ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟜𝟘

150 4 2
                                    

Canzoni del capitolo: The rain in Spain (Glee cast)

Mean (Glee cast)


***

Giorno 29




-Lucia's POV-



Ero riuscita a  entrare nel circuito come una che porta il cibo. Fattorino insomma. Lo so, abbastanza patetico ma necessario. Felpa nera due taglie più grosse di me, cappellino nero e occhiali da sole con capelli nel cappuccio. C'era un caldo bestiale così ma ne sarebbe valsa la pena. Quando stavo con Marc, e anche adesso, non sapevo quasi nulla sulle moto. Mi era solo capitato di fare l'ombrellina qualche volta e comunque il mio lavoro è un altro. Ad ogni modo mi aveva spiegato un pò di cosucce a me utili adesso. Gli chiesi:-"E mettiamo che uno vuole manomettere il freno. Come si fa ?"

Mi guardò storto ma mi spiegò come fare con quello davanti. Allora era una domanda a caso che mi era sorta. Adesso metto in pratica le istruzioni del maestro. Raggiunsi in punta di piedi senza farmi notare il box da cui proveniva il chiacchiericcio femminile. Mi arrivò l'irritante voce di Ilaria. Con le altre stavano facendo il karaoke di una stupida canzone dal nome "La pioggia in Spagna". Be in effetti erano tonte ma stava davvero mettendo pioggia. Ero stufa di aspettare dopo mezz'ora di canzoni quando sentì Ilaria dire che sarebbe andata al bagno. Oggi avrebbe guidato la moto. Sorrisi compiaciuta. Le ragazze si sa, vanno sempre in bagno insieme. Finalmente il box libero. Quatta quatta mi misi subito ad analizzare la moto. Differente dalle sportive ma semplice. Ecco qua! Bastava allentare lo spurgo del freno. Lavoretto fatto. Sorrisi. E questo non è niente. E' solo la quiete prima della tempesta. So quello che pensate, sono irritante ,odiosa e cattiva ma non è così. Rivoglio solo lui e avverrà. Domani gli spiffererò del libro con la speranza che Ilaria sarà fuori gioco e non glielo abbia già detto lei. 




Ilaria's POV



Dopo una pausa al bagno mi preparai con le dovute protezioni ad andare in pista. C'erano già altri che giravano. Volevo solo fare un giretto tranquillo. Peccato che appena salita notai che c'era qualcosa che non andava ma cosa? Sono partita così piano che non mi è servito frenare neanche per fare passare altri. Ma alla prima curva capì: il freno davanti non frenava! Cosa? Eh? Mai successa una cosa così. Ma perchè? Ma come? Insomma, non andai fuori. Andavo piano piano quindi usai il posteriore e scalai le marce. Terminai il mio giro al rallentatore e tornai al box.  

<Ila tutto ok? Non andavi...>-chiese Luna.

<Non va bene. La moto è a posto ma davanti no frena>

Sono scesa, l'abbiamo controllata.

<Ci credo che non frena davanti ,hai lo spurgo allentato>

<Cosa? Guarda che io non l'ho toccato, nessuno lo farebbe>-ero irritata e assolutamente spaesata.

Francesca era molto corrugata.

<Prima, quando mi sono fermata fuori dal bagno ho visto una figura incappucciata. Le gambe erano esili, doveva essere una ragazza. Strano...>

<Scusa ma che centra ?>-chiesi io ovviamente con il QI basso che si faceva sentire.

<Eh be scusa, se uno ti fa un torto simile è un folle squilibrato o uno che ti vuole male no? Pensa..>

<Non capisco. Dici che qualcuno l'ha fatto di proposito?>

<Ila ma è certo questo. Non è che si sregolano a caso le cose>-affermò Luna.

<Magari un hater che non so come e da non so dove è entrato>

<Mmm....ma c'è la sicurezza>

<E allora? Sai quante cose si riescono a evadere ?>

La testa iniziò a pulsarmi. Sentivo una bruttissima sensazione. Mentre Luna sistemava il problema andai da Marc a dirgli l'accaduto.

<Ti giuro che nessuno di me o i ragazzi si è avvicinato alla moto. Chiunque poi la vuole che frena tranne ,in effetti, Francesca ha ragione, uno che non ci va su>

Si ma chi? Questa era la domanda. Non osai dirlo davanti a lui ma alle ragazze dissi:-<E se fosse stata Lucia?>

<La sua ex? Ma che ne sa lei di moto?>

<Magari ne sa qulcosina, quanto basta. Dio, se è così, sta fuori. Non può averlo fatto davvero. Ragazze, poteva andarmi molto male se decidevo di spingere>

<Magari ci rimettevi l'altra gamba>

Poi venne giù a piovere e csì fino a sera inoltrata. The rain in Spain. Proprio. Guardavo preoccupata i nuvoloni. Capitano le giornate no ,dai, andrà meglio domani. L'ultimo giorno formalmente qui insieme. Non per me, ma con gli amici sì. 

𝕃𝔸 𝔼𝕊𝕋ℝ𝔼𝕃𝕃𝔸 𝔻𝔼 𝕄𝕀 𝕍𝕀𝔻𝔸🌟♡♡𝕄𝕒𝕣𝕔 𝕄𝕒𝕣𝕢𝕦𝕖𝕫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora