COMMENTO AUTORE; QUANDO STARO' NEL LABIRINTO NON SCRIVERO' MOLTO PERCHE' CREDO NON VI INTERESSI PIU' DI TANTO.IL CAPITOLO NON E' MOLTO LUNGO MA NE AVEVO BISOGNO...QUINDI GODETEVI QUESTO CAPITOLO RIEMPITIVO.
Apro gli occhi e vedo la solita luce accecante dell'alba,impiego qualche secondo per abituarmi alla luce, faccio una breve doccia per rinfrescarmi e prepararmi a questa giornata, da sola perchè non ce ancora nessuno sveglio tranne i Newt, Alby e Frypan. Sono le 5 del mattino e sto andando da quest'ultimo per la colazione.
<buongiorno Hayley> dice Frypan con un sorriso raggiante.
<'giorno> "ma che caspio sorride questo alle 5" penso tra me e me.
All'improvviso un rumore raschiante e poi un tonfo, è salita la scatola.
Ci fondiamo tutti lì ,e c'è Newt che come al solito entra dentro, questa volta è un ragazzo dai tratti asiatici, alto e muscoloso. Diventerà un velocista, almeno spero. Ovviamente cercano di calmarlo e spiegano il tutto, siccome è abbastanza agitato.
Dopo questa breve visione della situazione saluto tutti con un cenno del capo e vado nel labirinto.
......
Sono passate 4 ore e devo rientrare tra poco più di 1 e mezza. Esatto quasi 6 ore si passano in questo posto di sploff.Mentre giro l'angolo eccoli lì i miei amici Dolenti. Visti da così da vicino fanno veramente vomitare. Aspetto che si allontani e mi avvio alla raduna. .....Ed eccomi finalmente, intravedo tutti seduti alle panche o per terra per cenare, ho un obbiettivo e lo porterò a termine, ma prima devo risolvere il problema della puzza e del sudore.Mi avvicino al tronco dove si trovano i ragazzi.
<ciao> dico io timidamente.
<ciao..?> dice Il nuovo arrivato.
< sono Hayley,l'intendete dei velocisti..tu..?>
< sono Minho> dice tendendomi la mano ed io l'afferro.
<piacere> finì lì la conversazione se non fosse per..
<da quando parli!?> mi domandò Gally
<da quando ho la bocca!?> risposi io provocando una leggera risatina tra tutti i ragazzi.
<avete già parlato dei diversi lavori a Minho ?> <si...> rispose Newt probabilmente capendo le mie intenzioni <è il mio lavoro > disse in un sussurro ma non fu per niente così visto che lo sentimmo tutti.
<comunque vorrei che tu entrassi a far parte dei velocisti...>
< ti ho sentita parlare poche volte ,e questa la cosa più stupida che ti abbia mai sentito dire> sputò fuori Gally.
Io feci finta di niente e rimasi concentrata su Minho.
"Calmati Gally non c'è niente di male nel provare e prima o poi dovrà, ricordi vero che deve provare tutti i lavori? comunque è solo una prova, e poi sei molto...muscoloso e sembri forte quindi...perché no?!> dico sperando in una risposta positiva sotto lo sguardo dei ragazzi annoiati dalla mia conversazione. < pive, ricorda , non serve solo forza per questo lavoro, comunque concordo con te .>disse Newt, e Gally fece un espressione davvero drammatica "sei fuori di testa! è appena entrato nella radura e vuoi farlo entrare nei velocisti?!" dice Gally abbastanza arrabbiato. "non rincaspiarti Gally, proverà i lavori e se non andrà bene in nessuno proverà quello dei velocisti" disse in tono calmo ma autoritario. Ringraziai Newt con un cenno del capo e lui ricambiò, mi voltai e andai verso la mia camera, siccome sono una ragazza hanno pensato di farne una tutta per me e ne sono molto grata anche se non glielo dirò mai...probabilmente.
STAI LEGGENDO
𝑻𝒓𝒖𝒔𝒕-𝑵𝒆𝒘𝒕
FanfictionHayley, la prima velocista e prima ragazza, dopo 1anno nel labirinto viene punta, subisce la mutazione e ricorda alcune cose della sua vita. Quelle poche cose però le faranno cambiare prospettiva, perdendo la speranza e la fiducia in sé stessa e neg...