9. Estate

572 29 0
                                    

//Il branco è andato in vacanza al mare, Stiles si rifiuta categoricamente di tuffarsi in mare perché l'ultima volta è quasi affogato (colpa di Peter) e ne pagherà le conseguenze//

Stiles prende la palla e rincorre Cora alzando un po' la sabbia, Lydia gli urla: -lancia a noi!- Stiles non sa giocare molto bene a pallavolo, ma ci prova, Scott e Lydia sono in squadra con lui, mentre Cora, Liam e Peter stanno dall'altra parte della rete. Derek resta sotto l'ombrellone a leggere dei libri, è stato costretto dalla sorella ad andare al mare ed è una settimana che non mette il muso fuori dall'ombrellone. Stiles invece sono tre giorni che non fa il bagno, non sfiora l'acqua nemmeno con i piedi, perché Peter ha avuto la brillante idea di buttarlo di forza dentro all'acqua quando il mare era agitato e per poco il ragazzo ci rimaneva secco. Per fortuna Derek era lì ed era riuscito a ripescare il ragazzo pieno sabbia nei capelli e con una crisi isterica che lo ha portato ad odiare il mare con tutto se stesso, ma non la spiaggia. Derek alza lo sguardo dal suo ombrellone e riesce ad intravedere i ragazzi giocare a pallone, così riposa lo sguardo sul libro anche se sono le una passate, Derek non si preoccupa, i lupi non soffrono il caldo, Lydia è responsabile e Stiles...Stiles non è molto responsabile, ma c'è Scott che di sicuro non lo lascerà morire, per cui è piuttosto tranquillo. Derek sente Scott urlare: -tuffo di gruppo!- Derek sorride appena vedendo Stiles indietreggiare cercando di non bagnarsi, Peter si avvicina al ragazzo ed allora Derek si alza e raggiunge in un battito di ciglia Stiles e gli cinge i fianchi con un braccio dicendo allo zio: -sta lontano, se non vuole tuffarsi, non si tuffa- Peter ribatte: -se ti muore per il caldo, non ti lamentare- Derek bacia dolcemente il ragazzo per poi ritornare all'ombrellone. In quei tre giorni il tempo non era stato molto bello e non faceva così caldo da potersi scottare, ma oggi è una giornata con il sole che spacca le pietre, ma Derek non ci pensa più di tanto, anche se quello che ha detto Peter lo ha un po' confuso, adesso invece di leggere continua a chiedersi se sia possibile morire di caldo, così prende il cellulare e cerca qualche informazione. Nel frattempo i ragazzi sono usciti dall'acqua ed hanno ricominciato a giocare a pallone, Scott dice a Stiles: -sei sicuro di non volerti bagnare? Fa caldo- Stiles dice sicuro: -no, sto bene così- i due ritornano a giocare, ma Stiles non sembra essere molto portato, la palla la schiva invece di prenderla, oppure arriva troppo tardi. Stiles scuote il capo sentendosi stanco, come se fosse sul punto di svenire, ma continua a giocare come se niente fosse, Scott gli passa la palla e Stiles si scansa, Lydia chiede divertita: -hai confuso le regole di palla avvelenata con quelle di pallavolo?- Stiles guarda confuso la ragazza corrucciando le sopracciglia, Scott dice divertito: -oh, andiamo sarcasmo, Stiles, dovresti conoscerlo bene ormai, lo usi sempre!- Stiles sembra ancora più confuso da quella affermazione mentre sente di non riuscire a respirare profondamente, il cuore galoppa e Scott corruccia le sopracciglia chiedendo preoccupato: -Stiles, stai bene?- Il ragazzo scuote il capo abbassando lo sguardo, non riesce a parlare, sente tutti i rumori più ovattati, non riesce a registrare la voce spaventata di Cora, o la voce sicura di Peter, tutto si fa buio. Scott prende al volo Stiles prima che toccasse il terreno, l'alfa dice sicuro: -Cora, va a chiamare Derek- la ragazza corre dal fratello intento a leggere un articolo di medicina. Cora dice con il fiatone: -Der, Stiles è svenuto e...-Derek scatta a quelle parole e in poco tempo raggiunge il campo da pallavolo e si precipita vicino a Scott che nel frattempo ha posato il ragazzo a terra...-Cos'è successo?- Chiede preoccupato Derek mentre esamina il ragazzo, Scott dice incerto: -non lo so, stavamo giocando e poi lui ha cominciato a comportarsi in modo strano, sembrava confuso e il suo cuore batte troppo velocemente e...-Derek lo interrompe dicendo sicuro: -scotta, è un colpo di calore, dobbiamo portarlo via di qui- Lydia chiede incerta: -come fai ad esserne certo?- Derek risponde prendendo in braccio Stiles: -stavo leggendo un articolo sui colpi di calore, Peter mi ha fatto venire il dubbio che con questo sole Stiles si sarebbe sentito male, visto che si è rifiutato di bagnarsi- Derek si dirige sicuro verso l'ombrellone, appoggia il ragazzo all'ombra dicendo: -Scott, vai a prendere del ghiaccio al bar- il lupo annuisce e scompare, Peter dice sicuro: -faresti prima a farlo immergere nell'acqua- Derek ribatte seccato: -non è abbastanza fredda- Scott ritorna correndo con in mano due pacchetti di ghiaccio che Derek prende al volo e li appoggia sulla fronte del ragazzo. Stiles si alza di scatto grugnendo, Lydia gli dice sicura: -hai preso un colpo di calore- Stiles guarda storto la ragazza e ribatte: -guarda non l'avevo notato- Derek dice teso: -Stiles, ti devi bagnare- il ragazzo alza le sopracciglia e ribatte nervoso: -neanche se mi paghi- Derek sospira e prende in braccio il ragazzo e si dirige verso il mare, Stiles comincia ad urlare: -no! Derek, lasciami! Scott aiutami!- L'alfa ride e dice a Stiles: -mi spiace, ma se potessi lo farei io- Stiles urla di rimando: -che bell'amico che sei, Scott!- Derek a questo punto è sulla riva del mare, con uno slancio secco lancia Stiles nell'acqua e sente dietro Peter esultare: -questo sì che è mio nipote!- Stiles si alza in piedi sputando un po' d'acqua e dice seccato: -adesso non te la cavi bene- Derek alza le sopracciglia sorpreso e non fa in tempo a ribattere che Stiles lo ha già tirato nell'acqua bagnandolo completamente. Peter ride sotto i baffi vedendo il nipote annaspare nell'acqua, Stiles si alza ed esce, raggiunge Peter sulla riva e fa l'occhiolino a Cora che si trova dietro Peter, la ragazza sorride capendo il gioco e si avvicina alle spalle del lupo. Stiles conta con le dita: 3...2...1 Cora ed il ragazzo spingono Peter nell'acqua ed il lupo impreca prima di essere sommerso dall'acqua: -o santa luna...-Derek ride e Stiles dice serio: -non ridere, si sarebbe meritato molto di peggio, soprattutto te, di te mi fidavo- Derek annuisce prendendo il ragazzo per la vita e baciandolo dolcemente. 

-Don't do 

something to me 

that you 

don't want 

experiment twice-

One shot & Humor Sterek/ Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora