Capitolo 35

8.2K 211 162
                                    

Sto finendo di cuocere gli ultimi pancake dopo aver apparecchiato tutta la tavola, quando sento due mani abbracciarmi "Buongiorno"

"'Giorno" sorrido involontariamente mentre mi giro e lascio un leggero bacio sulla guancia ad Alec. "Sembri di buon umore"
"Quando cucini tu, lo sono sempre." risponde appoggiandosi al bancone.
"Bene vedo che l'hai notato, passami i piatti." ordino ridacchiando.

Dopo aver finito con i pancake, ci sediamo a tavola e parliamo del più e del meno.
"Tesa per sta sera?" mi chiede finendo l'ultimo boccone.
"No, è stata una novità, ma in realtà sono contenta che mia madre abbia trovato qualcuno. Almeno non sarà più sola e se la rende felice, sono felice anche io."

Sono passata dal vederla tutti i giorni a starle lontana per mesi. Ora che sono di nuovo con lei non credo ci sia nulla che potrebbe rovinare il momento.

"Cheryl, mi stai ascoltando?" Alec mi riporta alla realtà e divento tutta rossa nell'accorgermi che mi stava parlando ma che non ero attenta.
"Uhm no scusa. Cosa dicevi?"

"Ti stavo chiedendo se ti andasse di vedere un film." dice sogghignando.
"Certo, dammi il tempo di sparecchiare e-"
"Qui faccio io. Piuttosto, non dovresti chiamare qualcuno?" mi interrompe e mi tornano in mente i ragazzi e Madison.
Ma certo! Avevo detto che li avrei chiamati.

Senza  ulteriori chiacchiere, mi alzo da tavola e mi catapulto in camera. Apro il computer e clicco su Skype, aspettando che si carichi la connessione impazientemente.
"Forza.. caricati.."

Finalmente compare il simbolo della chiamata e chiamo Madison. Dopo alcuni squilli sembrati interminabili, mi risponde.
"Cheryl! Ragazzi venite qui, c'è Cheryl!" la sento urlare e abbasso di un po' il volume del computer.
Vorrei avere i miei timpani ancora a lungo.

"Mad hey. Mi manchi un sacco.. come sta andan-"
"E noi non ti manchiamo?" Jake mi interrompe ed entra nel riquadro della telecamera assieme a Trevor, Jason e Cole.
"Ciao scemi, certo che mi mancate." li saluto ridendo.

"Sarà meglio." dice Trevor
"Ragazzi state zitti, fatela parlare. Come stai Lyl? Ci manchi tantissimo anche tu." mi chiede Madison mettendo tutti a tacere.
"Sto bene Mad, qui è tutto nuovo, ma non mi dispiace."

"Sono sicuro che non ti dispiaccia neanche stare con quel coglione di Alec-"
"Quel coglione di Alec ti ha sentito." mi giro di scatto e trovo Alec appoggiato allo stipite della porta. "Cos'è questo silenzio? Vi ho tolto le parole di bocca?" continua sorridendo e sedendosi di fianco a me.

"Nah non ci mancavi, si sta così bene senza i tuoi sbalzi di umore." cinguetta Cole.
"Cole, se vuoi avere dei figli, ti conviene non incontrarmi quando torno." risponde Alec ironicamente.
Gli do una leggera gomitata ridendo e lui mi allaccia un braccio attorno al collo.

"Aw come siete carini." aggiunge Madison che però si irrigidisce subito appena Jake fa lo stesso con lei. Quella carina qui non sono io, ma lei che dopo mesi, è ancora così stupita dai piccoli gesti del suo ragazzo.

"Novità?" mi chiede Trevor.
"In realtà si, mia madre ha conosciuto un uomo e sta sera lui e sua figlia verranno da noi a mangiare." spiego ai miei amici.

Continuiamo a parlare per un'altra mezz'ora buona, prima di come sta andando in generale e poi di alcuni progetti che i ragazzi hanno per quest'estate. Solo dopo aver finito, Trevor mi chiede di parlare in privato e gli altri gli lasciano il computer.

Fa lo stesso anche Alec che approfitta della distrazione dei ragazzi per fiondarsi sulle mie labbra. "Cosa-"
"Scusa ma mi stavo trattenendo da troppo. Vado di là." dice liquidandomi. Porto la mano alle labbra che pulsano per la voracità di quel bacio.

I MIEI NUOVI COINQUILINIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora