" lo amo ma ora c'è lei"

44 5 0
                                    

POV IN 3A  PERSONA                                                                                                                                                            NELLA SEDE WICKED

I giorni passavano tranquillamente nella radura  ma c'era qualcosa che alla cancelliera Ava Paige non andava bene. "fate salire anche Rose, sorella della variabile A0...adesso" dice Ava con un tono autoritario che non ammette repliche, " che succede? problemi?" chiede Jahnson "la nostra prima variabile ed il nostro soggetto più importante è distratto dal soggetto A5 e non possiamo fare niente per fermare tutto questo" dice Ava mettendo le mani sul bancone " cancelliera, lei non è immune a cosa ci serve?", "sì lei non è immune, ma ne abbiamo bisogno per preparare i soggetti, per comprendere che sono pronti alle fasi successive, loro sono immuni e non possiamo farli morire nella zona bruciata, adesso portate subito Rose  nell'ascensore." "certo! avete sentito?! muovetevi" . Prima di andarsene però Ava disse a Jahnson "prenditi cura di lei è pur sempre mia figlia e non l'ho mandata lì per niente...abbiamo dei piani e devono essere portati al termine, lei è destinata.". 

POV HAYLEY                                                                                                                                                                              NELLA RADURA 

Sono tornata dal labirinto e vedo che sono tutti in cerchio d'avanti alla scatola quindi mi avvio lì. "spostatevi" urlo nella speranza che mi facciano spazio. Vedo Newt che mi guarda con un espressione confusa e mi indica la scatola. "un'altra ragazza..." il mio primo pensiero era che lei ci provasse con lui, è sbagliato ma non posso farci niente.  La ragazza apre gli occhi e pronuncia il mio nome, tutti mi guardano per una spiegazione, ma non so nulla. Potrebbe essere mia sorella? ne parlerò dopo con Newt, Alby mi manderebbe in gattabuia. "non vogliamo farti del male, sta tranquilla e dammi la mano" dice Newt, la ragazza rimane imbambolata a guardarlo...oh andiamo...  " dammi la mano, avanti" spingo Newt via e la ragazza prende la mano con una smorfia. " ti ricordi come ti chiami?" chiedo io, " certo che me lo ricordo..."  si blocca e guarda tutto tra che me, Gally vedendo la mia espressione contrariata da questa nuova fagiolina mi da una gomitata e la indica con un cenno del capo e poi indica Newt ed io apro la bocca per dire qualcosa ma mi fermo ed annuisco, lui annuisce  comprensivo. "lo ricorderai ora ti porterò a fare il  tour " dice Gally ed io lo guardo sorpresa, sentendosi osservato si volta e mi guarda e fa un accenno di sorriso.

....

Dopo che abbiamo cenato, intanto la ragazza sta conoscendo gli altri, io vado da Gally per parlargli, mi conosce da un anno, perché iniziare adesso con le galanterie. "Gally?" urlo nella stanza dei costruttori "eccomi" dice uscendo da un angolo, " grazie per oggi " dico passandomi una mano sulla nuca imbarazzata, " tranquilla... si vede da come lo guardi ma oggi mi hai dato una conferma " dice in tono serio mentre sistema gli attrezzi,  " perch-" vengo fermata da lui, " ti ho visto" dice fermandosi da quello che stava facendo e pazziandosi d'avanti a me, io gli faccio un cenno per invitarlo a continuare, "è solo un ricordo sbiadito, ma ci sei tu che parli con Newt e state piangendo come de fagiolini che vedono per la prima volta la radura, comunque vi separano e tu lo abbracci e cose del genere e vi parlate ma c'era troppo rumore per poter sentire" finisce Gally, " insomma l'ho fatto perché se avessi qualcuno per cui piangere mi sarebbe piaciuto poterlo riavere e me lo sarei tenuto stretto. Inoltre non sei della cattivo quindi non devo ucciderti" dice ironico. "Beh grazie...vuoi una mano?" dico indicando gli attrezzi, " mi guardo sorpreso "sì...grazie?" dice ed io lo aiuto, probabilmente non tutti lo vogliono aiutare...mi dispiace per lui, ma avevo ragione sul suo conto...dall'inizio.

Andiamo a cenare ed io e Gally abbiamo appena finito e quando entriamo in cucina per prendere la nostra porzione tutti ci guardano in modo strano, "Tutti sono curiosi del perché hai trattato male la ragazza" dice Gally a voce bassa per non farsi sentire, io lo guardo , "non gliel'ho dirò" conclude.  Quando arrivo al mio tavolo si siede con me Minho e vedo Gally seduto da solo contro un albero che osserva tutti noi, "Gally!!" urlo nella sua direzione, mi guarda ed io con un gesto lo invito a sedersi, Mihno alza un sopracciglio  e Gally mi precede " so tutto" dice indicando me e Newt che è seduto con Alby, "l'hai vista oggi pomeriggio? sembrava uscita fuori di testa" continua, io divento rossa al pensiero di quello che ho fatto, "Hayley ho bisogno di sapere una cosa..." dice MIhno suscitando la nostra attenzione, " tu -dice indicandomi- cosa provi?" Gally mi guarda con le sopracciglia alzate ed anche Minho, "io...lo amo ma ora c'è lei..." ed abbasso lo sguardo, " ehi no! lei non può mettersi a paragone con te, appena entrata nella raduna tu sei andata nel labirinto  e lei ha cercato di mettersi in mostra, fallendo perché tu l'hai troncata." dice e Gally annuisce "per questo la odiano tutti oramai" sussurra Gally, ma noi due lo sentiamo e continua, " voleva farsi notare da tutti noi facendo la ragazzina impaurita, tutti se ne sono accorti e quindi non sta simpatica a molti" dice posando la posata nel piatto. "spero sia vero" dico e tutti continuiamo a mangiare, dopo un po' rompo il silenzio " come si chiama?"  "lo ha ricordato poco fa, Rose" Appena Minho finisce ,mi cade il cucchiaio da mano e finisce a terra,        " mia sorella"  dico " cosa?!" dicono in coro, "l'ho vista ma ora devo dirlo a Newt". Vado al casolare sperando di trovarlo , "Newt?!" urlo entrando, "cosa c'è?" dice voltandosi, " Rose è mia sorella" dico tutt'un fiato, " che cosa?!" dice sedendosi, " l'ho vista nella mutazione", "sicura?" mi chiede, " sì, sicura" dico determinata, " bene così, e buon per te, hai un membro della famiglia " dice sospirando e anche in modo triste, "Newt...guardami... non potrà mai superare il bene che voglio a voi, a te, sì è mia sorella ma da 4 ore" dico sorridendo cercando di consolarlo, lui sorride ed io lo abbraccio e ricambia. Dopo ciò ci siamo avviati alle amache e ci siamo addormentati. 

AUTORE; MI PIACE ABBASTANZA QUESTO CAPITOLO E SPERO PIACCIA ANCHE A VOI, VEDO TUTTE LE STORIE DOVE LA PORTAGONISTA HA SEMPRE L'AIUTO DI MIHNO E THOMAS, PER QUESTO E PER ALTRI MOTIVI NON E' ANCORA ARRIAVATO ED HO DECISO DI FAR ENTRARE IN SCENA GALLY.PER AIUTARMI COMMENTATE E VOTATE E CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO. 😀🤗

PS HO PENSATO DI METTERE UNA FOTO DI ROSE; E' PIU' BELLA DI HAYLEY?

PS HO PENSATO DI METTERE UNA FOTO DI ROSE; E' PIU' BELLA DI HAYLEY?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


CREDO SI CAPISCA, COMUNQUE E' L'ATTRICE DI TESSA YOUNG. INVECE PER CHI NON LO SA HAYLEY E' LEI. LUCY HALE. 

 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝑻𝒓𝒖𝒔𝒕-𝑵𝒆𝒘𝒕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora