I giorni nella radura passano e si svolgono sempre le stesse mansioni è davvero una monotonia; labirinto, doccia, pranzare, un po' di riposo, cena e finalmente dormire. Ma ora c'è un'altra cosa da aggiungere alla lista; morire di gelosia. Rose è sempre in giorno con Newt e non è lui che la porta con sé ma lei che lo segue. Lo so che è mia sorella, ma da quanto? 7 giorni?. Comunque in questo momento io e Mihno stiamo andando nel labirinto, come sempre spero di non morire.
...
Ci siamo fermati per riprendere un po' d'aria. "Allora come va con Newt?" Chiede Minho speranzoso. "Placa l'entusiasmo, non è successo niente" dico io sbuffando mentre bevo un po' d'acqua. "Non ci girerò intorno; lui mi ha detto delle cose che ecco.. mi hanno fatto pensare che tu gli piacessi " dice mangiando il suo panino al tacchino. "Non voglio neanche sapere cosa ti ha detto ma comunque ne dubito, se mi odia fa anche bene perché lo sto evitando continuamente" dico guardandolo, "non ti abbattere e lo stai dicendo da sola... va' da lui " dice guardandomi seriamente. " Ci penserò" e se vado e non volesse più parlarmi ? Oppure se mi dirà che ora non può parlarmi perché lei lo sta aspettando ? Penso tra me e me. Lo so che sono paranoie inutili perché lei è qui da una settimana quindi non può creare il nostro rapporto, ma cosa posso farci?......
Non abbiamo trovato niente ma continuo a non perdere la speranza. Appena tornata vado a farmi una doccia e indosso dei pantaloncini, ed è la prima volta che li indosso, ed una canotta rossa, l'unica che non sia nera o grigia. Abbiamo cenato e sto parlando con Gally di cose casuali, e mentre mi volto per vedere dove si è cacciato Minho, vedo uscire Newt e Rose dalla capanna dei medicali. Una sensazione che trasmette calore mi parte dal petto e si espande per tutto il mio corpo, una specie di adrenalina che mi fa pizzicare le mani e sento già gli occhi pizzicare leggermente, Newt si sente osservato e quando si volta mi nota e mi fa un sorriso a 32 denti. Non so se sia per aver visto me o per stare con quella lì. Ovviamente sono diventata rossa dalla rabbia, che un pomodoro può solo accompagnare. Mi volto sconfitta e Gally mi guarda con entrambe le sopracciglia alzate. "Che c'è?!" Dico incrociando le braccia. "Sono gelosa" dico e lui ride, " tranquilla, non si nota " dice ironico e continuando a ridere. Mi fa piacere vederlo così felice, magari i suoi "amici" non sanno apprezzarlo o non capiscono le sue vere emozioni ed intenzioni, magari il migliore amico che desideravo non è destinato ad essere Newt magari è Gally o Mihno, magari Newt è destinato ad essere qualcosa di più o magari no. Ma sta di fatto che non riesco a fare niente quando c'è lei è come se mi immobilizzassi, ho paura che posso tentare qualcosa con lui, e che lui non la rifiuti. Dovrei essere felice per mia sorella. Ma è pur vero che io sono qui da 1 anno e lei da 7 giorni. Comunque sta di fatto che è pur sempre mia sorella e deve saperlo, io avrei voluto che me lo dicesse quindi le parlerò. Magari non è come tutti noi crediamo, devo solo conoscerla come Gally. E poi lo so meglio di tutti che no si può comandare ai sentimenti. Mentre sono immersa nei miei pensieri non vedo che Minho si è seduto con noi e Gally mi sta guardando di sottecchi, "cosa pensi?" chiede Minho mangiando la zuppa " che ho fatto un bel casino" rispondo io mettendomi le mani sulle tempie, mi guardano entrambi con lo sguardo confuso "vi spiego... ne lui ne lei mi hanno fatto niente, parlando di mia sorella; vorrei conoscerla e non badare alle apparenza ma sono così gelosa che vorrei incendiarla alla stesso tempo" dico muovendo le mani in modo convulso, loro si guardano per qualche secondo alzando le sopracciglia e ritornano a guardarmi. Sto ammettendo tutto d'avanti a loro e mi va bene co so di potermi fidare e se non diro niente a nessuno prima o poi scoppierò e manderò tutto a vaffancaspio. "vado a letto sono stanca buonanotte e a domani" dico mentre mi alzo dalla panca e loro dicono in coro buonanotte e mi fanno un cenno. "Ehi" dice una voce famigliare che riconoscerei tra mille ormai, "ehi" dico con un sorriso a 32 denti, e da un po' che non ci parliamo in effetti, "è da un po' che non parliamo" dice e ovviamente vuole spiegazioni, "sì...è vero e solo che sei stato molto tempo con mia sorella ed-" vengo interrotta da lui, " No ehi ferma" dice fermandomi e alzando una mano, " non farti starne idee è qui solo da una settimana e poi no..." dice allontando il pensiero con una mano e io tiro un sospiro di sollievo, " era questo che ti preoccupava?" chiede sorridendo leggermente " sì" dico arrossendo, " credevo che volessi stare con lei quindi ti ho lasciato i tuoi spazi, mi dispiace se ti ho fatto pensare di essermi allontanata" dico arrossendo abbassando lo sguardo, " non dirlo nemmeno per scherzo, ti ho inseguita per 1 anno e credi che possa sostituirti così facilmente? se sì...ti sbagli" dice bevendo un po' d'acqua. "Dai vieni qui" dice ampliando le braccia e facendomi gesto di avvicinarmi a lui, io sorrido ancora di più e mi avvicino cautamente ma lui stanco di aspettare mi tira verso di lui un po' impulsivamente e gli cado addosso, ci mettiamo a ridere ma poi alzo il capo e guardo questi occhi color bronzo che amo e che mi rendono felice che mi guardano intensamente, io mi avvicino e lo abbraccio poi dopo un po' di tempo che sembravano un eternità, poggio la testa sul suo petto e lui mi accarezza i capelli, circondo con il mio braccio la sua vita e stessa cosa fa lui. Poi chiudo gli occhi e cado nel mondo dei sogni.
SPERO QUESTO CAPITOLO VI PIACCIA, COMUNQUE HO FATTO AMMETTERE ALLA PROTAGONISTA COSA PROVA, TUTTE LE SUE EMOZIONI, PERCHE' DI SOLITO NELLE STORIE NON LO AMMETTONO MAI ED HO PENSATO DI CAMBIARE UN PO', FATEMI SAPERE SE VI PIACE IN QUESTO MODO ALTRIMENTI CERCHERO' DI FARLA ESSERE RESTIA NELL'AMMETTERE CIO' CHE PROVA. MI RENDO ANCHE CONTO DI QUANTO SIA CONTRADDITTORIO (DOVE LA PROTAGONISTA AMMETTERE DI AMARLO MA POI CERCA DI NON FARLO) QUESTO CAPITOLO MA HO CERCATO DI SPIEGARE AL MEGLIO COSA SI PROVA DA INNAMORATI; APPUNTO COME LA GELOSIA MA COME ESSA SCOMPARE QUANDO SI STA, IN QUESTO CASO CON NEWT.
AL PROSSIMO CAPITOLO.🥰
STAI LEGGENDO
𝑻𝒓𝒖𝒔𝒕-𝑵𝒆𝒘𝒕
FanfictionHayley, la prima velocista e prima ragazza, dopo 1anno nel labirinto viene punta, subisce la mutazione e ricorda alcune cose della sua vita. Quelle poche cose però le faranno cambiare prospettiva, perdendo la speranza e la fiducia in sé stessa e neg...