedo l'ora di portarvi nuovi contenuti qui, sono già molto euforica.
Non saprei che altro dirvi riguardo a questa storia, vi ho sempre raccontato tutto e ora passerei ai progetti futuri.

NEXT WORKS...

Allora ho in mente due cose bellissime che però vorrei fare decidere a voi quale preferite, se tutte e due insieme o prima una poi l'altra o nessuna delle due oppure una delle due e l'altra no, lascio a voi la patata bollente!
Avevo sempre detto che avrei voluto scrivere un sequel di questa storia e la mia idea resta sempre questa è indicativamente avevo pensato di scriverla intorno ai 20 capitoli, che potranno essere di più o di meno, non lo so, ma verrà fuori una bellissima cosa con un bellissimo messaggio alla fine.
L'altra idea, come avevo già spoilerato (tra l'altra io arrivo sempre a scrivere ste storie quando i programmi finiscono 🫠), avevo in mente di scrivere una storia su Christian che anche questa sarà molto bella e forse anche più complicata e magica di questa.
Fatemi sapere voi nei commenti quello che avete in mente di leggere, io esaudisco!
E per finire...

GRAZIE A TUTTI VOI! ❤️‍🩹


𝑴𝒂𝒍𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐 ❤️🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora