🧋Met you in a bar, loved you in my life (pt 1) - Tooru Oikawa 🧋

215 4 0
                                    

-vecchio profilo-

❤️
{OIKAWA POV}
Eccomi qui trasferito nella nuova città. Sono appena uscito di casa per andare a scuola, ma dato che sono uscito molto prima dell'inizio credo che mi fermerò a prendere qualcosa al bar vicino ad essa.
Metto il cappotto, data la fredda giornata di novembre, ed esco.

Entro nel piccolo bar e noto subito che è un posticino accogliente. I muri tinti di un marroncino molto chiaro, i tavolini bianchi, con sopra un portatovaglioli e le varie bustine di zucchero, con le sedie del medesimo colore.
Il bancone metteva in mostra tutte le varie delizie preparate dalle persone che lavoravano al bar ed era poi coperto con un pannello di vetro, mentre le lampade sopra di esso illuminano con la loro luce bianca, l'ancora buio mattino.
Mi sedetti ad un tavolino e mi tolsi la giacca dato il calore emesso dal riscaldamento che aveva riscaldato, già di più dell'indumento, il mio corpo.
Dopo due minuti mi si avvicina una ragazza che prende le mie ordinazioni.

Dopo essermi gustato il mio cornetto alla crema e il mio caffè macchiato, vado in cassa per pagare.
Aspetto un momento per poi trovarmi una ragazza dai [l/c] capelli [c/c] che mi fece il conto dopo aver visto cosa avevo preso.
<<sono 360¥ (3€)>> pagai e la ragazza mi diede poi il resto.
Salutai ringraziando e uscii.

Dopo vari minuti sentii una voce.
<<Aspetti!! Hey!!>> la voce si avvicinava sempre di più e mi girai.
La ragazza della cassa mi stava venendo incontro correndo senza nessun giubbotto addosso.
<<ma che fai! Ti prenderai un malanno così!>> mi tolsi il giubbotto e lo diedi a lei. Si vedeva che aveva freddo e anche molto.
<<g-grazie, ma non ce ne era b-bisogno davvero! Io sarei tornata subito al bar! A proposito! Ho sbagliato a darle il resto! Le ho dato meno del dovuto! Le chiedo scusa!>> cavoli... mi era corsa incontro solo per un resto sbagliato?
<<la giacca tienila non è un problema! Comunque la scuola è qui a due passi. A proposito... indossi la mia stessa uniforme quindi suppongo che vai alla Aoba Johsai (scusate se ho scritto sbagliato) anche tu vero? Non sei un po' piccina per lavorare? Ah comunque dammi pure del tu>> le dissi mentre confrontavo le nostre altezze.
<<Oh si solamente che prima di andare a scuola e dopo le lezioni faccio un turno al bar qui vicino! Ma perché... stai confrontando le nostre altezze?>> disse stringendosi di più nella giacca.
<<non sei così piccina!! Mi arrivi alle spalle più o meno! Ahah>> le dissi
<<si beh...in ogni caso... [t/n] [t/c] piacere!>> disse porgendomi una mano.
<<Tooru Oikawa! Piacere di conoscerti bellissima!>> dissi stringendola.

{[T/N] POV}
a ridaje!
Un altro che fa lo stupido e flirta? Eh non sempre tutti a me però! Eddai!
Sospirai.
<<beh ti farò avere la giacca appena finiranno le lezioni! Comunque non mi pare di averti già visto qui. Sei nuovo?>>
Lui annuì.
<<potresti farmi vedere la scuola? Se vuoi posso aspettarti al cancello>> mi disse.
Accettai, salutai Oikawa e tornai a lavoro per i seguenti venti minuti.
Appena arrivai a scuola vidi il moro aspettarmi infreddolito girato di spalle.
Senza farmi sentire andai dietro di lui e gli appoggiai la giacca addosso facendolo sussultare.
<<sei arrivata!! Credevo ci mettessi ancora troppo tempo!!! Stavo congelando!!>> Seh vabbè.
Lo presi per mano portandolo all'interno del plesso scolastico.
<<iniziamo da qui ok? Ti farò conoscere anche un mio amico!>> gli dissi trascinandolo in giro.

Finito il tour e presentato persino Iwaizumi Hajime  a Oikawa mi diressi velocemente in classe facendo ovviamente ritardo. 
Fortuna che avevo un professore che me la fece scampare quando gli dissi che avevo fatto fare un tour della scuola al nuovo studente.

Le lezioni finirono e io ebbi gli "allenamenti" dato che ero la manager del club di pallavolo. Era lì che avevo conosciuto Hajime. Era molto simpatico e carino, anche se non proprio il mio tipo.
<<Oikawa-San ci vediamo domattina?>> dissi al castano.
<<in realtà volevo inserirmi in un club dato che ho del tempo libero a casa! E avevo intenzione di partecipare al club di pallavolo! Quindi non ti libererai di me così facilmente!>> risi. Meglio così.

HAIKYUU X READERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora