Rose ha baciato Newt

37 4 0
                                    

Mi sono appena svegliata ed è ancora presto, faccio una doccia e mi cambio, colazione e sono pronta per il labirinto.

Come sempre non abbiamo trovato niente, ma adesso ho una cosa più importante di cui preoccuparmi ovvero mia sorella, devo parlare con lei.

Vado dai medicali, dove lavora, ed entro. Lei è lì seduta e da sola.Perfetto. "ehi" dico un po' insicura sedendomi di fianco a lei. "Ehi" ricambia sorridendo, "senti,devo dirti una cosa molto importante...vuoi che vada con calma oppure vuoi che te lo dico subito?" Dico perché insicura su quello che devo fare, "dimmi adesso" "sei mia sorella" la sua espressione rilassata sparisce e spalanca gli occhi e la bocca, ben presto serra le labbra in una linea dritta e gli occhi si riempiono di lacrime, scoppia a piangere ed io cerco di avvicinarmi ma le mi blocca con uno spintone, le sue lacrime sono incontrollabili  ma comunque esce dall'edificio e inizia a correre, i suoi singhiozzi si sentono e tutti si girano, i miei occhi sono velati di lacrime per la situazione che ho creato. Lei continua a correre ed arriva agli orti...da Newt. Appena la vede gli mette le mani sulle spalle come per rassicurare e presto la spinge a sé per abbracciarla e confortarla. Inutile dire che a quella visone le lacrime scendono sulle guance. Ma invece di fare un teatrino come ha fatto lei facendosi sentire e correndo come una posseduta, mi volto e corro in camera mia. Perché ci hanno fatto anche 2 camere siccome siamo ragazze.
Mi butto sul letto stringendo il cuscino e piangendo ma ben presto bussano "apri questa porta Hayley" dice Newt abbastanza nervoso, io faccio silenzio " so che sei lì" dice con un tono più dolce, " vattene" dico anche se vorrei solo farmi abbracciare come ha fatto con lei. " Se è questo che vuoi...bene così" dice e poggia una mano sulla porta e poi va via... Da lei.
"Stai bene?" Mi chiede Gally fuori dalla porta, "siamo in pensiero per te" dice Minho, prendo coraggio e mi avvio alla porta, aprendola e facendo cenno di entrare, "volevamo lasciarti un po' da sola per non disturbarti " dice Gally grattandosi la nuca.
" Va bene...capisco.Le uniche attenzioni che volevo erano da una persona che non mi ha dato retta" dico passandomi una mano sul viso frustata. "È stato tutto il tempo con lei...meriti di sapere" dice Minho "sì...hai ragione grazie" dico sedendomi sul letto. "comunque sto bene potete andare state tranquilli." Dico e loro dopo un po' di discussione perché non volevano si convincono ed escono.
Alla sera presa dalla fame siccome non avevo cenato ed avevo mangiato solo un panino nel labirinto. Vado in cucina. Ma appena entrata sento delle urla che mi dicono di non entrare per strani  motivi. Il rido ma entro comunque e non potevo aspettarmi quello che stavo vedendo. Erano di spalle e non mi hanno visto quindi mi sono accovacciata.Newt e Rose seduti sulle panche, "Sta tranquilla le parlerò, mi dispiace ma almeno hai una parte della famiglia con te " dice lui e lei annuisce con il capo chino, " stai bene ?" Dice lui non ricevendo risposta, " si e no...devo dirti una cosa" dice lei è già ho capito cosa vuole fare quindi intervengo, non me lo farò rubato sotto il naso. Ma lei ha già fatto la sua mossa e sono arrivata troppo tardi, lo sta baciando ... Lei sta baciando lui.Lo prendo per il colletto e l'avvicina a sé. Non voglio vedere nient'altro è già troppo ed esco.

NARRATORE ESTERNO
Hayley non poteva sapere cosa stesse succedendo e come fosse finta la scena a cui ha assistito,  si sa ogni azione ha una conseguenza e la sua scelta di non vedere fino alla fine anche dopo tutto il dolore che provava, non le farà sapere la relata dei fatti e le creerà molti problemi.
Lo ha perso ?... Oppure no?

𝑻𝒓𝒖𝒔𝒕-𝑵𝒆𝒘𝒕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora