18. Secondo appuntamento

344 21 1
                                    

//Questo è il continuo del one shot Incontro in spiaggia! Stiles viene ricoverato d'urgenza al lower hospital, dove lavora Derek//

-Te lo avevo detto che ci sarebbe stato un secondo appuntamento- dice con voce roca Stiles, Derek stringe la mano del ragazzo dicendo: -direi che se sopravvivi a questo, potremmo andare a cena insieme- Stiles annuisce e chiede: -mi operi tu?- Derek annuisce dicendo serio: -sostituirò il tuo pacemaker con uno nuovo in attesa del trapianto di cuore- Stiles annuisce lasciando la mano del medico, entrano nella sala operatoria e presto l'operazione ha inizio. 

Derek estrae il pacemaker dal cuore di Stiles dicendo: -non so neanche come abbia fatto a durare dieci anni questo rottame- butta il dispositivo in una vaschetta e prende il nuovo dispositivo con delle pinze, con estrema velocità lo impianta nel cuore e richiude velocemente il ragazzo. Spostano Stiles nella sala di controllo per le prossime sei ore, per essere certi che il pacemaker sia stato inserito correttamente; Derek osserva il ragazzo dormire e sospira, ha un cuore fragile e non capisce come non abbia ancora ottenuto un trapianto, è giovane e sano. Controlla la cartella clinica e nota che il suo gruppo sanguigno è 0 negativo, è piuttosto sfortunato, può prendere soltanto un cuore di una persona con lo stesso gruppo sanguigno e questo lo limita molto. Derek esce dall'ospedale per prendere una boccata d'aria, ma incontra sua sorella Laura che gli chiede: -com'è andato l'intervento?- Derek sospira ed ammette: -le infermiere erano sorprese di vedermi rientrare a lavoro così presto- Laura ribatte: -è soltanto un intervento, non sei rientrato a lavorare- Derek annuisce e dice con voce roca: -non credo ritornerò al mare con te e Cora, voi potete andare, io resterò per monitorare il ragazzo- Laura chiede spingendo il fratello: -ti piace?- Derek arrossisce borbottando: -no, ma che dici- Laura chiede improvvisamente seria: -sei preoccupato per lui? Tu non ti avvicini alle persone soltanto quando hai paura che possano morire o ferirti, è messo così male?- Derek sospira e risponde senza guardare in volto la sorella: -il suo pacemaker era vecchio di una decina di anni, mai monitorato, si era spostato molto e se le batterie non si fossero scaricate, avrebbe potuto compromettere la circolazione o i polmoni, chiunque sia il suo medico, è un idiota.- La sorella incalza Derek dicendo: -ma non è per questo che sei preoccupato- Derek annuisce spiegando: -è in lista da dieci anni, dieci Laura, una persona come lui dovrebbe aver già dovuto ottenere un trapianto, è giovane ed il suo cuore sta letteralmente morendo- Laura annuisce tristemente, Derek sta per aggiungere altro quando gli suona il cercapersone, da una veloce occhiata a sua sorella prima di correre verso l'ospedale. Appena entra nella stanza di Stiles, sente il monitor dei parametri vitali emettere un bip ripetuto molto velocemente, Derek osserva Scott che cerca di calmare il ragazzo senza riuscirci. Scott si volta verso Derek e dice incerto: -stavamo parlando e all'improvviso ha cominciato a..-Derek interrompe Scott con un gesto della mano, si avvicina a Stiles e gli prende la mano, con voce decisa dice: -Stiles, calmati e dimmi cosa succede- Stiles respira a fondo e dice con voce spezzata: -il petto...Mi fa male...Der- il medico annuisce convinto e voltandosi verso Scott ordina: -resta con lui- così Derek esce velocemente dalla stanza e si dirige sicuro verso lo strutturato di cardiologia. Derek dice sicuro: -devi mettere in cima alla lista di trapianti del cuore Stilinski, il mio paziente- il medico alza le sopracciglia sorpreso e chiede: -sei tornato di già al lavoro? Non dovevi restare due mesi con Laura e Cora al mare?- Derek risponde nervoso: -Peter, ti prego, quel ragazzo ha diciannove anni, è giovane e sano, se non per la sua cardiomiopatia Ipertrofica, è sul punto di collassare- Peter ribatte sicuro: -mi pare che fino a ieri stesse più che bene, prima di un trapianto di cuore il paziente deve essere ricoverato in terapia intensiva per condizioni estremamente delicate, il ragazzo può aspettare- Derek lancia uno sguardo glaciale a suo zio e dice convinto: -il primo cuore di un paziente 0 negativo che arriverà, sarà del mio paziente- Peter annuisce dicendo: -poi mi farai il favore di andartene?- Derek annuisce sicuro.

Una settimana è passata dal ricovero di Stiles all'ospedale, da allora Derek non è più uscito, va come visitatore ovviamente, tiene compagnia al ragazzo giorno e notte cercando di conoscerlo il meglio possibile, finora non ha mai incontrato il padre, così chiede: -Stiles, ma tuo padre sa che ti hanno ricoverato?- Stiles risponde leggermente nervoso: -sì, ma con il suo lavoro da sceriffo non ha tempo per venire, ogni tanto ci chiamiamo- Derek annuisce e dice sicuro: -oggi sento che sarà una giornata diversa, potrebbe arrivare un cuore per te- Stiles alza le sopracciglia sorpreso e chiede: -e da dove viene tutto questo ottimismo?- Derek dice ridendo: -oggi ci sono i saldi e molta gente è bloccata in code infinite, sai quanti incidenti avvengono soltanto per colpa delle code?- Stiles sorride e dice leggermente perplesso: -stiamo sperando che qualcuno faccia un incidente d'auto?- Derek corruccia lo sguardo e risponde: -messa così sembro spregevole, ma se mai capiterà, quella persona salverà una vita, il suo cuore potrebbe salvarti- Stiles annuisce poggiandosi al cuscino mentre dice: -odio stare fermo- Derek gli prende la mano e commenta: -lo so, ma in questo momento sarebbe troppo pericoloso per te uscire- Stiles annuisce stancamente. Derek dice dolcemente: -riposati- Stiles chiude gli occhi annuendo, le occhiaie che contornano i suoi occhi sono preoccupanti, il viso pallido e i tremori delle mani tengono in ansia Derek, che conosce fin troppo bene i primi segnali di un insufficienza cardiaca. Peter bussa alla porta e Derek esce subito, suo zio gli dice con voce allegra: -indovina- Derek alza le sopracciglia mentre Peter dice: -te ne torni al mare- Derek sorride dicendo sorpreso: -Stiles avrà il cuore?- Peter annuisce e dice sicuro: -ma lo opererò io, perché tu ti sei troppo affezionato- Derek sorride emozionato, le mani tremano leggermente mentre gli occhi guizzano verso la finestra, vede il volto rilassato del ragazzo ed il suo cuore accelera. Il ragazzo sarebbe sopravvissuto, sarebbe guarito, avrebbero potuto cenare insieme, avrebbero passeggiato insieme al tramonto in riva al mare, avrebbero fatto gite nelle piccole città marine vicino a Beacon Hills e si sarebbero persi, avrebbero dormito in macchina o in Hotel sconosciuti, avrebbero vissuto insieme.


-Just hold on and hope,

hold on to life and dreams,

hope and hold on, 

as long as you dream-



One shot & Humor Sterek/ Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora