Ricomincio da me

79 9 0
                                    

Dopo la mutazione adesso ricordo quasi tutto del mio passato, ricordo come mi hanno tradito,  ricordo di non avere mai avuto amici stretti, tranne mia sorella e il mio fidanzato, ma adesso ho perso anche loro.
Adesso capisco perché Gally è così scontroso.Dopo che avevamo fatto i conti con il nostro presente prima di qui, adesso li dobbiamo fare con il nostro passato e anche il nostro presente ovviammente di quello che ricordiamo. Adesso l'unica cosa importante è trovare l'equilibrio tra la mia vita di adesso e la mia vita passata,quando non ero ancora rinchiusa in questo Caspio di labirinto.
Mi sono svegliata da poco e mi sono persa nei miei pensieri adesso però è l'ora di alzarmi e di andare da Frypan per fare colazione.
<'giorno > dico io
<buongiorno Hayley> dice Frypan.
<avete trovato qualcosa nel labirinto?novità?>disse speranzoso.
<Frypan non sono cose che posso dirti> dico dispiaciuta ma anche contenta della mia faccia tosta, mi dispiace mentire così  e dargli speranza, ma ora come ora la speranza è l'unica cosa che ci tiene in vita.
<oh d'accordo> dice lui offeso.
Prendo la mia colazione e vado con Minho nel labirinto.
.........
<io vado, ci vediamo a cena>dico a Minho.
<d'accordo> dice.
"Almeno non devo fare i conti anche con lui, mi piace questa parte di me" pensai.
Sembrerò scontrosa e infatti lo sono, ma voglio solo stare per conto mio senza distrazioni, se non voglio più mentire e voglio uscire da qui devo concentrarmi sul serio.
........
Sono appena uscita dalla doccia, sto legando i capelli in una treccia con un elastico nero, dopo averli pettinati con una spazzola chiesta ai creatori e che gentilmente mi hanno dato.
Non ho tantissimi vestiti ma fortunatamente ogni mese mi danno un cambio in più, anche con qualche cosa di utile come altri elastici o forcine.
In questo momento sto indossando una maglietta blu scuro abbinata a dei pantaloni militari,sui toni anch'essi del blu.  La wicked adora il blu, per i capi d'abbigliamento.
Siccome non ho nulla da fare manca ancora un'ora per cenare ho deciso di andare all'albero dove mi ha portato Newt la scorsa volta, è strano ammetterlo ma aveva ragione è molto rilassante, mi permette di stare da sola con i miei pensieri.

...
Mi sono davvero riposata e siccome l'ora è passata sto scendendo dai rami dell'albero, avevo quasi toccato terra se non fosse per qualcuno che stava salendo,probabilmente è  Newt,che stava cercando di salire,proprio come me per stare da sola con i suoi troppi pensieri, ma purtroppo per noi il destino non fu dalla nostra parte e quindi gli caddi addosso.
<scusami>dissi io cercando di alzarmi.
<se volevi venirmi addosso bastava dirlo>continua lui.
<quindi se una ragazza avrebbe voluto saltarti addosso tu non avresti rifiutato?! Ok che non vedi ragazze da anni però sembra esagerato>dissi io stizzita ma cercando di mascherare il tutto con il sarcasmo.
< non fare così con me> disse mettendosi davanti a me.
<non sto facendo proprio niente>dissi, guardandomi intorno e sperando che qualcuno mi salvi da questa situazione.
<ti stavi aprendo e dopo la mutazione non vuoi parlare più con nessuno, stai diventando come Gally e se continuerai rimarrai da sola... credi che Minho non se ne sia accorto?!>continuò lui.
<beh...ha ragione Gally,faceva schifo la vita prima e lo fa anche adesso quindi perché dovrei essere sorridente e felice!?spiegami ,  dimmi come fai tu ad essere sempre così contento di questa vita del Caspio.Probabilmente non usciremo da qui,ed ho paura di rimanere qui per sempre.> dissi indicando la radura ed il labirinto e cercando di controllare le mie lacrime che minacciano di uscire.
<non parlarmi così, sai non che non lo merito, cerco solo di aiutarti, ora è meglio che vada al casolare....-disse mentre tornava indietro- anzi no...-si avvicina ad un palmo da me - Forse non lo sai perché non te l'ho mai raccontato, perché eri troppo impegnati per fare la velocista, ma io ho avuto momenti difficili,sono qui da 3 anni e tu solo da 1 quindi non fare chi la sa lunga.>disse con tono autoritario, ma con una calma spaventosa.
< li ho visti tutti i tuoi momenti difficili, contaci li ho visti>dissi delusa dal suo comportamento.
Mi guardò incredulo e confuso quindi decisi di rispondere alle sue domande.
Mi presi un momento,per capire se davvero avrei avuto la sfrontatezza  di rispondere <ho visto il tuo tentato suicidio>
Mi girai e mi addentrai nel bosco.
Lui rimase lì impalato.
Adesso capisco perché ho perso la fiducia, quando ti fidi di qualcuno e gli dai anche solo la tua amicizia o magari anche la chiave del tuo cuore, lui ne fa uso errato e tradisce i tuoi sentimenti oppure la tua fiducia o anche tutti e due,non si sa mai chi ti trovi di fronte. Credevo di avere acquistato un po' di fiducia in me ma quando,dopo anche aver trovato il codice ho avuto il coraggio di dire "probabilmente rimarremo chiusi qui dentro" ho capito che non sono mai cambiata e sono sempre stata quella del passato anche senza ricordarmelo.
Queste cose che ci siamo detti, mi hanno fatto capire che non ho bisogno di nessuno,già sto male per conto mio e del passato e non voglio anche gli altri,però una cosa la so,devo riuscire ad uscire da qui non solo per me ma anche per gli altri,non sono così egoista.Voglio avere il coraggio di fare tutto da sola e di riuscirci. E quando finalmente uscirò potrò andare alla wicked e da Ava, da mia sorella e dal mio ex-ragazzo e dirgli "ti ricordi quando mi avete tradito e io come una stupida mi sono fidata di voi bene adesso ve la farò pagare" beh molto teatrale ma ci vuole.
Potrebbe sembrare la solita storia di una ragazza che dopo aver scoperto il suo tragico passato decide di cambiare il carattere e di fare la ragazza cattiva,ma io assolutamente non sono così,sono sempre la ragazza gentile di prima solo che adesso il mio carattere si è tramutato in peggio.Ho capito di non voler soffrire ancora e chissà magari tra un mese cambierò idea ma per adesso è così.Ognuno di noi compie delle scelte che siano giuste o sbagliate,non mi interessa se tra una settimana me ne pentirò e andrò di nuovo tra le braccia di Minho. Ma per adesso credo che sia la giusta opzione,poi dopo aver avuto i codici ed essere riuscita ad uscire da qui posso darmi alla vita sociale come dice qualcuno.
Parlando di Newt non so che dire, lui è il co-capo quindi è sempre impegnato,io sono una velocista e sto tutto il giorno nel labirinto quindi comunque una sana amicizia non potrebbe esserci,poi lui è un tipo misterioso,si tiene tutto dentro non l'ho da vedere e lo so perfettamente perché ho visto molte cose ma che non ho detto per non ferire il suo orgoglio,perché lui è molto orgoglioso.Anche io come lui sono determinata quindi nessuno dei due andrebbe da nessuna parte perché io andrei per la mia strada e lui per la sua quindi non concluderemo niente poi 2 orgogliosi e quindi nessuno ammetterebbe di aver torto. Insomma un'amicizia senza capo né coda.

𝑻𝒓𝒖𝒔𝒕-𝑵𝒆𝒘𝒕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora