🎵 Love and music - Keiji Akashii 🎵

124 3 0
                                    

-vecchio profilo-

❤️
{AKASHII POV}
Sono Akashii Keiji e studio violino da circa sette anni. La musica è la mi più grande passione. Darei la vita per la musica.

Oggi ho la prova con un nuovo pianista per un concerto che si terrà tra circa cinque mesi.
Speriamo non sia come gli altri sedici che ho provato e poi scartato, dato che non andavano a tempo, non imparavano la parte, sbagliavano le note o non accettavano consigli o critiche.
Con questo... non sto dicendo che sono perfetto, ma semplicemente mi impegno e di tutto me stesso per questo concerto.
Pranzo e appena avrò finito andrò al luogo stabilito per la prova.

Dopo aver finito il mio piatto di carne, mi metto una camicia bianca e dei jeans abbastanza eleganti neri. Metto le mie scarpe da ginnastica, prendo il mio violino e mi avvio verso il luogo del provino.
Una volta arrivato, decisi di accordare il mio violino e di suonare il valzer scelto per il concerto per riscaldare le dita e ripassare la parte.

{[T/N] POV}
Il mio nome è [t/n] e studio pianoforte da circa sei anni e mezzo.
Qualche giorno fa mi hanno informato di un provino con un violinista per uno concerto che si terrà in un prestigioso teatro tra due mesi.
Speriamo vada bene!
Metto una gonna nera con un body azzurrino e degli stivali neri.
Mi pettino i capelli lasciandoli sciolti, metto un po' di profumo, prendo lo spartito e vado al luogo della prova.
Sono così agitata!!!
Una volta arrivata aspetto seduta su una sedia che mi chiamino per entrare.

Mentre aspetto il mio turno, sento una melodia provenire da una stanza in particolare.
Se quello è il violinista che dovrà suonare con me, allora dovrò dare il massimo. Non voglio deludere le sue aspettative.
Sarebbe un onore poter suonare con lui!
<<la signorina [t/n] [t/c] è arrivata?>> sento chiamare il mio nome.
<<eccomi!>> il signore che mi aveva chiamata, mi indicò la strada verso la stanza dove dovevo suonare io.

Dopo la prova ero distrutta. Mi continuavano a tremare le dita dall'emozione e quindi sbagliavo delle note.
Il violinista che stava suonando con me si lamentava in continuazione, insultandomi in qualsiasi modo possibile.
Alla fine se ne andò, lasciandomi sola insieme al pianoforte.
Mi venne naturale iniziare a suonare "a river flows in you" di Yiruma.
Quella canzone mi aiutava a calmarmi. Suonarla e ascoltarla mi aiutava.

{AKASHII POV}
Andiamo seriamente?! Questo non si era imparato la parte e per di più non sapeva leggere le note!
Finito il provino uscii dalla stanza stanco di tutti quegli sprechi di tempo.
Quando fui fuori, riuscii a sentire una melodia suonata da qualcuno. Questa canzone... mi affrettai ad avvicinarmi al suono ed entrai di soppiatto nella stanza, trovandomi davanti, girata di schiena, una ragazza dai [l/c] [c/c].
La guardai e l'ascoltai, ricordando le note della canzone che suonai al terzo saggio della scuola di musica che frequentavo.
Le sapevo a memoria. Non le avrei mai dimenticate. Ore e ore. Giorni. Settimane per imparare quel pezzo. Ora è parte di me.
Quando la canzone finì, mi misi ad applaudire. La ragazza spaventata saltò e si girò verso di me.
<<C-CHIEDO UMILMENTE PERDONO!! So che non dovrei essere qui!! La mia prova è finita da circa cinque minuti e->> non sapeva più che dire. Si era incartata. Le sorrisi.
<<non ti devi preoccupare. Quello che hai appena suonato era "a river flows in you" giusto? È veramente un pezzo bellissimo. Lo hai eseguito alla perfezione.>> mi ringraziò dei complimenti e vidi i suoi occhi [c/o] illuminarsi dalla felicità quando notò il mio violino.
<<sei tu il violinista che stava suonando il valzer prima?!>> allora mi aveva sentito. Annuì.
<<io... non so che dire... non dovrei essere davanti a lei in questo momento.
Non sono al suo livello! Mi dispiace che abbia dovuto sentire ciò che ho
suonato!>> si inchinò in segno di scuse e uscì dalla stanza correndo.
Notai che aveva dimenticato la parte.
Appoggiai il mio violino accanto al pianoforte e uscii dalla stanza, prendendo la parte e sperando di ritrovare quella ragazza.

HAIKYUU X READERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora